Salve ragazzi, vi spiego l'esercizio da svolgere e i relativi problemi che sto riscontrando.
Il problema nasce innanzitutto nell'acquisizione di Nome, Cognome e Esami con relativo voto.
Ho bisogno di capire come effettivamente acquisire il nome e metterlo nella variabile nome della struttura, poi spostarmi su cognome e fare la stessa cosa. Altrettanto con esami.
N.B. il file si compone in questa maniera
Rossi Mario Inglese(27) Programmazione(22) Calcolo(23)
Bianchi Francesco Inglese(25) Programmazione(21) Calcolo(25)
Vorrei capire come definire le strutture relative a Nome e Cognome e in questa metterci la struttura relativa ai voti.
Concettualmente il programma mi è chiaro.Implementare un programma in C che, dato un fil di testo chiamato studenti.dat consenta di:
1- visualizzare l'elenco degli studenti presenti ordinati alfabeticamente per cognome
2- ricercare uno studente per cognome e visualizzarne i dati anagrafici e la media (usare la ricerca binaria con le opportune asserzioni)
3- Calcolare la media degli esami svolti
4- Scrivere in un nuovo file binario (media.dat) l'elenco degli studenti ordinato in maniera decrescente in base alla loro media e visualizzarne il contenuto
5- visualizzare il contenuto del file media.dat
Il file studenti.dat conterrà i dati relativi ai seguenti campi:
Cognome Nome Matricola Esami
Esami sarà un vettore di esame (struttura con campi nome esame e voto)
Il file media.dat conterrà i seguenti campi:
Cognome Nome MediaEsami
Il problema nasce innanzitutto nell'acquisizione di Nome, Cognome e Esami con relativo voto.
Ho bisogno di capire come effettivamente acquisire il nome e metterlo nella variabile nome della struttura, poi spostarmi su cognome e fare la stessa cosa. Altrettanto con esami.
N.B. il file si compone in questa maniera
Rossi Mario Inglese(27) Programmazione(22) Calcolo(23)
Bianchi Francesco Inglese(25) Programmazione(21) Calcolo(25)
Vorrei capire come definire le strutture relative a Nome e Cognome e in questa metterci la struttura relativa ai voti.