• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Programma o metodo per file autoinstallante??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hacker171

Utente Medio
Autore del topic
26 Maggio 2011
109
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, perdonatemi per la domanda un po' lameresca che sto per porvi, ma necessito di questa informazione; qualcuno di voi conosce qualche metodo per far installare automaticamente un file su un pc? Mi spiego meglio: voglio lanciare un .exe o un rar autoestraente su un pc. Per fare ciò lo invio alla "vittima" come allegato di posta. Ma è possibile che il file si apra in automatico, senza il bisogno che la "vittima" apra il file? ad esempio aprendo la mail, ma senza aprire il file. Gentilmente, solo risposte serie, grazie...

Riferimento: Programma o metodo per file autoinstallante??

Comunque si dice, programma auto eseguibile o più semplicemente auto-runner O.o, comunque sinceramente non saprei ma ti provo a dare un mano;

Se stai creando un file in .bat, .exe di norma ci sono dei comandi specifici che annullano il controllo di protezione cioè non fanno vedere all'utente che apre il file l'installazione o altra ma si installano in automatico e questo sistema viene adoperato dai lamer, per i trojan.

Esempio:

Tu, invi a un tuo amico, un file che contiene questo virus qui in .exe di norma dovrebbe essere così;
Lui apre il file-> compare una schermata in un millisecondo tipo come il cmd con il file .bat o non compare niente e in automatico gli installa il virus.

In modo più semplice sarebbe un "hidder" della visuale del file eseguibile.

Comunque ora lasciamo la teoria, in pratica dovresti cercare un codice o qualche altra cosa che fa sto tipo di "hide" potresti cercare quei programmi che il sistema riconosce come immagini e poi si rilevano eseguibili... Più di questo aiuto non ti posso dare.

Lui apre il file-> compare una schermata in un millisecondo tipo come il cmd con il file .bat o non compare niente e in automatico gli installa il virus.
Questa operazione nel modo in cui intendi tu, si può fare anche creando un archivio autoestraente e nascondendo tutte le operazioni; o più semplicemente convertendo un file .bat in .exe con il programma "bat to exe" e spuntando la voce nascondi tutto. In realtà io voglio che la "vittima" non debba neppure cliccare sul file, quindi appena lo riceve si apre automaticamente, senza il bisogno che lui clicchi sul file.. Comunque grazie del supporto!

Grazie Walter.. Lo testo e se funge ovviamente ti becchi reputazione e grazie ^^

Nella guida che ti ho linkato però esplicita chiaramente che e rilevato dagli antivirus, ma con qualche modifica al codice oppure con un pò di social engineering puoi facilmente superare questo problema... >_>

Oppure Se Stai Creando Un File Bat Puoi Mettere @Echo off all'Inizio Ma Ciò Nasconde Solo L'Esecuzione...Altrimenti Gli Killi L'Antivirus Con Questo .Bat
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E Poi Trovi Una Shell!

Ultima modifica:

Oppure Se Stai Creando Un File Bat Puoi Mettere @Echo off all'Inizio Ma Ciò Nasconde Solo L'Esecuzione...Altrimenti Gli Killi L'Antivirus Con Questo .Bat
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E Poi Trovi Una Shell!
ci sono poche probabilità che la vittima abbia uno di questi AV vista l'enorme vastità di antivirus presenti sul mercato e non -.-.....e poi non credo che questi programmi si lascino killare semplicemente con il comando taskkill del prompt...avranno un minimo di "protezione" :soso:

e poi non credo che questi programmi si lascino killare semplicemente con il comando taskkill del prompt...avranno un minimo di "protezione" :soso:

Di fatti quella lista di codici in batch postati da Gioba è inutile :emoji_smiley: Gli antivirus non si fanno killare nemmeno dal task manager e poi come hai detto tu hanno un minimo di "protezione", quella protezione riguarda prioprio l'antikill ( se così vogliamo chiamarlo ) da parte dell'utente.

@Hacker171 Quello che vuoi fare tu non è fattibile, i software si avviano solo se l'utente li clicka, anche se tu mandassi un file .exe a qualcuno non appena il file viene ricevuto non si auto-avvia, deve essere l'utente che ha ricevuto quel file ad avviarlo.

@Hacker171
A meno che non si sfruttino le api di windows andando ad individuare gli eventi dell'utente, mi spiego meglio: quando l'utente ad esempio apre Risorse del Computer in quel momento si è generato un evento che ha aperto quella cartella. Se sai programmare come si deve, preferibilmente in C++, potresti intercettare quest'evento e quando si verifica avviare il tuo programma.

P.S. Ti avviso che quello che ti ho detto è molto difficile da realizzare, io comunque te l'ho voluto dire, anche per informazione... :P

@Hacker171 Quello che vuoi fare tu non è fattibile, i software si avviano solo se l'utente li clicka, anche se tu mandassi un file .exe a qualcuno non appena il file viene ricevuto non si auto-avvia, deve essere l'utente che ha ricevuto quel file ad avviarlo.

Proprio perchè la vedevo una cosa complessa mi sono rivolto a voi, ma se tu mi dici che non è fattibile, allora la prendo per buona! ^^

@Hacker171
A meno che non si sfruttino le api di windows andando ad individuare gli eventi dell'utente, mi spiego meglio: quando l'utente ad esempio apre Risorse del Computer in quel momento si è generato un evento che ha aperto quella cartella. Se sai programmare come si deve, preferibilmente in C++, potresti intercettare quest'evento e quando si verifica avviare il tuo programma.

P.S. Ti avviso che quello che ti ho detto è molto difficile da realizzare, io comunque te l'ho voluto dire, anche per informazione... :P

Ti ringrazio per lo spunto, ma effettivamente "l'impresa non vale la spesa", ovvero è inutile che mi sforzo tanto per far avviare automaticamente il programma.. Piuttosto utilizzo un po' di social engineering e faccio aprire alla "vittima" il file in questione.. xD

Comunque grazie a tutti per le risposte! @System32 puoi chiudere il topic.. Problema risolto! Alla prossima!!

Chiudo & rinomino per problema risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.