• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Programma per creare basi style in .CSS

ENZO1008

Utente Medio
Autore del topic
7 Dicembre 2009
221
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi dopo aver studiato html e java script voglio creare basi style in css ho chiesto in giro e mi hanno detto che ci sono programmi per farlo e che non bisognaiva per forza farlo su un block notes... Volevo cheidere se conoscete qualche programma per creare style in CSS.

Grazie in anticipo
 
Ho istallato amaya 11.1 ma no ntrovo ne guide e ne tutorial mi consigliate qualcosa ?
 
[font='Georgia, Times New Roman, Times, serif']Non penso ti convenga usare un editor, la questione è semplice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dove $nomeclasse è per esempio il nome che dai al livello <div class"nomelivello"> e dove $stile è per esempio il colore del font per il quale scriverai:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il css ti permette di fare molte cose che altrimenti non potresti fare, ricordati che anche per un qualunque livello il css può essere integrato direttamente con l'html, per esempio:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Così facendo hai integrato un css del tipo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Buona fortuna!
[/font]
 
Si ma io chiedo un programma editor CSS che mi permette di creare su una base tutte le zone e parti e poi modificarle riempendole io ... capito ? cosi facendo non riesco ad andare avanti. :-( grazie a tutti comunque se avete un programma cosi vi ringrazio
 
[font='Georgia, Times New Roman, Times, serif']Eccoti la base:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Parti da questo e fai il tuo se vuoi.

[/font]