• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Programma per le fatture

JoylessPine7

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2012
372
0
Miglior risposta
0
Ho bisogno di sviluppare un programma per le fatture, che mi serve per la scuola, in VB. Sapete quali comandi devo mettere per ottenere qualcosa del genere?
if2wi8.jpg

Riferimento: Programma per le fatture

Spiegati meglio non ho capito.
Ps. Non capisco niente del'immagine.

Devo creare un programma con delle celle in cui inserire i dati e che svolga alcune operazioni(tipo excelle). Solo che non mi va di farlo in excelle voglio farlo in VB, così giacche inèero qulacosa in più

Anche utilizzando VB.NET, dovrai utilizzare un database (e quello consigliato per queste cose è appunto Excel), quindi il discorso non cambierebbe..

Spiegati meglio non ho capito.
Ps. Non capisco niente del'immagine.
Devo creare un programma con delle celle in cui inserire i dati e che svolga alcune operazioni(tipo excelle). Solo che non mi va di farlo in excelle voglio farlo in VB, così giacche inparerè qualcosa in più. Cmq se l'immagine la ingrandisci si capisce abbastanza

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Anche utilizzando VB.NET, dovrai utilizzare un database (e quello consigliato per queste cose è appunto Excel), quindi il discorso non cambierebbe..
Quindi mi consigli di farlo in excelle?

Ultima modifica:

Excel è ottimo per queste cose ed è fatto appositamente per strutturare i dati in una tabella (e offre la possibilità di sfruttare formule matematiche nelle celle, pertanto potrai calcolare automaticamente il risultato e le altre che ti servono)

Devo creare un programma con delle celle in cui inserire i dati e che svolga alcune operazioni(tipo excelle). Solo che non mi va di farlo in excelle voglio farlo in VB, così giacche inparerè qualcosa in più. Cmq se l'immagine la ingrandisci si capisce abbastanza

E' molto complicato farlo in VB.NET, perché dovrai usare un database ACCESS.
Ti consiglio anch'io come Kaito di lavorare direttamente in Excel!

Allora lo faccio in excelle...