Thread obsoleto Programmazione C/C++

XDXDXDXDXD

Nuovo utente
Autore del topic
21 Febbraio 2011
13
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
forse voi riterrete qst mia domanda infantile x voi ke siete ormai tutti programmatori professionisti :ragione: :ridicolo:
Anke io vorrei iniziare a programmare qualcosina in C e C++ ho iniziato a leggere tante volte diverse guide per principianti xo nn m sembrano molto efficaci!
Scnd voi kosa dovrei fare x iniziare! Cerco qualcosa di magari + pratiko, ma kiedo a voi xke di sikuro siete + esperti e saprete aiutarmi!
Grazie in anticipo :ragione:

Riferimento: Programmazione C/C++

Ciao,

ti consiglio di apprendere le basi sul web, per poi comprarti un bel libro e metteri con "la testa e col pensiero" a studiare (se proprio vuoi diventare un programmatore, ma ce n'è vorrà di tempo).
Consiglia con dei semplici programmini tipo helloworld, per poi passare ad usare variabili/definizioni, l'uso delle librerie etc.

Il C++ è fantastico :P

Ciao,

ti consiglio di apprendere le basi sul web, per poi comprarti un bel libro e metteri con "la testa e col pensiero" a studiare (se proprio vuoi diventare un programmatore, ma ce n'è vorrà di tempo).
Consiglia con dei semplici programmini tipo helloworld, per poi passare ad usare variabili/definizioni, l'uso delle librerie etc.

Il C++ è fantastico :P
sisi qst cose le ho gia "studiate" xo vorrei fare qlks di + pratiko! "hello world" gia fatto xD

Inizia con il comprare un libro con nel titolo "For Dummies" o "per zucconi"...NON TI VOGLIO OFFENDERE...anzi, visto che dici che le guide online non sono molto efficaci ti propongo libri molto semplici con contenuto avanzato.

grazie =) comunque secondo voi mi conviene studiare prima il C e poi il C++ o direttamente il C++ ? In giro avevo letto che era meglio studiare prima il C perché dà le basi per il C++ però volevo chiedere a voi conferma :emoji_slight_smile: Grazie in anticipo!

C...assumi le basi per poter continuare con molti linguaggi con il C...