Thread obsoleto "Programmazione" in Excel.. Aiutino?

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
come compito devo fare un programmino in Excel, il Crivello di Eratostene...
Per chi non sapesse cos'è, è un algoritmo per individuare i numeri primi.. In pratica si fa una tabella con scritti tutti i numeri, e una casella vuoto al di fuori.
Poi si scrive qui il primo numero presente nella tabella, e si eliminano tutti i suoi multipli.. Poi si passa al numero in tabella successivo, e si eliminao tutti i suoi multipli ( escluso il numero stesso ovviamente..9 e così via, finche rimangono solo i numeri primi... E' più facile da fare che da spiegare... A mano.. Il problema arriva quando si fa in excel... Da quanto dice la prof. devo usare per forza (ci sono altri metodi ma vuole questo) la funzione Se(Condizione;se vero:...;se falso:...) che in Excel sarebbe, per esempio:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questo caso, se la cella A3 è uguale alla cella A1 + la cella A2, nella cella dove è scritta la formula appare OK , altrimenti appare NO ...
Devo usare per forza questa funzione...
La profe ha detto anche che bisogna lavorare su due tabelle uguali in fogli separati, ed è sulla tabella n°2 che si lavora, e sulla prima vengono riportati i risultati... Qualcuno mi può aiutare per favore? Ci sto impazzendo!!
Grazie mille..
Ciao ciao

Akylle

PS: la tabella dovrebbe essere con i numeri fino a 200, e sotto, o sopra, la cella in cui l'utente inserisce il numero.. Ovviamente ogni volta che si cambia il numero le modifiche fatte alla tabella non devono annullarsi, ma aumentare.. Altra difficoltà, purtroppo..
 
Ultima modifica: