• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto programmazione

turins24

Nuovo utente
Autore del topic
28 Aprile 2010
40
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, vi chiedo solo una guida/sito che spiega per bene come imparare il C++/C, per ora libri veri non posso comprarmeli, vorrei un buon sito che sia anche in italiano.

grazie

@turins24

ma la domanda non era inerente al C++,cosa centra il visual basic ?
Nessun linguaggio di programmazione s'impara in tempi brevi e né tanto meno esistono linguaggi semplici o difficili.Un consiglio inizia a studiare il C++ e abituati a quella sintassi in modo che in futuro tu possa usare il C#.net che si può usare anche su unity

@turins24, guarda se posso darti un consiglio , impara python , è il futuro; E' semplice , versatile e leggero , meglio di questo non c'è.
Altrimenti devi puntare sulla programmazione web.

@turins24, guarda se posso darti un consiglio , impara python , è il futuro; E' semplice , versatile e leggero , meglio di questo non c'è.
Altrimenti devi puntare sulla programmazione web.

io ho inziato con il python, e ho sbagliato, perchè adesso che vorrei imparare il c anche per avere conoscenze migliori riguardo l'hacking sopratutto gli exploit e anche per un mia soddifazione personale, e mi sto trovando male perchè ero abituato alla semplicità del python!

Ti consiglio di avere davanti la lista dei linguaggi di programmazione più conosciuti e mano a mano leggere qualcosa su ognuno di essi in modo da poterlo scegliere non solo per la sintassi ma anche per le potenzialità, io ho fatto così e ho cominciato dal VB6 fino ad arrivare al C++.

@turins24 novità ? con che linguaggio hai iniziato?

nel frattempo , sposto in assistenza tecnica ^^

Ultima modifica:
va be , anche se l'html non rientra tra i linguaggi di programmazione bensì è un linguaggio di markup. @turins24 a questo punto sposto tra i problemi risolti ^^