Domanda programmazione

trick

Nuovo utente
Autore del topic
30 Novembre 2020
10
12
Miglior risposta
0
Qualcuno conosce una guida semplice per imparare a programmare "velocemente" in python o se esiste un linguaggio ancora più semplice?

Qualcuno conosce una guida semplice per imparare a programmare "velocemente" in python o se esiste un linguaggio ancora più semplice?
Mi dispiace, ma non esiste un modo "veloce" per imparare un linguaggio di programmazione. L'unica cosa che puoi fare è seguire la documentazione ufficiale e mettertici sotto con impegno. Direi che Python è ottimo come base, ti devi solo abituare alla sua sintassi.

Mi dispiace, ma non esiste un modo "veloce" per imparare un linguaggio di programmazione. L'unica cosa che puoi fare è seguire la documentazione ufficiale e mettertici sotto con impegno. Direi che Python è ottimo come base, ti devi solo abituare alla sua sintassi.
Hai qualche link che posso seguire i passi?

Hai qualche link che posso seguire i passi?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ciao, su YouTube ci sono un sacco di tutorial per imparare a programmare in Python, ma il vero trucco per imparare a programmare bene è programmare molto...

Python è un ottima base, devi solo imparare bene la sintassi. Altrimenti potresti utilizzare C/C++ che sono ottimi per iniziare e sono presenti diverse guide fin dai primi passi sul Web. Sta a te la scelta in base alla complessità che vuoi affrontare e alla necessità che hai.

Guarda, non esiste un modo per imparare a programmare "velocemente", inoltre se posso permettermi ti sconsiglio il python, piuttosto scegli il C, per poi passare al C++ quando arriverai agli oggetti. Inoltre, impara prima come funziona un computer, in particolar modo come "ragiona" il processore, in questo modo ti sarà più facile capirne le dinamiche, poi puoi passare ai costrutti della programmazione (cicli, if ecc), infine passi al linguaggio. Spero di esserti stato utile :3