- 3 Settembre 2010
- 26
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ophcrack
Ophcrack (recuperare password Amministratore e Utente di Windows)Ophcrack è un programma in grado di recuperare le password di utente e amministratore di Windows XP. Mentre altri programmi sonoin grado di resettare le password, Ophcrack è in grado di recuperarle, seppure con alcune limitazioni. Infatti per il recupero usa delle tavole (tables) particolari, solo alcune delle quali sono disponibili gratuitamente.
Per quanto riguarda Windows XP, Ophcrack, con le tavole disponibili gratuitamente, è in grado di recuperare le password composte da lettere e numeri, ma non da caratteri speciali, mentre per Vista (che possiede un sistema di password più robusto) la cosa è più difficile: è in grado di recuperare le password solo tramite dizionario con variazioni (a meno di comprare le tavole aggiuntive a pagamento, ma anche qui restano limitazioni).
La velocità con cui le password vengono recuperate è impressionante; se avete un processore potente, non servono più di 5 minuti.
Ophcrack si può sia installare su Windows, che utilizzare tramite un CD avviabile (nel caso si voglia recuperare la password di amministratore).
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GIUDIZIO: MOLTO BUONO
Asterisk Key
Questo programma si occupa di mostrarci le password che sul sistema operativo sono nascoste da asterischi, per esempio quelle dei form web o delle finestre di dialogo del sistema. Il funzionamento è estremamente semplice: basta visualizzare una qualsiasi finestra di dialogo del sistema in cui sia presente una password con asterischi e cliccare il bottone "Recover". La password apparirà automaticamente all'interno della finestra di Asterisk Key.
Purtroppo non funziona sempre (per esempio non riesce a mostrare le passowrd di certi programmi come Yahoo Messenger). Per esempio funziona bene con Explorer e certi programmi FTP, ma già ha difficoltà con altri browser.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GIUDIZIO: BUONO
Cain & Abel
E' un programma in lingua inglese molto avanzato e complesso per il recupero di password (soprattutto su reti o connessioni varie, ma anche per quelle coperte da asterischi nel nostro computer) estremamente potente. L'utilizzo non è dei più immediati, causa il vasto numero di menu e di opzioni disponibili (per ogni tipo di password c'è una funzione diversa).
Giudizio difficile... da una parte Cain and Abel è molto potente (direi eccezionale), e in certe cose non ha uguali nemmeno nei migliori programmi a pagamento (soprattutto quando si parla di reti o di connessioni), dall'altra in certi casi è alquanto complesso recuperare vecchie password dimenticate, e non è affatto immediato (bisogna dedicargli tempo per capirlo). Molto spesso, prima di rinunciare a trovare una password, occorre fermarsi e studiare il programma, perché non si è usata la funzione giusta.
In altre parole è un programma di grande valore, ma non (troppo) adatto per l'utente medio.
NOTA: alcuni antivirus lo segnalano come virus. Ovviamente non è un virus, è solo un programma che riesce a recuperare ogni tipo di password. Se lo usate voi sul vostro computer è perfettamente legittimo, mentre se lo usano altri a vostra insaputa... ecco che l'antivirus ve lo segnala...
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GIUDIZIO : MOLTO BUONO
Password Fox
PasswordFox (recupero password FireFox)
E' un programmino leggerissimo che consente di recuperare in un attimo tutte le password di FireFox, a condizione che non siano protette dalla master password. Basta lanciarlo e in un attimo ci apparirà, su una schermata, l'elenco di tutte le login e password che abbiamo salvato in FireFox.
Se invece il tutto è stato protetto da una master password che non riusciamo a ricordare, le cose diventano molto più difficili, e l'unico mezzo al momento è utilizzare un programma che vada a provare le combinazioni una per una tramite Brute Force, come FireMaster (operazione molto lunga).
Nel complesso PasswordFox è un programma utile e molto leggero, importante soprattutto per chi abbia dimenticato le password e non le abbia protette con una master password.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GIUDIZIO: MOLTO BUONO
SoftKey Revealer e GameKey Revealer
Sono due semplici programmi che si occupano di recuperare le password delle applicazioni e dei giochi ( nel caso di GameKey Revealer) che sono installati sul nostro sistema. Le password possono essere poi esportate in un unico documento Word.SoftKey e GameKey Revealer divengono così utili quando si deve cambiare computer (o semplicemente reinstallare il sistema operativo), perché avremo tutte le password e i codici seriali dei nostri programmi e dei nostri giochi.
Entrambi sono portabili (non è richiesta installazione). Se SoftKey Revealer non fosse in grado di trovare qualche programma, vi suggerisco la valida alternativa License Crawler.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(SoftKey Revealer)Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(GameKey Revealer)CmosPsw e Reverse Engineered BIOS
CmosPsw e Reverse Engineered BIOS (recupera/resetta BIOS bloccati dei portatili)
Spesso, quando è presente la password da BIOS in un notebook, può accadere che, dopo il terzo inserimento errato della password, il computer si blocchi. A questo punto, in teoria, con molti notebook non ci sarebbe più nulla da fare se non mandarli in assistenza (purtroppo il trucco di togliere la batteria della scheda madre in questo caso non serve).
Ecco così che ci vengono in aiuto delle piccole utilità come CmosPsw; questo piccolo programma consente di recuperare o azzerare la password (partendo da DOS).
La seconda utiliy (che per comodità ho chiamato Reverse Engineered BIOS) è forse anche più efficace, e consente in molti casi di recuperare le password su svariati tipi di BIOS (molto efficace per esempio con il Bios Phoenix). In pratica, dal codice di errore che ci viene fornito dal BIOS del notebook bloccato, è possibile, scaricando questa piccola utility (e se necessario anche Python 2.6) e avviandola su un pc funzionante, riuscire a risalire al codice di sblocco.
Non funziona con il 100% dei portatili (per esempio sembra non ci sia verso con gli IBM/Lenovo), ma in molti casi è a dir poco eccezionale.
MOLTO IMPORTANTE: queste piccole utility sono solo per esperti.
(CmosPsw)
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Reverse Engineered BIOS)
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
IE Passview
(recupero password per Internet Explorer)
Consente di recuperare con grande facilità le password salvate in Internet Explorer (dalla versione 4 in poi), nel caso le avessimo dimenticate. Non richiede installazione (almeno se si scarica la versione zip), è incredibilmente leggero ed estremamente efficace.
A differenza di FireFox, con Internet Explorer non esiste una master password, perciò questo programma riesce sempre nel suo intento, almeno fino a che la Microsoft non cambierà le cose (questo suggerisce anche di non salvare le password su Internet Explorer se non volete che siano recuperate)
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GIUDIZIO: OTTIMO
ChromePass per Google Chrome
(accessori e add-on per Chrome)
Google Chrome è un browser che comincia a guadagnare sempre maggiori quote di mercato. Tra i vari vantaggi di questo browser, però, c'è il problema del recupero delle password. Infatti al momento, se per esempio vogliamo passare ad un computer diverso, o ad un sistema operativo più recente, è un problema recuperare le password, perché Chrome genera un ID che è strettamente legato alla macchina che si utilizza (cosa che tra l'altro rende difficile l'utilizzo della versione portabile, almeno per quanto riguarda le password).
Il problema viene almeno parzialmente risolto da ChromePass: tramite questo programmino (leggerissimo e portabile) è infatti possibile recuperare le password di Chrome e salvarle in un file di testo o in un file html.
Bastano un paio di clic, e le nostre password verranno subito visualizzate in chiaro (verrano mostrati URL di origine e destinazione, User Name e Password), il tutto con uno o due clic.
Molto semplice ed efficace, per quanto sarebbe bello prima o poi anche poter importare le password in un'altra versione di Chrome direttamente (o su un computer diverso), e non visualizzarle semplicemente in chiaro.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GIUDIZIO: MOLTO BUONO
License Crawler
Se dobbiamo reinstallare il sistema operativo (oppure passare ad un sistema operativo più recente), ci serviranno sicuramente i codici e le licenze degli eventuali programmi a pagamento che abbiamo installati.
Per far ciò, o andiamo a cercare manuali, email, dischetti, su cui sono segnati questi codici di licenza, oppure utilizziamo un programma in grado di cercarli automaticamente sul nostro computer, e di salvarli in un normale file di testo (in modo che si possano copiare e incollare sul nuovo sistema).
Il programma che fa per noi è dunque License Crawler, leggerissimo (70 kb circa), portabile e del tutto automatico. Basta cliccare Start Search, e procederà da solo, tramite una scansione del nostro registro, a cercare i codici seriali dei programmi installati. A questo punto basterà selezionare SAVE dal menu e salvare il tutto in un file di testo.
Di solito è in grado di trovare qualche seriale in più rispetto al concorrente SoftKey Revealer.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GIUDIZIO: MOLTO BUONO
Messenger Key
E' dedicato al recupero di password da alcuni programmi di messaggistica istantanea, e cioé ICQ, MSN, Yahoo Messenger e Google Talk.
L'utilizzo è elementare (identico ad Asterisk Key), basta lanciarlo e vedremo immediatamente le password solitamente coperte dagli asterischi, ma la funzione del programma è solo quella prima descritta (cioé recuperare password da quei 4 programmi).
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GIUDIZIO: MOLTO BUONO
Programmi VIP
Spotmau password Recovery
E' un ottimo programma per il recupero delle password sul computer. Svolge solo 2 funzioni, ma le svolge al meglio: il recupero delle password di Windows di Amministratore/Utente (Windows XP, 2000/NT, e Server), e quelle del BIOS/CMOS (consente di azzerare la password del BIOS senza dover aprire il computer). Il tutto avviene in un attimo, senza alcuno sforzo da parte dell'utente.
Il prezzo è molto competitivo per un programma di questo genere (che di solito costano molto di più).
Acquista
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GIUDIZIO: OTTIMO
Krylack password recovery
Consente di recuperare password da file ZIP, ACE e RAR (inclusi gli archivi 3.x di ultima generazione, e gli EXE autoestraenti). Mentre il recupero password da file ZIP è alquanto veloce (soprattutto con gli archivi ZIP vecchi), con i RAR il discorso si complica, causa la robustezza degli archivi RAR stessi, e KryLack deve andare così per tentativi; in altre parole, come avviene per ogni programma di questo genere, può volerci moltissimo tempo per recuperare la password da un RAR...
Ci sono varie modalità di recupero, sia tramite brute-force (cioé andando per tentativi), che tramite dizionario, o impostando qualche lettera predefinita (nel caso si ricordi la password pazialmente).
La funzione di recupero può essere interrotta a scelta dell'utente e ripresa in un momento (o giorno) successivo, dal punto in cui si era lasciato (funzionalità assolutamente indispensabile)..
Download demo
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Acquista
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Spero vi possa essere utile.
Rep :repuni: Rotfl