Problema Proiezioni ortogonali, aiuto!

ElMatador7

Nuovo utente
Autore del topic
2 Settembre 2010
30
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, il prof. di tecnica ha assegnato un disegno per Venerdì, ma io non ho capito e su internet non ho trovato niente, potete spiegarmelo voi?
La traccia è:
Proiezioni ortogonali di un segmento AB perpedincolare al P.O.
Poi ci ha dato le varie i sure ma a me serve capire solo il procedimento, poi il disegno me lo faccio io con le varie misure.
Rispondete pls !
 
Ecco un immagine di una proiezione ortogonale di un segmento obliquo :
Proiezione+ortogonale+di+segmenti+obliqui.jpg

Allora, devi tracciare due righe che dividano il foglio in 4 parti. Poi, da quello che ho capito, devi disegnare un segmento sul piano orizzontale (P.O), che si trova al di sotto del primo quadrato del foglio. Poi devi innalzare verso il piano verticale (P.V), che si trova sopra a quello orizzontale, e disegnare un altro segmento. Con il compasso, puntato sul centro del foglio all'incrocio delle due linee o con la squadra da 45°, lo porti verso il piano laterale (P.L) e unisci il segmento del piano verticale con quello laterale.
Non so quanto tu abbia capito dalla mia spiegazione, guarda la foto e vedi di orientarti..
PS.Il disegno non deve essere così come nella foto, quello che tu vedi in un quadrato deve occupare tutto il foglio.