• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [Project]Cronometro :)[Visual Basic]

DyE

Utente bannato
Autore del topic
24 Gennaio 2012
129
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti !

Visto che voglio entrare nel mondo di visual basic, ho cominciato a fare il mio primo progetto che è un cronometro, non siate troppo cattivi perchè è il mio primo progetto, e non sapevo come farlo bene.

Screen:
296j9tl.jpg

Il cronometro si avvia attraverso un button :emoji_slight_smile:

E, visto che tanti di voi dicono che la gente copia le guide senza studiare nemmeno il codice, io non voglio far parte di tutta quella gente ignorante e vi spiego come funziona il codice:

Il label 1 visualizza: secondacifraore + primacifraore + duepunti + secondaciframinuti + primaciframinuti + duepunti + secondacifrasecondi + primacifrasecondi (ovvero, "00:00:00").
Il timer 1 fa aumentare di 1 la "primacifrasecondi", che una volta arrivata a "10", si azzera e fa aumentare di 1 la "secondacifrasecondi ", e così via fino alle ore.

Beh che dire.. eccovi il download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E la scansione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ci vediamo in giro :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Riferimento: [Project]Cronometro :emoji_slight_smile:[Visual Basic]

Grafica da migliorare.
Imposta text-align del label su center.
E cambia il colore del testo del button.
Aggiungi i button, stop e pausa.

Grafica da migliorare.
Imposta text-align del label su center.
E cambia il colore del testo del button.
Aggiungi i button, stop e pausa.

Va bene, grazie dei consigli, verrà fatto nella v2 :emoji_slight_smile:

E, visto che tanti di voi dicono che la gente copia le guide senza studiare nemmeno il codice, io non voglio far parte di tutta quella gente ignorante e vi spiego come funziona il codice:

Il label 1 visualizza: secondacifraore + primacifraore + duepunti + secondaciframinuti + primaciframinuti + duepunti + secondacifrasecondi + primacifrasecondi (ovvero, "00:00:00").
Il timer 1 fa aumentare di 1 la "primacifrasecondi", che una volta arrivata a "10", si azzera e fa aumentare di 1 la "secondacifrasecondi ", e così via fino alle ore.

Non è molto chiara come spiegazione, ma vabbè. Dovresti mettere la scansione, falla su VirusTotal.

Non è molto chiara come spiegazione, ma vabbè. Dovresti mettere la scansione, falla su VirusTotal.

Puoi farla tu per me la scansione ? Ho problemi col pc.

cambia colore alla scritta avvia timer che non si legge e aggiungi il tasto stop e pausa!

cambia colore alla scritta avvia timer che non si legge e aggiungi il tasto stop e pausa!

Evita post ripetitivi, grazie.
Chiudo, DyE inviami un mp quando vieni sbannato in modo tale da riaprire la seguente discussione.