• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Promozioni Gruppo - MyBB

~Claudio

Utente Esperto
Autore del topic
24 Marzo 2009
1.465
37
Miglior risposta
0
Ciao,

Oggi avremo la possibilità di imparare ad usare il sistema 'Promozioni Gruppo' della cara board MyBulletinboard.
A cosa serve?

Tipo se io sono registrato, ma ho solo 10 post e per vedere la sezione che mi interessa devo avere minimo 50 post, dunque appena avrò 50 post vedrò in modo automatico le sezioni. Io ho fatto un esempio, se poi volete fare così dovrete configurare anche i permessi delle sezioni. Per ora però non vi complico le idee.

Iniziamo con il passo uno; guardiamo come arrivarci.

e0pt04.png

Per secondo avremo a disposizione questo menù. Visto che non vorrei appesantire il forum con immagini grandi ho ritagliato un pezzo di ciò che vedrete! Adesso spiegherò anche l'uso delle funzioni.

123mvtf.png


0.1 Titolo Dovremmo inserire il Titolo della promozione.
0.2 Breve descrizione Se vogliamo mantenere ordine, è giusto darli una descrizione corta ma significativa.
0.3 Requisiti per la promozione

Adesso il tutto diventa un po più difficile, ma con un po di lettura si apprenderà il tutto.


16jlb9g.png


0.3a Ai requisiti per la promozione potete scegliere uno o più requisti, che poi saranno chieste all'utente.
0.3b Adesso modificate l'opzione che avete scelto, tipo se ho scelto la data di registrazione come requisito, noi andremo a modificare "l'if" Data di Registrazione. Io metto che l'utente deve essere registrato da 40 giorni. Voi potete farlo con le altre opzioni, tipo Numero di messaggi etc...
Questo sistema deve capire quando eseguire, ad esempio se lui vede che io ho 40 messaggi automaticamente mi mette nel gruppo vip o mi mette nel gruppo moderatori etc..

0.4 Gruppo origine Sembra chiaro, io andrei per sceglierli tutti eccetto il gruppo 'Banned', ma poi quando farete una vostra 'promozione' sarete voi a deciderlo. In questo caso il Computer esegue solo se l'utente appartiene in un gruppo predefinito, in questo caso lo possiamo settare noi, così da farlo eseguire automaticamente poi.
0.5 Nuovo gruppo utenti In questo caso dobbiamo scegliere in quale gruppo verrà messo l'utente.
0.6 Tipo di variazione gruppo utenti Qui dovete decidere se il gruppo dev'essere messo in modo 'Primario' dunque sarà subito cambiato il colore dell'utente con quello del gruppo a cui è stato settato, mentre al contrario rimane sempre nello stesso gruppo se messo secondario.
0.7 Abilitato Se si il PC starà attento e farà il suo lavoro automaticamente, se no il PC non farà niente.
0.8 Log Abilitato?: Se si sarà registrata qualsiasi promozione, altrimenti no.

Feedback e Critiche accettate, per consigli sul Tutorial scrivete pure qui. :ragione:.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Promozioni Gruppo - MyBB

Ottima bravo :emoji_slight_smile: dò grazie cmq inserisci fonte anche se è tua credo ::emoji_relieved:
 
Riferimento: Promozioni Gruppo - MyBB

Tranquillo è mia @Moto™, comunque grazie.
 
Domandina ....

Piccola domanda: io prima usavo SMF e con mi ricordo che una promozione del gruppo veniva fatta solo su richiesta dell'utente e con un minimo di messaggi. Non posso fare in modo che per avere la promozione l'utente che ha superato i requisiti minimi di messaggi ecc. può chiedere nel suo pannello utente la promozione e il moderatore / amministratore può confermare? grazie.


P.S.: Devo creare un altro topic o posso chiedere qui?
 
Riferimento: Promozioni Gruppo - MyBB

Ottima guida bravo, complimenti e ancora bravo per aver postato ;)
 
Riferimento: Promozioni Gruppo - MyBB

Ottima guida, dettagliata e utile!!! Bravo =)