Proposta di libero dibattito intorno alcuni temi

TheZero

Utente Colossal
Autore del topic
4 Gennaio 2008
3.382
0
Miglior risposta
0
L'ordinamento dello Stato Italiano non riconosce l'esistenza di alcuna "religione di Satana", né persegue direttamente i suoi adepti.
Qualora fosse, la giurisprudenza estera (cfr. Church of Satan, presso gli Stati Uniti D'America), ci insegna che, secondo il principio di presunzione di innocenza, sommamente sancito dalla nostra Costituzione, e in rispetto del I Emendamento della Costituzione americana, che tali sette possono aver luogo liberamente, dacché non se ne presume, a priori, il ricollegamento ad atti criminosi.
Dunque il satanismo non è illegale, semplicemente perché non è.

E questa era una precisazione sulla materia che si «sottintende», e che la magistratura di tutto il mondo non riconoscerebbe direttamente ricollegata ad una croce inversa o al numero "666".

Il satanismo può anche essere razionale, ossia quando si assurge Satana a simbolo di controcultura.
In Italia si perseguono le "Bestie di Satana", in quanto associazione a delinquere, finalizzata all'istigazione al suicidio, al compimento di omicidi e quant'altro.

Poiché non è mia intenzione istigarvi al suicidio, né uccidervi (se non attraverso qualche post caustico, ma mi sembra di essere alquanto rispettoso in tutto ciò che scrivo ultimamente), né tanto meno portarvi nei boschi né farlo da solo a inneggiare ad un'entità che non esiste (parlo di Satana, poi su Dio sapete come la penso, ma ne discutiamo in altra sede ;) ), è evidente che i simboli da me adottati hanno un chiaro fine provocatorio. Ossia costituiscono uno strumento intellettuale per comunicare sensazioni e fornire una certa apparenza di sé.

Non contesto, il forum è vostro e se non ci volete la croce riversa o il "666", per carità, stavo pensando prima che voi me lo imponeste a soppiantare il tutto con qualche immagine di Ghandi (per ora c'è Gesù, e no, non è provocatorio pure quello, è stato un personaggio storico positivo), volevo però sottolineare come sia ingiusto impedire la mia libera espressione sin nei minimi dettagli a causa della vostra fede.
Se mi fossi abbigliato con i demoni del disordine orientali non avreste avuto nulla da obiettare no?
Inoltre, nel regolamento è vietato espressamente inserire simboli che possano ledere la dignità umana.
Esplicitando poc'anzi le mie intenzioni mi sembra di avervi fugato ogni dubbio: non voglio colpire la vostra suscettibilità, ma solo provocare.

Ecco, mi sembrava doveroso ribadire il fine di questa mia ostensione, e smentire la mia appartenenza a cerchie sataniche: per me tanto i preti quanto i satanici non sono ben consapevoli di quello in cui credono.
Satana per me non esiste, e la vita, dal mio punto di vista, dovrebbe essere governata da un sommo principio di giustizia, rispetto per gli altri uomini, di qualunque provenienza, sesso, età, credo politico e religioso e via discorrendo, dalla ragione.
Ho già esposto in off-topic la mia opinione sull'amore.

Credete che un vero satanista o proselita d'ogni genere (sia un papa-boy, un jhaidista o come si scrive, un terrorista, un indù fanatico) possa mai amare?

Questo era il mio parere, la mia interpretazione. Siamo in democrazia, mi sembra di essere stato quanto più possibile obiettivo, aperto ed accondiscendente, cortese, pacato.
Vogliate chiudere la discussione o meno, decidete voi. A me interesserebbe che ne fuoriuscisse un onesto dibattito, anch'esso altrettanto pacifico.

Buona giornata a tutti :emoji_smiley:

Riferimento: Proposta di libero dibattito intorno alcuni temi

Satana per me non esiste, e la vita, dal mio punto di vista, dovrebbe essere governata da un sommo principio di giustizia, rispetto per gli altri uomini, di qualunque provenienza, sesso, età, credo politico e religioso e via discorrendo, dalla ragione.

Con questo sono d'accordo, anche per me Satana non esiste, ma neanche Dio...e riguardo a come dovrebbe essere governata la vita, rimane solo un sogno.

Possiamo tutti sforzarci di rispettare l'altro però, non è un sogno. Io nel mio piccolo ho levato quelle immagini, anche se lo ritenevo ingiusto, perché a qualcuno dava fastidio.

L'articolo 8 della costituzione dice che tutte le religioni sono uguali davanti alla legge e che possono organizzarsi secondo i loro statuti purchè non entrino in contrasto con l'ordinamento giuridico, quindi dico, perchè mai dovrebbe dare fastidio un 666 e una croce ribaltata? E nel caso in cui non siano simboli religiosi sono solamente simboli e non dovrebbero suscitare nessun dissenso, poi se si parla di chiusura mentale, beh questo è un altro discorso.

Con questo sono d'accordo, anche per me Satana non esiste, ma neanche Dio...e riguardo a come dovrebbe essere governata la vita, rimane solo un sogno.

Dio esiste e come frizzetto... altrimenti dove sbucava l'universo e i pianeti ? Si creavano da soli... non credo. Comunque cosa intendi dire per "come dovrebbe essere governata la vita"... la vita non deve essere comandata da nessuno, ognuno fa quel che vuole della propria vita spero che lo sai.​

Hai presente il Big Bang? Ecco.

Io ho fatto una domanda bella precisa precisa... chi ha creato l'universo ? E come sono nati queste esplosioni stelle o altro della natura... anche il bing bang... a mio parere non è esploso a caso.​

adesso questo non deve diventare un topic RELIGIONE VS. SCIENZA quindi stiamo in topic ragazzi :emoji_relieved:

Io ho fatto una domanda bella precisa precisa... chi ha creato l'universo ? E come sono nati queste esplosioni stelle o altro della natura... anche il bing bang... a mio parere non è esploso a caso.​

Hai posto una domanda alla quale nessuno sa rispondere e probabilmente mai si saprà rispondere. Prima che si formassero i pianeti del nostro sistema solare c'erano solo materiali di vario genere che vagavano nello spazio, ad un certo punto tale materiale si è inglobato fino a diventare qualcosa di unito. Attraverso vari processi chimici è avvenuta questa "esplosione" che ha dato origine ai pianeti. Benchè questi pianeti fossero distanti tra loro ben altre forze hanno agito su di essi, ovvero la gravità. Oggi ci troviamo ad avere dei pianeti disposti in modo circolare rispetto al centro d una "circonferenza immaginaria" il cui centro è il sole.

Ritengo che sia una buffonata far togliere ad un utente il proprio "pensiero personale" riguardante un argomento solo quando questo va contro ( si pensi che vada contro ) gli ideali di altre persone senza prima chiedere a quell'utente il PERCHE'.

TheZero, d'accordo che sei stato sbannato, ma ti avverto di smetterla di provocare. Qui dentro sei ospite, e in quanto tale, puoi andartene in qualsiasi momento, con o senza l'uso della forza. Quindi, vedi di non farti ribannare a vita.

Questo non è un forum di satanici e altre credenze storte e miticistiche, quindi ti chiedo per l'ultima volta di smetterla.
Sposto la discussione nella categoria di tutto e di più. La stessa dovrà avere una corretta interlocuzione. Il primo che tenterà di creare flame sarà infrazionato e il topic chiuso. @Carrie @Anattup visionate voi questo topic.

@Francescop93 : Visioneremo io & @Carrie questo topic affinchè vengano discussi nella massima civiltà questi temi .Cercate di non andare in flame altrimenti il topic verrà chiuso e verranno presi i dovuti provvedimenti.

Io personalmente sono apateista/agnostico, ma non per questo devo necessariamente provocare atei o bigotti. Mi limito semplicemente a esporre le mie idee quando mi viene chiesto. Quindi, è inutile inserire immagini a scopo provocatorio. Se qualcuno di voi professava quel tipo di religione era un altro discorso.

Ultima modifica:

problem??
trollface.jpg

Questo non è un forum di satanici e altre credenze storte e miticistiche, quindi ti chiedo per l'ultima volta di smetterla.

Difatti ho proprio smentito di essere un satanico, ed ho cambiato prontamente le immagini con altre sicuramente più condivisibili. Credo nei valori della nonviolenza, così come insegnati al mondo da Gandhi e paradossalmente esportati in Messico dall'ELZN.

Inoltre penso di star contribuendo positivamente rispondendo ad alcuni topic tecnici, aprendo un dibattito parallelo in off-topic, e partecipando cortesemente ad alcune discussioni in "adolescenza,sesso e verginità", esprimendomi in accordo con i miei valori di obiettività e di rispetto, dettato dalla riscoperta del valore della nostra interiorità, soprattutto quando questa sia condivisa con altre persone (amici, partner) che ci contraccambiano e fanno di noi persone migliori.

Da ospite, intendo cordialmente intrattenermi in discussioni con tutti.

Ultima modifica: