• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Proprio sito su dominio .tk

#Gigius

Utente Strepitoso
Autore del topic
9 Giugno 2008
5.031
88
Miglior risposta
0
Questa guida può essere utile per chi ha un sito con un nome troppo difficile da ricordare
Primo passo andiamo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ci troveremo davanti a questo:
316106v.jpg

dopo aver fatto quanto descritto in immagine clicchiamo su avanti
e troveremo questo:
73hyco.jpg

facciamo come descritto in immagine e scorrendo la pagina scegliamo il tipo di account che vogliamo:
oa6g44.jpg

clicchiamo su avanti e,se abbiamo scelto la prima opzione, abbiamo finito.
Se invece abbiamo cliccato sulla seconda opzione scegliamo se vogliamo un dominio free o a pagamento:
dylru9.jpg

e clicchiamo su avanti e dovremmo trovarci questo:
25a5kxe.jpg

clicchiamo ancora una volta su avanti e troviamo questo:
282pan5.jpg
mettiamo come descritto in immagine e,se abbiamo fatto tutto bene, uscirà questo:
122gbqt.jpg

Finalmente abbiamo finito e possiamo goderci il nostro nuovo dominio :P

Spero di esservi stato d'aiuto...

Ottima guida, anche se non vedo tanta difficoltà nell'iscriversi a dot.tk O.o

Tra 135.it e dot.tk come redirect vi consiglio 135 per la qualità dei servizi offerti, tk invece ve lo consiglio poichè pur avendo un solo account registrato potete aggiungerci tanti domini :emoji_smiley:

Bè, non è difficile XD apparte che si sapeva già ;) io avevo spiegato in un topic come fare a creare un sito e poi metterci il dominio .tk ma lo hanno considerato inutile...

si lo so che non è difficile ma ci sono molti utenti che non lo sanno fare e nonostante una spiegazione sempliccissima non ci riescono
ho aggiunto le immagini così ci riescono tutti
se non ci riescono nemmeno così beh non so proprio cosa fare

Comunque bravo per esserti preso il fastidio di fare tutti quegli screen ^^

non credo c'era bisogno di una guida perchè anche per riempire i campi c'è tutto scritto... comunque utile per chi non è capace.

beh io l'ho fatta perchè nonostante stanno scritti tutti i passaggi
ho trovato molte persone che non lo sapevano fare

Ciao, io ho un dubbio, ho un blog hostato su altervista (
) e vorrei metterlo in .tk in modo che sia ( totalfreegames.tk ) l'unico mio dubbio è: io ho dei banner pubblicitari, che monetizzano le mie visite e vanno a finire su alterbank di altervista no? da cui poi io prendo i soldi sulla paypal....ecco se io faccio .tk le visite vengono contate comunque o no? nel senso, se io vado su
me le contano se poi vado su totalfreegames.tk me li contano comunque? sullo stesso accaunt? xfavore ripondete!

Ciao, io ho un dubbio, ho un blog hostato su altervista (
) e vorrei metterlo in .tk in modo che sia ( totalfreegames.tk ) l'unico mio dubbio è: io ho dei banner pubblicitari, che monetizzano le mie visite e vanno a finire su alterbank di altervista no? da cui poi io prendo i soldi sulla paypal....ecco se io faccio .tk le visite vengono contate comunque o no? nel senso, se io vado su
me le contano se poi vado su totalfreegames.tk me li contano comunque? sullo stesso accaunt? xfavore ripondete!

Hai riaperto una discussione di 2 anni fa, comunque per richiedere assistenza ::emoji_relieved:

Comunque, avevo la stessa offerta, ma alquanto pare, su dot tk non monetizzi niente, è da Altervista che devi passare, dot tk "copia" diciamo il contenuto del sito, se noti bene, non ha nemmeno le query.

Beh, Semplice guida per Redirect, questo e un semplice REDIRECT che si fa ad un dominio tipo .altervista.org

TK non è 1 dominio ma diciamo 1 cammuffamento/redirect di 1 vero sito web! Esempio = Sciax2 Forum - Community di Giovani Webmaster con TK lo trasformi
^^

Spero di essere stato d'aiuto ^^

Beh si hai ragione, facendo in questo modo e solo un "redirect" ma esso può essere utilizzato anche come dominio
o altro,
Ti parlo in questo senso perché con la vecchia organizzazione che avevo lo facevo spesso, e si può utilizzare "normalmente" anche come dominio, prendendo i Name Server che ti danno e modificando la gestione nell'hosting che c'è già.

PS: Buona guida per chi non ha capito una cosa facile come questa.

Beh, Semplice guida per Redirect, questo e un semplice REDIRECT che si fa ad un dominio tipo .altervista.org

Beh si hai ragione, facendo in questo modo e solo un "redirect" ma esso può essere utilizzato anche come dominio
o altro,
Ti parlo in questo senso perché con la vecchia organizzazione che avevo lo facevo spesso, e si può utilizzare "normalmente" anche come dominio, prendendo i Name Server che ti danno e modificando la gestione nell'hosting che c'è già.

PS: Buona guida per chi non ha capito una cosa facile come questa.

dot.tk offre un servizio di redirect, altri servizi danno la possibilità di hosting.