Guida Prospero Windows 8 !

L

Lorenzo2105

Guest
Autore del topic
windows_8-300x192.jpg

windows_8_by_TRIO_3.jpg
[/IMG]

Quanto uscirà ?
Come sarà strutturato ?
Che caratteristiche avrà ?

Ecco qui tutte le risposte :

Windows 8 permetterà di cambiare automaticamente il colore del tema in base al colore predominante dell'immagine-sfondo del desktop.
Microsoft ha lavorato molto bene con Aero, che sarà migliorato ulteriormente in Windows 8.

.Windows 8 Beta sarà rilasciata per gennaio 2012
.La di Windows 8 sarà rilasciato intorno ad Aprile 2012
.Windows 8 RTM verrà rilasciato intorno a luglio 2012

-------------------------------------------------

1. Supporto ARM – Si tratta dell’unico dettaglio che Microsoft ha rivelato circa il suo nuovo sistema operativo: l’architettura ARM sarà supportata; ciò vuol dire che, le macchine dotate di processori ARM, potranno usare Windows 8.

2. Separazione del server – Prima dell’uscita di Windows XP, Windows Server e Windows desktop
client erano due sistemi operativi completamente differenti. Negli ultimi anni, Microsoft ha cercato di tagliare i costi di sviluppo disegnando le due piattaforme con un unico kernel. Probabilmente, Microsoft data la differenza operativa tra client e server (soprattutto con ARM), i due sistemi operativi verranno nuovamente separati.

3. Sistema operativo più magro – Da un po’ di tempo, gli utenti si lamentano circa le dimensioni eccessive del sistema operativo Windows. Il nuovo Windows 8, quindi, sarà progettato per funzionare correttamente tanto su PC quando su dispositivi con processori ARM; conseguentemente, il peso di Windows, sarà certamente ridotto.

4. Addio al supporto 32-bit – Anche se si sono sentite voci contrarie, è probabile che Microsoft abbandoni il supporto 32-bit su Windows 8. Gli ultimi PC sviluppatati negli ultimi anni, montano spesso processori a 64 bit; non si spiega, quindi, perché un nuovo sistema operativo debba essere concepito per essere supportato da macchine vecchie. Considerando, però, la persistenza di applicazioni funzionanti a 32-bit, il sistema operativo conserverà un supporto per questa
tecnologia.

5. Plug-in virtuali – Da questo punto di vista, Windows 7 può essere un modello per il suo successore; in questa versione, difatti, esiste la possibilità di eseguire in modalità XP le cose, come una macchina virtuale. In questo modo, lo sviluppo del sistema operativo permetterà di mantenere un kernel di ridotte dimensioni ed efficiente, pur offrendo una buona compatibilità per chi adopera
applicazioni non aggiornatissime.

6. Grande fiducia nel cloud – La scorsa TechEd a New Orleans, Microsoft aveva posto l’accento in modo pesante sul cloud computing. Windows 8, probabilmente, offrirà un’integrazione valida. In questo modo, l’esecuzione di determinate applicazioni apparirà agli utenti come locale.

7. Supporto nativo per applicazioni virtuali – Si può ritenere che Windows 8 offrirà un buon supporto per applicazioni virtuali. In questo modo, queste applicazioni funzioneranno perfettamente; ciò contribuirà a porre fine ai problemi di sicurezza molto pesanti in passato. Il sistema operativo, in questo modo, sarà meglio protetto dai rischi, ad esempio, che potrebbero derivare dalla navigazione internet con Internet Explorer.

8. Una maggiore distinzione tra versioni consumer ed business – Da Windows XP, Microsoft ha
offerto differente versioni desktop del suo sistema operativo, con almeno una variante dedicata agli utenti business e un’altra per gli utenti consumer. Si può pensare che, Windows 8, offrirà una maggior distinzione, rispetto al passato.

9. Uso dell’hardware per aumentare le vendite – Dal Consumer Electronics Show di Las Vegas, quest’anno è emerso che il PC è nei guai; negli ultimi tempi, difatti, i consumatori hanno iniziato ad acquistare dispositivi tablet, anziché desktop o laptop. Il risultato è che, probabilmente, Microsoft tenterà di convincere gli utenti, con il suo nuovo sistema operativo, a considerare il pc.

10. Cambiamento del nome – Sebbene finora il nome del sistema operativo sia stato Windows 8,
potrebbe venire cambiato per dare una nuova immagine alla Microsoft: difatti, Windows è legato al Pc e, in un’epoca di dispositivi tablet, per rilanciare il marchio Microsoft, potrebbe essere interessare svecchiarlo. Ciò è già successo con il famoso simulatore di volo, è coetaneo di Windows

Riferimento: Prospero Windows 8 !

In giro circola un immagine del presunto "Windows 8 AppSTORE".

E' un FAKE. ;)

Io aspetto windows 8 sarà stupendo ::emoji_relieved: e me lo istallerò :emoji_smiley: ottima informazione ;)

Windows 8 milestone 1 LEADKED. ;)

Ottime informazioni, mi sono schiarito alcune domande :emoji_slight_smile: Non vedo l´ora, poi andró a coprarlo da zio torre... ehmm da mio zio :emoji_relieved:

Io aspetto windows 8 sarà stupendo ::emoji_relieved: e me lo istallerò :emoji_smiley: ottima informazione ;)
Io ho un XP & un 7 ,
Windows XP FISSO
Windows 7 Portatile
Appena esce me lo compro anche io , non mi interessa quanto costi!

@Marco_97: Tanto c'è Zio torre che ha tutto.. ::emoji_relieved:si:

Comunque, son solo rumors.. ;)