• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Proteggere Cartella web con password?

Scoprimi

Utente Medio
Autore del topic
23 Ottobre 2010
249
10
Miglior risposta
0
Ho cercato su sciax ma i topic si riferiscono alla protezione di cartelle su windows.
Come proteggere una cartella web da password? oppure le pagine php?

Riferimento: Proteggere Cartella web con password?

Se conosci il PHP puoi benissimo creare un htaccess per evitare l'accesso al file ^^​

Se ho capito bene cio' che vuoi fare questi articoli fanno al caso tuo (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
|
|
)
Shake ti ringrazio della risposta, ho provato con il secondo articolo, ho fatto tutto per bene e quando inserisco username e password mi dice errore 500 e non mi fa accedere alla cartella, sai il perchè?

Shake ti ringrazio della risposta, ho provato con il secondo articolo, ho fatto tutto per bene e quando inserisco username e password mi dice errore 500 e non mi fa accedere alla cartella, sai il perchè?

Se hai impostato l'htaccess per non permettere l'accesso al file non puoi accederci nemmeno tu se non tramite il pannello di controllo fornito dall'hosting.Quindi se un tuo script utilizza un file presente nella cartella privata non potra' funzionare perche' gli viene negato l'accesso.

Ultima modifica:

No, io ho impostato l'.htaccess in modo tale che se uno mette username e password può accedere alla cartella, ma non funziona...

No, io ho impostato l'.htaccess in modo tale che se uno mette username e password può accedere alla cartella, ma non funziona...

Scusa avevo letto male ^^.

Sicuro di aver impostato bene AuthUserFile?

Scusa avevo letto male ^^.

Sicuro di aver impostato bene AuthUserFile?
Si, però ho visto che questa cosa di .htaccess funziona per apache. Centra qualcosa?

Ultima modifica:

Si, però ho visto che questa cosa di .htaccess funziona per apache. Centra qualcosa?
Il tuo e' un server linux giusto?Nel 90% dei casi adotta la soluzione LAMP, quindi hai apache.

Si, ma siccome devo rilasciare uno script con pannello admin, mi serviva questa cosa, ma non fa niente. Grazie per l'aiuto.