Guida Proteggere il Cane da Pulci, Zecche e animali fastidiosi.

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
frontline_combo%20spot-on_000.png

Proteggere il cane da pulci,zecche e animali fastidiosi è molto semplice con vari prodotti acquistabili in Farmacia.

Occorrente:

- Frontline Spray
- Frontline Combo
- Shampoo

Procedura:

In base al peso del vostro cane andate in Farmacia e acquistate senza prescrizione dal veterinario i due prodotti indicati nel campo "Occorrente", il Frontline Combo deve essere a peso del cane quindi dovrete dire il peso al farmaceuta. Lo shampoo potete comprarlo ovunque.

Uso del Frontline Spray:
Una volta a settimana spruzzate due-tre volte il Frontline sul vostro cucciolo, lo schizzo dello Spray non dovrà assolutamente andare sulla faccia del cane (orecchie, occhi, bocca e naso).

Uso del Frontline Combo:
Aprite la scatola, dentro ci starà un libretto di istruzioni, 3 adesivi e 3 flaconcini di piccola misura, lavate il cane con lo Shampoo, una volta che il cane ha il pelo asciutto potrete aprire la parte superiore di un flaconcino e versarla alla base del collo del cane, questo procedimento è da fare ogni mese. Troverete 3 adesivi con l'immagine del flaconcino che saranno da attaccare sul calendario nel giorno in cui si è messo il Frontline Combo

Calendario Canino:
- Ogni settimana: Frontline Spray
- Ogni mese: Lavaggio + Frontline Combo

Dopo due mesi, o forse anche meno potrete notare la differenza, il vostro cane non si gratterà più e le pulci spariranno, questo è il procedimento usato da me, dopo 2 mesi non si gratta più ^^

Creditz ErPicchio

• Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Proteggere il Cane da Pulci, Zecche e animali fastidiosi.

Bravissimo.
Per me rilievo.

Bravissimo.
Per me rilievo.

Grazie, ho pensato di fare questa guida per il semplice motivo che spesso la gente non riesce a rimuovere le Pulci o le Zecche, con questo metodo il mio cane dopo 1 mese non si è più grattato, giusto qualche volta sul collo ma è per il collare.

@ErPicchio non esistono anche per i cani dei collari anti pulci come per i gatti?

@ErPicchio non esistono anche per i cani dei collari anti pulci come per i gatti?

Si ma spesso sono inefficaci e costano abbastanza, queste cose che ti ho prescritto sono efficaci. Lo Spray della Frontline ha un efficacia minore, infatti è da mettere ogni settimana, invece il Frontline Combo in Fialette ha un efficacia maggiore. I collari spesso non servono a nulla, ne ho provati tanti.

Si ma spesso sono inefficaci e costano abbastanza, queste cose che ti ho prescritto sono efficaci. Lo Spray della Frontline ha un efficacia minore, infatti è da mettere ogni settimana, invece il Frontline Combo in Fialette ha un efficacia maggiore. I collari spesso non servono a nulla, ne ho provati tanti.

Ok... ma al mio gatto nel giro di due settimane l'ha disinfestato completamente dalle pulci.

Ok... ma al mio gatto nel giro di due settimane l'ha disinfestato completamente dalle pulci.

L'argomento che stai trattando dipende da varie cose.
Il mio gatto ad esempio lo lascio libero di fuori e torna a casa per bere o mangiare, come vuoi che venga disinfettato con un collare che di sicuro perderà l'efficacia di fuori? Dipende da molte cose ciò che ti sto spiegando, un collare costa tanto e all'aperto può perdere l'efficacia mischiandosi con altri odori o può persino rompersi.
Le fialette invece vengono sparse alla base del collo sotto il pelo, e il pelo del cane protegge questo liquido, in modo che anche strofinandosi l'odore non se ne vada, e per evitare che l'odore non se ne vada e non perda l'efficacia infatti ho consigliato di schizzare anche dello Spray settimanalmente.

:bye:

Molto utile come metodo, ma ci sono parecchi altri metodi come ha detto Forza anche i collari, ma ci sono anche altri medicinali che si mettono sulla cute del cane. Comunque Picchio i cani si grattano, se si grattano non vuol dire che hanno pulci bensì vuol dire che hanno prurito sono come noi.