• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Proteggere source VB 2008

DeathGun

Utente Attivo
Autore del topic
2 Agosto 2010
417
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
volevo sapere come proteggere il codice di un programma fatto con Visual Basic 2008.
So che oscurarlo del tutto è impossibile, ma anche in modo semplice andrebbe bene.
Grazie :emoji_slight_smile:

Avevo già provato con Dotfuscator ma leggeva solo i programmi fatti con VB.NET, e sembra che anche con tutti i programmi da te citati sia così..
EDIT: Sembra che con skater abbia funzionato :emoji_slight_smile:
EDIT2: Riesco lo stesso a leggere tutto con NET Reflector...

Ultima modifica:
@DeathGun

usando skater i nomi delle classi li leggi e mi sembra anche le proprietà ma è criptato con una chiave quindi il code non è leggebile (cioè non si capisce niente) ...
gli offuscatori elencati funzionano su qualsiasi codice basato su .net

@DeathGun

usando skater i nomi delle classi li leggi e mi sembra anche le proprietà ma è criptato con una chiave quindi il code non è leggebile (cioè non si capisce niente) ...
gli offuscatori elencati funzionano su qualsiasi codice basato su .net
Si, ma te l'ho detto, dopo l'offuscamento sono riuscito a decompilarlo e leggere tutto quello che c'era nei form, compresi i dati che voglio offuscare...

@DeathGun va be a questo punto scarica confuser e metti offuscazione media compreso le stringhe.

ecco il link :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo si che è un offuscamento:

47jEqXF.png

Con skater si leggeva tutto invece.
Grazie mille :emoji_smiley:
Risolto.