• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Proteggersi dagli haker o meglio dire Craker

max_400

Nuovo utente
Autore del topic
17 Agosto 2009
19
0
Miglior risposta
0
Salve mi chiamo max e sono amministratore di un piccolo forum.

Inizialmente studiavo flash e fornivo supporto tecnico agli utenti
poi ho iniziato con Php a fare i primi programmi e li ho avuto la sfortuna di incontrare un lamer
che mi ha sfasciato 2 siti.

In pratica ha sfruttato alcuni buchi sui programmi in php (e di buchi ce n'erano molti)
ma adesso ho ricostruito tutto (e con molta fatica) e il mio spazio web adesso è sicuro
non ci sono più buchi per permettere possibili infiltrazioni.

Adesso la mia paura è sui craker o programmi che si auto istallano nel pc
la mia domanda è questa: Può un malintezionato riuscire a beffare il Firewall ed entrare?
ci sono dei file eseguibili in vbs per esempio per aprire il lettore cd rom che non vengono considerati
come virus o altro perchè sono attivati da programmi già istallati a cui è stato dato già il consenso,
basta un click e si attivano.

Ho sentito che attraverso indirizzo ip possono entrare attraverso delle porte di collegamento
ed in caso c'è un modo per impedirlo? come si fa a chiudere le porte inutilizzate?
ecc.

Io ho bisogno di imparare questa parte dell'informatica che ogni utente deve sapere
purtroppo ci sono dei rischi navigando in rete e bisogna sempre stare attenti.
Avrei bisogno di saperne di più

Se qulkuno di voi può spiegarmi il modo come essi agiscono per esempio ci sono dei siti che scaricano
file sul pc per fortuna il firewall interviene ma se non ci fosse ci sono altri modi per proteggersi?

Grazie infinite a chi risponderà
by max

Riferimento: Proteggersi dagli haker o meglio dire Craker

Segnalo sezione sbagliata.​