Delirious

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Novembre 2009
697
57
Miglior risposta
0
PROTESTA ANTI FACEBOOK FA FLOP: APPENA 34000 DISSIDENTI

La protesta anti Facebook, che prevedeva la fuga di massa dal più famoso Social Network del mondo ha fatto decisamente flop con appena 34000 utenti che hanno raccolto l'invito di cancellarsi definitivamente dal sistema Facebook, un nulla se paragonati ai 540 milioni di utenti iscritti.

quit_day_facebook.jpg

Gli utenti cancellati da Facebook probabilmente sono stati di poco superiori alle nuove registrazioni che si contano ogni giorno, stimate in almeno 20.000 unità, ma oltre i numeri, qualcosa forse si è mosso davvero e ha posto al centro dell'attenzione l'annoso problema della privacy e del trattamento dei dati personali.

Facebook aveva di recente rivisto le condizioni di gestione di questi dati, soluzioni ritenute comunque insoddisfacenti rispetto alle aspettative, segno che comunque il problema c'è e si sta cercando una soluzione che possa accontentare tutti.

Gli utenti usciti dal tunnel di Facebook ora cercano di organizzarsi e sembrano intenzionati a lanciare un sistema alternativo, denominato Diaspora, che dovrebbe partire a fine estate e che ha già raccolto 200.000 dollari di donazioni, alcuni dei quali versati dallo stesso Zuckerberg, fondatore di Facebook
fonte: habbox

L'avevo letto sul giornale qualche giorno fa e la cifra di aderenti alla protesta era anche quel giorno pressochè come quella che hanno raccolto fin'ora.
E' inutile: surclassare un sistema come quello di Facebook tentando di schiacciarlo è più che un'impresa, sarebbe un gesto epico. ::emoji_relieved:

E' impossibile ragazzi, finirebbe direttamente nei libri di storia del domani..
Una piccola protesta di quattro gatti che batte il potente colosso informatico di Facebook? Ma dai. :nunu:

Stanno tendano di fare l'impossibile...
è come se cercano di far cambiare casa alle formiche di un formicaio!
io non credo proprio che sia possibile... poi io morirei senza face ç_ç :emoji_slight_frown:

Io non amo cosi tanto facebook però ci sono tantissime persone che lo amano e quindi preferirei che non lo togliessino