Prototype 2

Z

Zanzo

Guest
Autore del topic
Immagine
30tnjoy.jpg


Nome
Prototype 2

Scheda generale
Genere: Azione
Piattaforma: XBOX 360 - Playstation 3 - Microsoft Windows
Pegi: 18+
Data di uscita: 24 Aprile 2012


Scheda tecnica
Sviluppo: Radical Entertainment
Pubblicazione: Activision


Game play
Il gioco è ambientato a New York in un'epoca non definita. Un anno prima (vedere il successore "Prototype") un ricercatore di nome Alex Mercer diffuse un virus denominato appunto "Virus Mercer", che per molti risulta letale, mentre ad altri provoca orride mutazioni. Il protagonista di questo capitolo, James Heller, è un soldato che, ritornato in città, viene a conoscenza della morte di moglie e figlia per opera del virus. Questo scatenerà in lui una mania omicida verso Alex Mercer, ma una volta incontrato non riuscira ad ucciderlo, bensì diventerà un "evoluto" come lui, capace di cose impensabili per un essere umano. Da quel momento dovrà farsi strada tra i Blackwatch, i militari carnefici presenti a New York, e la Gentek, cioè la società sviluppatrice del virus e che esegue esperimenti su esseri umani infettati, per ritrovare la figlia, Maya, e uccidere il suo creatore.
A vostra disposizione avrete poteri strabilianti, quali:


  • Gli Artigli, ottenibili uccidendo il Bruto, faranno si che il vostro personaggio acquisisca appunto degli artigli, simili a quelli di Wolverine, con cui potrete tagliare a metà i nemici.
  • I Tentacoli, ottenibili uccidendo l'Hydra, vi doneranno la capacità di uccidere i nemici fra dei tentacoli che, allungandosi nello spazio circostante, li tireranno fino a strapparli in due.
  • I Pugni a Martello, ottenibili uccidendo il Juggernaut offensivo, vi permetteranno di acquisire una forza sovrumana. Potrete colpire i nemici scaraventandoli lontano, oppure far spuntare intorno a voi aculei che trafiggeranno chiunque. A mio parere, è il potere più utile.
  • La Lama, ottenibile uccidendo un seguace evoluto di Mercer, è il clichè del gioco. Essa è perfetta per qualunque tipo di nemico, ma non ha effetto su carri armati o elicotteri.
  • La Frusta, anch'essa ottenibile uccidendo un seguace evoluto di Mercer, è l'arma più utile per i combattimenti a distanza. Essa vi permetterà anche di "afferrare" elicotteri e nemici per attirarli più vicino.

Grafica
Il gioco si basa sul motore grafico Titanium 2.0, rinomato per la sua grafica ad alta definizione e la "potenza". Durante la partita, tutto viene riprodotto con assoluta fedeltà, rendendo l'esperienza di gioco molto più realistica.
C'è anche da dire che in alcuni ambienti vengono rappresentati più di 80 texture contemporaneamente senza compromettere il lag del gioco, fatto che assegna un altro punto a favore all'engine.


Trailer
[video=youtube;fwjtkFrpF_8]http://www.youtube.com/watch?v=fwjtkFrpF_8[/video]

Audio
Gli effetti sonori sono a dir poco stupefacenti, riproducono esattamente i suoni reali, così come i dialoghi dei personaggi, e il tutto ad alta qualità. Importante è il fatto che il tutto avvenga in tempo reale, senza alcun lag.

Commento
Da tester posso affermare che è uno dei migliori giochi che abbia mai provato. Per tutti coloro a cui non piace essere costretti a seguire delle missioni, questa è veramente una manna dal cielo, dato che unisce il Gioco Libero tipico di GTA con un'atmosfera da "supereroe". Da sottolineare anche la giocabilità, dato che, una volta imparati i tasti è veramente molto semplice e potrete sbizzarrirvi con molte combinazioni.

Voti
Grafica: 9
Audio: 9
Longevità: 9
Giocabilità: 9½


Voto finale
9+