• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lik

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2009
3.987
0
Miglior risposta
0
Dalle ultime guide ho visto che parecchi non sanno usare un proxy e in vari casi non gli utenti non sanno neanche di che si tratta.
Iniziamo con le spiegazioni..

Che cos'è ?

Da Wikipedia ha detto:
Un proxy è un programma che si interpone tra un client ed un server, inoltrando le richieste e le risposte dall'uno all'altro. Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste. Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.

A differenza di bridge e router, che lavorano ad un livello ISO/OSI più basso, i proxy nella maggior parte dei casi lavorano a livello applicativo; di conseguenza un programma proxy gestisce un numero limitato di protocolli applicativi.

Ulteriori info
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

In modo che possano capirlo tutti: il Proxy permette a degli utenti di sorpassare un website facendosi riconoscere come un altra persona, un altro computer, un altro ip.

Come usarlo ?

Ci sono dei siti web che offrono gratuitamente il servizio proxy, ora non sto quì ad elencarveli tutti, ma il più famoso è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che contiene una vasta lista di siti che offrono il servizio. Non si corre alcun rischio utilizzando questo tipo di servizio. Dopo essere sbarcati su proxy.org recarsi su uno dei link di proxy alla vostra destra, ora non vi resta che inserire l'URL desiderata e iniziare una buona navigazione. Ovviamente dovrete usare questi siti con responsabilità e non per le solite lamerate del vostro genere.

Esempi

1. Dovete usufruire di un sito dove si è stati bannati o a cui ti hanno vietato l'accesso ? usa un proxy.
2. Dovete defacciare un website ma temete che dalla lista log vengano a risalire la vostra identità ? usa un proxy.
3. Dovete loggare su un sito di un vostro amico ma volete nascondere la vostra identità ? usa un proxy.
etc.. etc.. etc..

Bene.. spero di aver chiarito le idee a chi non aveva chiaro un paio di cose.

:bye:

Ottima guida Lik! Buon lavoro, meriti il rilievo ^^

addirittura il rilievo, esagerato :0

troppo buono, grazie :emoji_slight_smile:

mica ci sono solo i siti..

Comunque è un pò inutile la guida, ce ne sono già.

Hem.. forse per te può sembrare inutile, ma per altra gente può servire.. ho creato questa guida, come ho detto, perchè ho notato che molti chiedevano cos'era un proxy, come usarlo, etc..

ps: la gente stenta a capire questo metodo, figurati se gli vai a spiegare come proxarlo dal pannello di controllo.

MA PROPIO NON TI VA GIÙ IL FATTO CHE ALTRI MI RINGRAZINO ? E POI TU ERI QUELLO CHE DOVEVA CAMBIARE. -.-

Hem.. forse per te può sembrare inutile, ma per altra gente può servire.. ho creato questa guida, come ho detto, perchè ho notato che molti chiedevano cos'era un proxy, come usarlo, etc..

ps: la gente stenta a capire questo metodo, figurati se gli vai a spiegare come proxarlo dal pannello di controllo.

MA PROPIO NON TI VA GIÙ IL FATTO CHE ALTRI MI RINGRAZINO ? E POI TU ERI QUELLO CHE DOVEVA CAMBIARE. -.-

Ma sempre state a fa polemiche? Non riferito solo a Lik, ma anche a Kevin, so che è il tuo carattere ma STOP! Comuqnue merita il rilievo! Di nulla! ^^

a me sinceramente questa guida ha tolto parecchi dubbi...e penso che sia servita.
inoltre se posso vorrei fare una domanda se io lo uso su un forum come hai detto tu dove sono stato bannato ma accedo con il nome che mi hanno bannato giustamente non mi fà entrare vero?

questo proxy può servire a qualcosa anche per habbo?

Bhe nessuna guida e mai inurile specialmente questa,grazie per avermi chiarito alcune idee mi serviva propio

a me sinceramente questa guida ha tolto parecchi dubbi...e penso che sia servita.
inoltre se posso vorrei fare una domanda se io lo uso su un forum come hai detto tu dove sono stato bannato ma accedo con il nome che mi hanno bannato giustamente non mi fà entrare vero?

questo proxy può servire a qualcosa anche per habbo?

Certo, rimarrai sempre bannato.. è come se accedessi da un altra postazione, da un altro computer, da un altro indirizzo Internet Protocol :emoji_slight_smile:

Bhe nessuna guida e mai inurile specialmente questa,grazie per avermi chiarito alcune idee mi serviva propio

Grazie a te ;)

Un'ottima guida per i meno esperti, bravo per averla postata, così la smettono di creare TOPIC inutili su questo. :bravo:

Bè, io l'avrei reputata banale ma a quanto vedo c'è gente che davvero ne ha avuto bisogno.. meglio così!

Magari puoi aggiungere altre funzioni sul dove un proxy può tornare utile e dove no

Bè, io l'avrei reputata banale ma a quanto vedo c'è gente che davvero ne ha avuto bisogno.. meglio così!

Magari puoi aggiungere altre funzioni sul dove un proxy può tornare utile e dove no

infatti ad esempio come ho domandato io a cosa potrebbe servire per habbo....

un altra domanda e ve ne sarei gato e mi rispondiate quindi per lockerz potrebbe andare ugualmente bene? °_°

appena me ne vengono in mente le aggiungo.

infatti ad esempio come ho domandato io a cosa potrebbe servire per habbo....

un altra domanda e ve ne sarei gato e mi rispondiate quindi per lockerz potrebbe andare ugualmente bene? °_°

Sì, certo.. sia su habbo sia lockerz ^^

ok ma spiegami bene una cosa io una volta su quel sito mi ritrovo a destra una finestrella con parecchi link ne devo scegliere uno di quelli? uno qualunque? oppure uno offre più funzioni di altri?

ok ma spiegami bene una cosa io una volta su quel sito mi ritrovo a destra una finestrella con parecchi link ne devo scegliere uno di quelli? uno qualunque? oppure uno offre più funzioni di altri?

Non c'è nessuna differenza, apparte quella delle varie pubblicità aggiuntive.

ps: quei link sono dei proxy esterni a proxy.org, in poche parole è una lista.

I proxy online comunque oltre ad essere molto poco anonimi, non supportano le connessioni criptate.