• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Proxy

xEaglex

Utente Senior
Autore del topic
31 Agosto 2011
1.626
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, da un po' di tempo mi chiedevo se era possibile dossare un server utilizzando un proxy.
Ho provato vari metodi (sul mio server naturalmente) ad esempio utilizzare un proxy su Firefox e dossare, ma invano.
Ho pensato che se io inserisco l'indirizzo di un Proxy con la porta su Firefox, mi nasconde solo l'IP di FireFox e non quello da dove partono le connessioni, ovvero il modem.
C'è un metodo per dossare, però nascondendo proprio l'IP del modem?
Naturalmente questa richiesta è solo a scopo informativo, non pensate male patpat
Grazie ^^​

Riferimento: Proxy

Ciao a tutti, da un po' di tempo mi chiedevo se era possibile dossare un server utilizzando un proxy.
Ho provato vari metodi (sul mio server naturalmente) ad esempio utilizzare un proxy su Firefox e dossare, ma invano.
Ho pensato che se io inserisco l'indirizzo di un Proxy con la porta su Firefox, mi nasconde solo l'IP di FireFox e non quello da dove partono le connessioni, ovvero il modem.
C'è un metodo per dossare, però nascondendo proprio l'IP del modem?
Naturalmente questa richiesta è solo a scopo informativo, non pensate male patpat
Grazie ^^​
Come hai già detto te con la funzione di Firefox (proxy) ti può oscurare il tuo ip solo quando navighi con il browser, e non con altre cose. So che per MAC si può benissimo oscurare il proprio ip. Ho fatto una piccola ricerchina sul Web e ho notato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Spero di sia stato di aiuto :emoji_smiley: ^^

• Like
Reactions: 1 person

Come hai già detto te con la funzione di Firefox (proxy) ti può oscurare il tuo ip solo quando navighi con il browser, e non con altre cose. So che per MAC si può benissimo oscurare il proprio ip. Ho fatto una piccola ricerchina sul Web e ho notato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Spero di sia stato di aiuto :emoji_smiley: ^^
E se io dovessi fare un attacco di tipo DoS, arriverà l'IP proxato?​

E se io dovessi fare un attacco di tipo DoS, arriverà l'IP proxato?​
B'è questo non lo saprei. Bisognerebbe fare un test. Provare a proxarci con il metodo da me sopra indicato e andare in uno dei siti che ti illustra l'ip dinamico. Alcuni DoS come Loic, ho sentito parlare, che sono proxati, ma il metodo non lo conosco.

B'è questo non lo saprei. Bisognerebbe fare un test. Provare a proxarci con il metodo da me sopra indicato e andare in uno dei siti che ti illustra l'ip dinamico. Alcuni DoS come Loic, ho sentito parlare, che sono proxati, ma il metodo non lo conosco.
Vabbè, appena avrò del tempo installerò un server e testerò :P
Comunque LOIC non è proxato, l'ho testato io (sempre su un mio server)
Grazie, problema risolto.
Dò rep patpat​

Rinomino e sposto per problema risolto.

Comunque non puoi usare un proxy (ad esempio TOR) e poi lanciare l'attacco, andresti a dossare il proxy!