Info Ps Vita, Sony blocca l’usato: nuove regole per i trofei

Stefyx

Utente Mitico
Autore del topic
21 Agosto 2009
7.095
89
Miglior risposta
0
Cattive novità per tutti i fan di Sony: per Ps Vita, la nuova console portatile che tanto sta facendo discutere per alcuni fastidiosissimi difetti di produzione, la compagnia ha pensato bene di cambiare strategia, arrestando ancor di più, e sbagliando, la corsa all’usato. Siamo consapevoli del fatto che i giochi usati rappresentino un problema non indifferente per l’azienda, ma non si può scoraggiare un mercato di cui approfittano gran parte dei gamer, senza proporre una valida alternativa, una riduzione drastica dei prezzi per esempio. L’ultima trovata di Sony è ingiustificabile: la compagnia permetterà di vincere i trofei soltanto sulla prima console su cui il gioco è stato provato.
Ecco, infatti, cosa si legge sul manuale digitale di Ps Vita:
Le informazioni sui trofei che hai guadagnato vengono salvate sul sistema PS Vita. Si possono ottenere trofei solo sul primo sistema PS Vita su cui si avvia un gioco. Non è possibile guadagnare i trofei per quel gioco su altri sistemi PS Vita. Se ti iscrivi al PlayStation Network, è possibile salvare le informazioni sui trofei che hai guadagnato sul server del PlayStation Network. Quando si gioca su un diverso sistema PS Vita, se ti iscrivi con lo stesso account PlayStation Network, è possibile guadagnare trofei aggiuntivi su quel sistema. Si consiglia di eseguire regolarmente la sincronizzare dei dati trofei con il server PlayStation Network.​

Fonte: Games4all
 
Riferimento: Ps Vita, Sony blocca l’usato: nuove regole per i trofei

Ne sanno una più del diavolo, basta che si tratti di soldi...a mio parere stanno esagerando ora.
Non solo ci fanno spendere più soldi per le nuove memory fatte apposta per la consle.
Adesso non puoi vincere premi se il gioco è stato utilizzato prima su un altra PSVita.
Mha :|:|:|:|:|:|
 
Riferimento: Ps Vita, Sony blocca l’usato: nuove regole per i trofei

In realtà hanno avuto problemi simili anche con la vecchia PSP, solo che per quella si è deciso di non introdurre per niente i trofei. Credo che, più che una lotta contro l' usato, sia stato fatto per una questione di pirateria.
 
Riferimento: Ps Vita, Sony blocca l’usato: nuove regole per i trofei

Concordo con Retroman, problemi simili se ne parlava anche della PSP ma alla fine non hanno voluto risolvere e hanno tolto i trofei.