Ps3 Blu ray sporca la lentina

Trynight

Utente Master
Autore del topic
23 Settembre 2007
2.544
0
Miglior risposta
0
Salve,
Come letto dal titolo la mia Ps3 si è sporcata la lentina infati i cd non li legge(rileva che ci sono ma ci mette + di 3 ore per leggerlo).
Questo è accaduto mentre giocavo a Call of Duty superata una missione la ps3 si blocca e da li non mi legge i giochi.

Ho letto molte guide su come pulire la elntina in pratica dovrei smontare la PS3 ma ho paura di fare un pasticcio...

La garanzia è scaduta....

Se la porto in un centro quanto si prenderanno??

Rispondete please Ciau

Ho letto che ci voglio 250€ io fossi in te tenterei seguendo un tutorial (di siti seri ovviamente) male che vada la porterai in assistenza in entrambi i casi ma ci avrai provato.

IO tenterei.. poi male che vada la porti in assistenza o perchè si è rotta oppure perchè non ci sei riuscito..

Ma non nei siti forumcommunity.

Se sto dicendo una cavolata ditemelo :emoji_smiley:
Puoi usare quei cd pulisci-lenite degli stereo. Li trovi a poco nei supermercati :emoji_slight_smile:

Se sto dicendo una cavolata ditemelo :emoji_smiley:
Puoi usare quei cd pulisci-lenite degli stereo. Li trovi a poco nei supermercati :emoji_slight_smile:

Nel 90% delle volte peggiorano la situazione e basta xD

Un consiglio a chi ha la console ancora intatta, i problemi di questo tipo sono legati alla polvere, è bene pulire 1/2 volte a settimana la console sia esternamente sia internamente NON SOFFIANDO con compressori e simili ma aspirando con quei piccoli aspirapolveri che si trovano in commercio ideali non solo perchè più maneggevoli ma anche per le "bocche" che sono piccole ideali per aspirare da piccole fessure come il vano CD e le fessure d'uscita dell'aria del dissipatore, vale anche per i PC se non siete in grado o non avete voglia di aprirli

Si ho visto.....

quasi quasi tento con mia madre su youtube ci sono molti turtuliar

ma 250 euro per pulire una lentina non è troppo??

Si ho visto.....

quasi quasi tento con mia madre su youtube ci sono molti turtuliar

ma 250 euro per pulire una lentina non è troppo??

così ho letto non so poi se sia vero o meno cmq piuttosto che youtube meglio una guida scritta e dettagliata

mica è facile smontare una ps3 con una guida :emoji_alien:

. prima di tutto non deve esserci nessun disco dentro

.secondo la Ps3 deve essere spenta da dietro

.poi tenete premuto il tasto espulsione disco con un dito

.riaccendete la Ps3 da dietro con il tasto 0/1 senza mai togliere il dito dal tasto dei espulsione

finche sentite un rumore di ventola e la luce Blu cominci a lampeggiare e il gioco e fatto

Ho trovato questo penso sia il metodo più semplice e meno rischioso xD! Ma non l'ho provato (Non avendo la Ps3 XD)

Ok vi farò sapere :P
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Raga girando x il web ho sentito che quel trucco nn funziona..... è solo il test x le ventole....

Funziona con PS3 60G?

Ultima modifica:
Allora niente mi sa ke devo per forza smontare la PS3 :'(

Sinceramente io ti consiglio di smontarla che così vedi quello che fai e dopo se combini pasticci sai quello che hai fatto comunque dopo per pulirla prendi un cotton fioc (quelli per pulirsi le orecchie

250 euro te la danno nuova :emoji_relieved: xD

home6.gif