PS3: Blu-Ray

Cacatua

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
10 Febbraio 2008
7.417
89
Miglior risposta
0
PLAYSTATION 3 è compatibile con il nuovo formato di disco che diventerà lo standard per l'intrattenimento in alta definizione.

L'intrattenimento di prossima generazione richiede un formato futuristico per memorizzare l'enorme quantità di dati necessaria per riprodurre immagini in alta definizione. Tale formato si chiama Blu-ray Disc ed è supportato da PLAYSTATION 3.

Grazie a un raggio laser blu-viola estremamente preciso, i lettori di dischi Blu-ray, come PS3, offrono una riproduzione molto più accurata rispetto ai tradizionali lettori DVD. Un Blu-ray Disc (BD), nonostante abbia le stesse dimensioni di un classico DVD, può contenere una quantità di dati incredibilmente superiore.

Un solo Blu-ray Disc (BD), infatti, può contenere fino a 25 GB, raggiungendo addirittura i 50 GB nei modelli a doppio strato. Al contrario, i DVD hanno una capacità di soli 4,7 GB (oppure 8,5 GB nei modelli a doppio strato).

L'enorme capacità dei dischi Blu-ray li rende perfetti per giochi e film in alta definizione. La possibilità di disporre di un supporto più capiente permette agli sviluppatori di rispondere alle esigenze dei titoli di prossima generazione, assicurando a PLAYSTATION 3 un ruolo di primo piano nella scena videoludica e cinematografica dei prossimi anni.
fonte:playstation.it
 
si..questo vuol dire carica giochi migliori,visto che hanno maggior spazio disponibile!

ti ricordo che la xbox360 e la ps3 non hanno lettori standard perchè hanno una capacità di 10,50 gb.

poi la differenza del blue-ray sarà pià dettagli in un gioco e una grafica poco migliore.. però se hai una televisione ad alta definizione.. Lì CE DA DIVERTIRSI ;)
 
si lo sapevo è una cosa bellissima èerchè riesci a vedere flm come se stessi al cinema!
 
anche meglio xD al cinema è talmente grande che ci sono molti pixel poco riuniti e si vedo un pò sfocato xD

basta che hai un dobly sourranud 5.1 o 7.1 (io ho 5.1) e sei davvero al cinema ;P
 
Quoto, io ho l' home cinema della dolby ed é uno spettacolo^^
 
Ok ma non andiamo OT...
Ricapitolando é molto buono!
 
Questo è il formato del futuro
111rtcj.gif
 
Si, alta definizione, qualità perfetta, é proprio buono! ^^
 
a me hanno detto ke la ps3 hai 1 lettore blue-ray scadente e ke va a puttane in 1 anno nn so poi se è vero o meno
 
non fidarti sempre di quello che ti dicono !
é buono invece^^
 
Appunto, mi sembra già un bel passo avanti! é un' ottima tecnologia che verrà senza dubbio migliorata^^