Ps3 connessione con fibra...

linux84

Nuovo utente
Autore del topic
4 Novembre 2010
17
43
Miglior risposta
0
Buona sera a tutti,io ho un piccolo problema che vorrei capire,io tengo la fibra 100 mega peró sul test di connessione della ps3 il download ed upload me lo dà molto inferiore rispetto a quello del pc per esempio se faccio un speedtest sul pc va bene (97 mega di download e 21 upload) ma sulla ps3 i dati cambiano mi da tipo un download di 30 mega e 8 upload, vorrei capire come mai? Ps:le porte sono aperte gioco tramite cavo tutto aggiornato ecc ecc io di solito mi occupo di router nel senso son configurarli ed utilizzarli perfettamente facendoli strutture al massimo e aprire porte correttamente anche se il nuovo modem AG plus di Tim penso che anche se apri le porte lo stesso non va x il semplice fatto che secondo me lo gestisce il fornitore di rete il fatto delle porte...... Ritornando al discorso della ps penso sia un blocco della ps3 se non ti rileva la connessione completa come nel mio caso avete qualche idea ????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Com'è connessa la PS3 al router? Via cavo Ethernet o Wifi?

Inoltre, che versione hai della PS3? La FAT? da quanti GB?

Ultima modifica:
Connessa tramite cavo l ho scritto pure sopra,tengo la Fat con ultimo aggiornamento ne ha 80 giga o forse più ...

Prova a connetterla via Wi-Fi e controlla la nuova velocità , sebbene la situazione potrebbe migliorare di poco dato che il chip delle fat è abbastanza vecchio è supporta massimo 50mbps.

Ma se la situazione migliora, almeno sappiamo che il problema si trova fra le 2 porte Ethernet, forse magari potrebbe essere il filo Ethernet stesso, guasto oppure troppo vecchio (magari stai inconsapevolmente usando un cat 5, che ha una velocità massima molto bassa).

Ho provato tramite Wi-Fi nulla da fare indirizzi Ip statici nulla come cavo io tengo quello giallo connesso alla porta due del mio modem da 1Gbp il giallo e il cat6 giusto ???il mio amico tiene lo stesso problema è la sua play e la slim....ho tutto nuovo perfettamente funzionante vorrei capire cosa potrebbe essere??dopo se vuoi ti mando due foto

Inviato dal mio iPhone 6s

Ultima modifica:
Ho provato tramite Wi-Fi nulla da fare indirizzi Ip statici nulla come cavo io tengo quello giallo connesso alla porta due del mio modem da 1Gbp il giallo e il cat6 giusto ???il mio amico tiene lo stesso problema è la sua play e la slim....ho tutto nuovo perfettamente funzionante vorrei capire cosa potrebbe essere??dopo se vuoi ti mando due foto

Il colore del cavo non indica necessariamente la tipologia utilizzata.

Riguardo al Wi-Fi, connettendoti in quel modo i valori della velocità rimangono gli stessi?

Si, anche se tutti gli test fatti con e senza cavo son tutti uguali anche se variano di poco...non capisco xke sul pc mi da tutta la connessione

Devo dire che è molto strano, anche perché se il problema si presenta anche ad un altro tuo amico (suppongo sempre con la fibra Telecom) ma con la Slim, forse è un problema proprio dell'ISP che potrebbe aver messo qualche limitazione

In effetti pure io ho pensato che fosse una cosa del Provider operatore Tim bisognerebbe capire se altri utenti hanno le stesso problema....

1. La scheda della PlayStation 3 potrebbe essere più arretrata di quella che hai nel computer, e di conseguenza riceve un segnale più basso, limitato da ciò;
2. Se hai preso in considerazione soltanto lo "speedtest" di prova eseguito durante la connessione alla rete, sappi che non è molto appurato (anche io ho una connessione da 14Mbps, ma quando mi connetto alla rete dalla PlayStation lo speedtest mi segnava all'incirca 7Mbps).

Io prenderei più in considerazione la prima, dato che non è un problema individuale. L'ISP non può applicare dei limiti su determinati dispositivi collegati in rete, quindi escluderei questa opzione.

Ultima modifica: