Secondo quanto riportato da alcuni utenti attraverso il forum ufficiale PlayStation, l’ultimo aggiornamento di sistema di PlayStation 3 avrebbe reso incompatibili alcuni dispositivi di terze parti.
A quanto pare il firmware 3.50 non supporterebbe diversi adattatori USB, controller wireless e quant’altro che non abbia una licenza ufficiale Sony per funzionare con la console. Tra questi sembrerebbero addirittura esserci anche dispositivi MadCatz e i controller di Guitar Hero…
Inoltre, dal sito PlayStation è apparso dal giorno di lancio dell’ultimo firmware un avviso che invita gli acquirenti a diffidare dai controller wireless e altri device senza licenza, i quali non verranno supportati e resi compatibili da Sony attraverso aggiornamenti di sistema. Di seguito un estratto:
Nel caso non vi fosse ancora esploso nulla e in attesa di maggiori informazioni, fateci sapere nei commenti se anche voi avete riscontrato dei problemi di compatibilità.“SCEA invita i consumatori ad essere prudenti quando si acquista un controller wireless per PlayStation 3 da fonti incerte siccome la qualità, l’affidabilità e la sicurezza dei prodotti contraffatti è incerta e, in alcuni casi, possono essere pericolosi. E ‘possibile che qualche prodotto contraffatto possa incendiarsi o esplodere, causando lesioni o danni all’utente, alla vostra PlayStation 3 o ad altri beni. Inoltre, SCEA non supporterà i dispositivi contraffatti o i controller senza licenza negli aggiornamenti del software di sistema, quindi questi dispositivi potrebbero cessare di funzionare anche in futuro a causa di aggiornamenti del firmware.”
gamesblog.it