PS3 spenta normalmente, non si è più accesa

Silvia83

Nuovo utente
Autore del topic
22 Giugno 2014
6
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Questa mattina faccio per accendere la ps3 fat e....niente O.o Il led proprio non dà alcun segno di vita.
Ho letto vecchie discussione e mi pare di capire che il famoso YLOD non sia il mio caso...
Potrebbe essersi fuso l'alimentatore? Aprendo la ps3 posso capirlo o mi conviene mandarla in assistenza per evitare ulteriori danni?

Grazie :emoji_slight_smile:

Ciao a tutti!
Questa mattina faccio per accendere la ps3 fat e....niente O.o Il led proprio non dà alcun segno di vita.
Ho letto vecchie discussione e mi pare di capire che il famoso YLOD non sia il mio caso...
Potrebbe essersi fuso l'alimentatore? Aprendo la ps3 posso capirlo o mi conviene mandarla in assistenza per evitare ulteriori danni?

Silvia da quanto hai la console?

Mhmhm direi almeno 3 anni... Però ultimamente ci ho giocato molto poco e anche prima non è che ne facessi un uso intensissimo!

Qualcosa vorrei tentare, anche perchè non c'è nemmeno la lucina dello standby, potrebbe semplicemente essere l'alimentatore!!

Ciao a tutti!

Io ti consiglio di portarla da un tecnico, compreso l'alimentatore, onde evitare ulteriori problemi se siete principianti. Un tecnico, molto probabilmente saprà dirti l'entità del problema e, sicuramente, come ripararla.

Se non vuoi portarla da un tecnico, conviene smontarla e capire la fonte del problema.

Consiglio la prima, ovviamente.

S^ anche io penso sia meglio portarla dal tecnico.. COn pc e cellualri non ho problemi a smontare, aggiustare e rimontare, ma con la ps non l'ho mai fatto...
Preferisco essere prudente soprattutto perchè penso possa essere solamente l'alimentatore, visto che non c'è nessuna lucina accesa, e vorrei evitare di fare danni ulteriori io!

Vi farò sapere :emoji_slight_smile:

S^ anche io penso sia meglio portarla dal tecnico.. COn pc e cellualri non ho problemi a smontare, aggiustare e rimontare, ma con la ps non l'ho mai fatto...
Preferisco essere prudente soprattutto perchè penso possa essere solamente l'alimentatore, visto che non c'è nessuna lucina accesa, e vorrei evitare di fare danni ulteriori io!

Vi farò sapere :emoji_slight_smile:

Non portarla da un tecnico, ti fà pagare inutilmente. Aprila, è facilissimo farlo e puliscila dalla polvere, inoltre annusa se c'è odore di bruciato.

Ok, allora ci proverò... Devo avere qualche accorgimento particolare o basta svitare le viti e aprire il coperchio?