[PS3]Tversity and PS3: Sharing Perfetto!!!

el_pepe93

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Aprile 2007
530
0
Miglior risposta
0
Quanti di voi hanno sempre "sognato" di poter condividere file e cartelle del pc con la ps3 in modo facile e veloce?
Credo un pò tutti. Il problema è che spesso la configurazione del tutto non è delle più semplici e i programmi dedicati non ci vengono certo in aiuto. Wmp11 non è un granchè, e Nero Media Home è a pagamento. (senza contare che alle volte nemmeno funziona) Come fare allora? Ma secondo voi che ci stò a fare io?
Ok iniziamo. Il programma che vi serve è Tversity scaricabile da qui: (11MB circa)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

FASE 1

Una volta installato (l'operazione potrebbe richiedere il reset del pc) e avviato il programma facciamo click sulla voce Library e tramite add item, aggiungiamo i percorsi che vogliamo vedere dalla ps3. Per farlo vi si aprirà una finestrella dove potrete scegliere sotto Type cosa condividere (singoli file, directory, file su internet ecc), scegliendoli tramite il pulsante browser. Una volta scelti i file/cartelle click su Submit per confermare. Come potete vedere in figura, io ho aggiunto le cartelle immagini, mp3 e videos3 contenuti nel mio HDD E:.
t0t84p.gif


FASE 2

Fatto questo accendete la ps3, e se non lo avevate già fatto in precedenza, attivate la voce "connessione al server multimediale" sotto impostazioni/ impostazioni di rete. Eseguite la "ricerca server multimediali" sotto una qualsiasi delle voci di vostro interesse. (audio video foto) Se tutto và a buon fine, vi dovrebbe avvisare di aver trovato un server multimediale e uscendo dalla ricerca vi dovrebbe apparire nella play l'icona di Tversity.
Ora su Tversity, se cliccate su Status, vi dovrebbe apparire questa immagine, che conferma l'avvenuto collegamento ps3-pc con un piccolo resoconto dei file già trasmessi.
108eecy.gif


FASE 3


Ora non resta che godersi dalla ps3 il contenuto del vostro pc, per farlo click sull'icona di Tversity per iniziare a navigare nel vostro Hdd! (NB: i percorsi che aggiungete saranno sotto la voce "Folders")...C'è anche un video che mostra che funziona tutto...
[yt]l1F6maY1ENo[/yt]
Come al solito...alla prossima:bye:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Accendete la ps3, e se non lo avevate già fatto in precedenza, attivate la voce "connessione al server multimediale" sotto impostazioni/ impostazioni di rete. Eseguite la "ricerca server multimediali" sotto una qualsiasi delle voci di vostro interesse. (audio video foto)
basta fare questo senza installare alcun software

[OT. dopo 2 anni (con 2 account) finalmente 1.000 mex :emoji_relieved:]