Info Psicocinesi: i poteri della mente

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.061
0
Miglior risposta
0
La psicocinesi è un fenomeno paranormale per cui un essere vivente sarebbe in grado di modificare gli eventi di un oggetto inanimato, presumibilmente con forze invisibili quali il pensiero. Nota anche come "telecinesi" è un evento che la scienza non può spiegare dal momento che i soggetti di questi fenomeni sono, come dicevo, forze invisibili. Leggendo su Google ho trovato questa lista di Wikipedia che riporta le più famose forme di psicocinesi:

Telecinesi, ovvero muovere la materia col pensiero (micro e macro: spostare, sollevare, agitare, creare vibrazioni, girare, piegare, spezzare, o frantumare).
Noname, aumentare o rallentare le vibrazioni che esistono naturalmente negli atomi per alterare la temperatura di un oggetto.
Aerocinesi, facoltà di controllare il movimento dell'aria.
Idrocinesi, facoltà di creare e controllare il movimento dell'acqua.
Levitazione, facoltà di sollevare se stessi (od altri oggetti)
Elettrocinesi, facoltà di creare energia elettrica o di modificarla a piacimento.
Geocinesi, facoltà di controllare la terra e la crescita di piante e fiori.
Pirocinesi, facoltà di creare e controllare il fuoco.
Criocinesi, facoltà di creare ghiaccio e correnti d'aria fredda.
Cronocinesi, facoltà di controllare e viaggiare nel tempo.
Deformazione degli Oggetti (soprattutto dei metalli)
Alterazione delle Probabilità
Guarigione
Teletrasporto
Alterazione della Materia (detta anche Alchimia)
Biocinesi (Manipolazione della materia organica)
Atmocinesi (Controllo del clima col pensiero, per esempio la "danza della pioggia" degli indiani d'America)
Magnetismo (Controllo sui campi magnetici)
Fotocinesi o Lumocinesi (Controllo sulla luce)
Forme di Pensiero (proiezione nella realtà di un'immagine tridimensionale presente solo nella mente di una persona, per esempio i tulpa tibetani)
Fonte: Wikipedia.org

Ebbene si, nonostante sia un argomento molto incredibile rimane comunque veritiero. Ci sono tantissimi casi irrisolti di fenomeni che richiamano la psicocinesi a cui nessuno è mai riuscito a dare una spiegazione a riguardo. Dal momento che non sono uno parapsicologo non voglio aggiungere altro (anche se è un argomento infinito) dato che non rientrerebbe nelle mie conoscenze ma vi chiedo: cosa ne pensate a riguardo? Conoscete alcuni documenti validi su cui discutere? Su Youtube ci sono molti video illustrativi ma penso che la maggior parte siano fake, sono comunque file da prendere con le pinze.

Ultima modifica:
Riferimento: Psicocinesi: i poteri della mente

(Se è psicoCINESE, sicuramente non funziona :emoji_relieved:)

Comunque non ho mai trovato un file veritiero al riguardo, oltre ai fantomatici meditatori buddisti che dicono di levitare.

(Se è psicoCINESE, sicuramente non funziona :emoji_relieved:)

Comunque non ho mai trovato un file veritiero al riguardo, oltre ai fantomatici meditatori buddisti che dicono di levitare.
Sinceramente fatico a credere ai monaci buddisti che affermano di levitare, come noti la levitazione è sempre una sotto-categoria della psicocinesi. Probabilmente è una delle più conosciute e più famose, insomma riuscire a muovere/far volare se stessi od altri oggetti con la forza del pensiero.

Interessante l'argomento, sinceramente sono molto scettico riguardo questo tipo di cose. Non ho mai visto nessuno utilizzare queste "tecniche" particolari, mi piacerebbe saperle usare ma sinceramente non credo nella loro esistenza. Comunque come detto prima è interessante approfondire l'argomento, visto che comunque non è una cosa che si sente tutti i giorni.

Interessante l'argomento, sinceramente sono molto scettico riguardo questo tipo di cose. Non ho mai visto nessuno utilizzare queste "tecniche" particolari, mi piacerebbe saperle usare ma sinceramente non credo nella loro esistenza. Comunque come detto prima è interessante approfondire l'argomento, visto che comunque non è una cosa che si sente tutti i giorni.
Non è cosa da tutti, chiunque proverebbe inutilmente. Al mondo ci sono una decina soltanto di casi in cui è stata riconosciuta la psicocinesi, più che riconosciuta è che la scienza non è riuscita a dare una spiegazione scientifica quindi di conseguenza. Io sinceramente ci credo, si dice che noi usiamo solo il 10% del nostro cervello e pensa: guardiamoci attorno e constatiamo cosa siamo riusciti a creare con solo il 10% del cervello. Un ipotetico 100% ci porterebbe a creare ogni cosa, anche a sfruttare la psicocinesi (secondo me). Dicono sia autodistruttivo per l'uomo riuscire a controllare al massimo il proprio cervello.

Non è cosa da tutti, chiunque proverebbe inutilmente. Al mondo ci sono una decina soltanto di casi in cui è stata riconosciuta la psicocinesi, più che riconosciuta è che la scienza non è riuscita a dare una spiegazione scientifica quindi di conseguenza. Io sinceramente ci credo, si dice che noi usiamo solo il 10% del nostro cervello e pensa: guardiamoci attorno e constatiamo cosa siamo riusciti a creare con solo il 10% del cervello. Un ipotetico 100% ci porterebbe a creare ogni cosa, anche a sfruttare la psicocinesi (secondo me). Dicono sia autodistruttivo per l'uomo riuscire a controllare al massimo il proprio cervello.

Adesso mi spiego il motivo della creazione della stupidità... beh sinceramente trovo che l'ultima affermazione da te scritta sia veritiera, il fatto di controllare al pieno il proprio cervello porta solo ad avere più cose e quindi in teoria l'amore non esisterebbe più, visto che quando si ama non si pensa con il cervello ma con il cuore. Molto meglio così, il 10% sta già facendo danni figuriamoci il 100%, la tecnologia non serve se poi la mentalità è totalmente sbagliata...

Adesso mi spiego il motivo della creazione della stupidità... beh sinceramente trovo che l'ultima affermazione da te scritta sia veritiera, il fatto di controllare al pieno il proprio cervello porta solo ad avere più cose e quindi in teoria l'amore non esisterebbe più, visto che quando si ama non si pensa con il cervello ma con il cuore. Molto meglio così, il 10% sta già facendo danni figuriamoci il 100%, la tecnologia non serve se poi la mentalità è totalmente sbagliata...

Si, sono daccordo con te. Però sinceramente sarebbe bello vedere cosa faremmo se utilizzassimo il 100% del nostro cervello. La psicocinesi mi attira molto poi.

Si, sono daccordo con te. Però sinceramente sarebbe bello vedere cosa faremmo se utilizzassimo il 100% del nostro cervello. La psicocinesi mi attira molto poi.
Beh si anche io sono curioso, forse gli alieni sfruttano il cervello al 100%? E per questo hanno una tecnologia più elevata rispetto alla nostra...

Si pensa che con con la possibilità di controllare la nostra mente, sfruttarla al 100% si arrivi a un livello incontrollabile. Si pensa proprio che l'uomo riuscirebbe a sfruttare la psicocinesi, ovviamente sono solo teorie ma sono credibili. Oltre a questo si pensa che l'uomo sarebbe in grado di autorigenerarsi, autocurarsi e vivere pressochè all'infinito (immortalità). Tutte teorie non confermate e non scientificamente spiegate, solo abbagli e dicerie fondamentalmente.

Re: Riferimento: Psicocinesi: i poteri della mente

veramente noi usiamo già il 100% del nostro cervello per esempio quando facciamo delle operazioni matematiche o dei calcoli.

Fatico a crederci anche io!
Comunque il fatto che usiamo il 100% del nostro cervello è sbagliato, ne usiamo circa il 20%.