- 11 Gennaio 2013
- 2.061
- 0
- Miglior risposta
- 0
La psicocinesi è un fenomeno paranormale per cui un essere vivente sarebbe in grado di modificare gli eventi di un oggetto inanimato, presumibilmente con forze invisibili quali il pensiero. Nota anche come "telecinesi" è un evento che la scienza non può spiegare dal momento che i soggetti di questi fenomeni sono, come dicevo, forze invisibili. Leggendo su Google ho trovato questa lista di Wikipedia che riporta le più famose forme di psicocinesi:
Ebbene si, nonostante sia un argomento molto incredibile rimane comunque veritiero. Ci sono tantissimi casi irrisolti di fenomeni che richiamano la psicocinesi a cui nessuno è mai riuscito a dare una spiegazione a riguardo. Dal momento che non sono uno parapsicologo non voglio aggiungere altro (anche se è un argomento infinito) dato che non rientrerebbe nelle mie conoscenze ma vi chiedo: cosa ne pensate a riguardo? Conoscete alcuni documenti validi su cui discutere? Su Youtube ci sono molti video illustrativi ma penso che la maggior parte siano fake, sono comunque file da prendere con le pinze.
Fonte: Wikipedia.orgTelecinesi, ovvero muovere la materia col pensiero (micro e macro: spostare, sollevare, agitare, creare vibrazioni, girare, piegare, spezzare, o frantumare).
Noname, aumentare o rallentare le vibrazioni che esistono naturalmente negli atomi per alterare la temperatura di un oggetto.
Aerocinesi, facoltà di controllare il movimento dell'aria.
Idrocinesi, facoltà di creare e controllare il movimento dell'acqua.
Levitazione, facoltà di sollevare se stessi (od altri oggetti)
Elettrocinesi, facoltà di creare energia elettrica o di modificarla a piacimento.
Geocinesi, facoltà di controllare la terra e la crescita di piante e fiori.
Pirocinesi, facoltà di creare e controllare il fuoco.
Criocinesi, facoltà di creare ghiaccio e correnti d'aria fredda.
Cronocinesi, facoltà di controllare e viaggiare nel tempo.
Deformazione degli Oggetti (soprattutto dei metalli)
Alterazione delle Probabilità
Guarigione
Teletrasporto
Alterazione della Materia (detta anche Alchimia)
Biocinesi (Manipolazione della materia organica)
Atmocinesi (Controllo del clima col pensiero, per esempio la "danza della pioggia" degli indiani d'America)
Magnetismo (Controllo sui campi magnetici)
Fotocinesi o Lumocinesi (Controllo sulla luce)
Forme di Pensiero (proiezione nella realtà di un'immagine tridimensionale presente solo nella mente di una persona, per esempio i tulpa tibetani)
Ebbene si, nonostante sia un argomento molto incredibile rimane comunque veritiero. Ci sono tantissimi casi irrisolti di fenomeni che richiamano la psicocinesi a cui nessuno è mai riuscito a dare una spiegazione a riguardo. Dal momento che non sono uno parapsicologo non voglio aggiungere altro (anche se è un argomento infinito) dato che non rientrerebbe nelle mie conoscenze ma vi chiedo: cosa ne pensate a riguardo? Conoscete alcuni documenti validi su cui discutere? Su Youtube ci sono molti video illustrativi ma penso che la maggior parte siano fake, sono comunque file da prendere con le pinze.
Ultima modifica: