Problema PSP 1000 (FAT) non si accende più.

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi.
Un anno fa, probabilmente, decisi di riprendere la mia prima (ed ultima :emoji_relieved:) PSP che pagai la bellezza di € 200 la seconda settimana che uscì. Trovai una guida su Internet che mi aiutava ad installare i giochi senza alcuna modifica. Per poterci giocarare però (la guida funzionava) occorreva installare l'aggiornamento, così tolti i giochi che avevo messo, decido di procedere on-line l'aggiornamento tramite la console. Ma la sfortuna volle che la batteria si staccò e nel bel mezzo dell'installazione l'apparecchio si spense. Bene, ecco. A distanza di tanto tempo la mia PSP sembrerebbe brikkata (credo si dica così). Non si accede lo schermo che rimane inspiegabilmente nero e il LED verde indicante la console accesa rimane li. Ora, PREMETTO CHE LA MIA CONSOLE E' ORIGINALE E LO E' SEMPRE STATA COSì PER CUI NON HO MAI MESSO E NON HO MAI FATTO METTERE MANI, una soluzione a questo problemino? Vorrei davvero riprovare a giocarci! Mi ci divertirei da matti! :emoji_smiley:
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: PSP 1000 (FAT) non si accende più.

Salve a tutti ragazzi.
Un anno fa, probabilmente, decisi di riprendere la mia prima (ed ultima :emoji_relieved:) PSP che pagai la bellezza di € 200 la seconda settimana che uscì. Trovai una guida su Internet che mi aiutava ad installare i giochi senza alcuna modifica. Per poterci giocarare però (la guida funzionava) occorreva installare l'aggiornamento, così tolti i giochi che avevo messo, decido di procedere on-line l'aggiornamento tramite la console. Ma la sfortuna volle che la batteria si staccò e nel bel mezzo dell'installazione l'apparecchio si spense. Bene, ecco. A distanza di tanto tempo la mia PSP sembrerebbe brikkata (credo si dica così). Non si accede lo schermo che rimane inspiegabilmente nero e il LED verde indicante la console accesa rimane li. Ora, PREMETTO CHE LA MIA CONSOLE E' ORIGINALE E LO E' SEMPRE STATA COSì PER CUI NON HO MAI MESSO E NON HO MAI FATTO METTERE MANI, una soluzione a questo problemino? Vorrei davvero riprovare a giocarci! Mi ci divertirei da matti! :emoji_smiley:
Grazie in anticipo.

Sfrtunatamente hai bisogno di una batteria Pandora per eseguire un downgrade al firmware tramite il software Psp Grader e far tornare la console funzionante, devi procurartela online, ad esempio qui:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: PSP 1000 (FAT) non si accende più.

Prova ad accenderla senza batteria e con il caricabatterie attaccato, se funge così è sicuramente un problema di batteria e ti tocca ricomprarla, la fat ha spesso questo problema.
Come ha detto @Ac!d devi comprare una batteria Pandora ma ti ricordo che in mancanza di una Magic Memory Stick, la batteria Pandora fa accendere la PSP ma non fa avviare il firmware, quindi dovresti procurarti anche quella.
 
Riferimento: PSP 1000 (FAT) non si accende più.

Sfrtunatamente hai bisogno di una batteria Pandora per eseguire un downgrade al firmware tramite il software Psp Grader e far tornare la console funzionante, devi procurartela online, ad esempio qui:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Prova ad accenderla senza batteria e con il caricabatterie attaccato, se funge così è sicuramente un problema di batteria e ti tocca ricomprarla, la fat ha spesso questo problema.
Come ha detto @Ac!d devi comprare una batteria Pandora ma ti ricordo che in mancanza di una Magic Memory Stick, la batteria Pandora fa accendere la PSP ma non fa avviare il firmware, quindi dovresti procurarti anche quella.

Nulla, mi toccherà comprare per forza questa batteria pandora..... Potreste spiegarmi il procedimento da eseguire e specialmente a cosa serve questa batteria?
 
Riferimento: PSP 1000 (FAT) non si accende più.

Prima di tutto devi dirmi se senza batteria e con l'alimentatore attaccato la PSP ti funge ugualmente, così da capire che problema potrebbe avere comunque sia al 90% è morta la batteria.
Allora in primis devi comprare la Pandora, sostanzialmente viene utilizzata per debrikkare la tua psp ma noi dobbiamo utilizzarla semplicemente come batteria normale per accendere la PSP.
Una volta inserita la batteria devi tenere premuto il tasto corrispondente al Despertar del Cementerio e ti ricordo che devi possedere una Magic Memory Stick come ho detto in precedenza, così da far avviare anche il firmware.
 
Riferimento: PSP 1000 (FAT) non si accende più.

Aggiungo un' informazione per l'utente in modo che comprenda al meglio il tuo messaggio @~Trivellone93
Despertar del Cementerio è un homebrew in grado di avviare un firmware non originale da memory stick è per questo che sei obbligato a possederne una.
Tramite l'homebrew è possibile effettuare downgrade o installare un custom firmware che ti permetterà di far tornare funzionante la console.
Ricordo però che la scheda madre della PSP dev'essere inferiore alla versione TA-088V3, tu non dovresti avere problemi visto che il tuo è uno dei primi modelli.
 
Riferimento: PSP 1000 (FAT) non si accende più.

Inoltre ti ricordo che la batteria pandora non la puoi utilizzare per giocare.Comunque se non vuoi comprare la batteria ti conviene farla basta che hai una batteria normale e segui questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ti ricordo che è rischioso però può scoppiare se te la fai te.

Spero di esserti stato di aiuto.