Problema psp 6.38 cfw errore

MrBean...

Utente Normale
Autore del topic
12 Novembre 2010
51
0
Miglior risposta
0
ho installato un cfw 6.38 di un coder straniero, però quando apro gli iso mi da un errore e volevo sapere come risolvo oppure come posso ritornare a un vecchio cfw per ritornare a giocare con gli iso

Riferimento: psp 6.38 cfw errore

nella guida si parla di pandora battery, ecco una breve guida su come farla

Ecco la guida per creare un Pandora Battery:

1. Scaricare il file:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2. Aprilo e copia la cartella "Pandora toolkit v2" nella cartella Game che si trova dentro la cartella PSP

3. Con la PSP avvialo e vai su Make Pandora Battery, che è il primo, non so se è ITA il programma

4. Adesso ve la sta creando, non rimuovere la batteria o spegnere la PSP

5. Ecco una Pandora Battery!

Se si vuole fare ritornare la batteria normale basta che premi sulla seconda opzione

il link contiene la fonte della pandora battery e di qualche info sul downgrade della batteria

ecco una brevissima guida:

1)scarica questo file

stai attento a queste limitazioni:

PSP 1000 TA-079/81: Downgrade possibile fino al firmware ufficiale 1.50
Altre PSP 1000: Downgrade possibile fino al firmware 2.71
PSP 2000 8B o inferiore: Downgrade possibile fino a 3.60
PSP 2000 8C o superiore: Downgrade possibile fino a 4.21
PSP 3000 3g: Downgrade fino a 4.21
PSP 3000 4g: Downgrade fino a 5.70
PSP Go Downgrade fino a 6.10

se fai una mossa falsa la tua psp va in brick(e cioé installare una versione precedente a quella nell'elenco)

2) avviare la psp senza batteria con il cavo dell'alimentazione collegato, una volta avviata inserisci l'elemento mancante
3) collega la console al pc con il relativo cavo. Clicca con il tasto destro sulla figura della psp e fai formatta. (prima di formattare fai un backup di tutti i file contentui in essa)
4)Per poter creare la magic, scarica quest’archivio e copia tutte le cartelle, tranne Psp Grader, nella memoria formattata. Installa il Grader sul sistema, verrà utilizzato per creare le cartelle di default nella memory.
5) quando il sistema ha completato il tutto, esegui come amministratore il programma Psp Grader. Nella nuova schermata clicca sulla lettera assegnata alla voce Psp Memory Stick. clicca poi il pulsante Inject IPL Only.
6) a questo punto scollega la psp da computer e spegni la console tramite il tasto power (tienilo premuto per 5 secondi)
7) Per avviare il downgrade, accendi la console scollegandola dall’alimentazione e inserendo pandora battery e magic memory stick. Viene visualizzato un menù in cui è possibile scegliere quale firmware installare, nel nostro caso abbiamo optato per il 5.00, ma la procedura è la medesima anche per il 5.00M33. Seleziona la voce desiderata con il tasto X e poi attendi il termine delle operazioni e il riavvio automatico.
8) adesso clicca in impostazioni-->impostazioni di sistema-->informazioni di sistema e dovresti visualizzare la voce System Software nella quale troverai Version 5.00 e 5.00M33
9) arrivato a questo punto puoi riformattare la psp così da poterla riutilizzare

N.B. qualche piccola informazione l'ho presa da web perché non mi ricordavo bene come fare...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
per i codici errore ti rimando a questa guida http://www.sciax2.it/forum/console-mobili/lista-errori-psp-180714.html

Ultima modifica:

Premi select e seleziona m33 Mode invece di Normal Mode

Se vuoi cambiare CFW puoi passare al 6.39 PRO-B6 senza downgrade. Poi puoi fare il downgrade anche dal 6.39.