Psp mezza scassata!

welictus2

Utente bannato
Autore del topic
13 Gennaio 2008
351
0
Miglior risposta
0
Ciao la mia psp non legge alcuni iso da quando ho fatto la modifica mi da un errore che non ricordo quale.L'ho portata da quello che mel'ha modificata e ha detto che la colpa era mia che avevo toccato qualcosa nella recovery(cosa che non ho fatto) e di conseguenza ho rotto una partizione di memoria o qlks del genere e quindi alcuni giochi non vanno(x alcuni intendo molti giochi) che devo fare adesso c'è un modo per aggiunstarla??
Ps:quel mariuolo (ladro) si prese 50 cucuzze per farmi la modifica!

O provi a farla riparare da qualcun altro ( fidato )

O te la tieni così com'è

O il cestino dietro la porta :emoji_smiley:

Abe dove vivo io(a napoli e non dico la zona senò si capisce il negozio) ci sta solo sto questo qua ke è un anticappato (o come si scrive) mariuolo!!

io npo me la sono fatto da solo facendomi prestare una play !

:S

Cambia zona..

O rassegnati

Se non sapete nemmeno l'argomento non postate messaggi inutili! -.-"
La risoluzione è molto semplice la "modifica" nella psp consiste nell'installazione di un firmware tipo quello della sony originale ma modificato in modo da poter accetere alle memorie interne della psp dette flash (flash0, flash1, flash2, flash3) o avviare copie di giochi ISO CSO DAX a volte capitano degli errori perchè si va a toccare qualcosa sulla recovery.
Premendo il tasto SELECT o HOME mentre si è in XMB (Icone principali) ti appare un piccolo menù quello è il recovery menu rapido le sue impostazioni devono essere:
CPU CLOCK XMB Default
CPU CLOCK GAME Default
USB DEVICE Memory Stick (non andare a toccare MAI quest'opzione!)
UMD ISO MOUNT NONE

Queste sono le impostazioni che devono essere le impostazioni nel recovery se il problema persiste la modifica è stata eseguita in modo completamente scorretto l:emoji_relieved:ciando la psp senza alcuni prx o rco necessari per il buon funzionamento della PSP
il modo per far funzionare tutto alla normalità è aggiornare ma per aiutarti in questo ho bisogno di sapere che versione di sistema hai in questo momento!
Per saperlo vai in : Impostazioni-->Impostazioni Del Sistema---->Informazioni sul sistema---> Software di sistema : DIMMI QUELLO CHE C'è QUI!
Fammi sapere la psp non è mai rotta del tutto!!!!

La risoluzione è molto semplice la "modifica" nella psp consiste nell'installazione di un firmware tipo quello della sony originale ma modificato in modo da poter accetere alle memorie interne della psp dette flash (flash0, flash1, flash2, flash3) o avviare copie di giochi ISO CSO DAX a volte capitano degli errori perchè si va a toccare qualcosa sulla recovery.
Premendo il tasto SELECT o HOME mentre si è in XMB (Icone principali) ti appare un piccolo menù quello è il recovery menu rapido le sue impostazioni devono essere:
CPU CLOCK XMB Default
CPU CLOCK GAME Default
UMD ISO MOUNT NONE

Queste sono le impostazioni che devono essere le impostazioni nel recovery se il problema persiste la modifica è stata eseguita in modo completamente scorretto l:emoji_relieved:ciando la psp senza alcuni prx o rco necessari per il buon funzionamento della PSP
il modo per far funzionare tutto alla normalità è aggiornare ma per aiutarti in questo ho bisogno di sapere che versione di sistema hai in questo momento!
Per saperlo vai in : Impostazioni-->Impostazioni Del Sistema---->Informazioni sul sistema---> Software di sistema : DIMMI QUELLO CHE C'è QUI!

finalmente qualcuno che dice cose senzate :emoji_relieved:

CPU CLOCK XMB Default
CPU CLOCK GAME Default
UMD ISO MOUNT NONE

Qhoto cn vincymo!!!!!!

CPU CLOCK XMB Default
CPU CLOCK GAME Default
UMD ISO MOUNT NONE

Quoto, finalmente qualcuno che capisce qualcosa.

no grazie l'indirizzo mac non serve e non andarlo a spacciare ingiro miraccomando!
Allora tu hai il 3.52 M33.... non so forse non sei aggiornato ma è uscito il 3.90 M33
Ti conviene sempre aggiornare la psp!
Allora per prima cosa, prima di procedere, mi devi controllare un'altra impostazione nel recovery (sempre premendo il tasto HOME) quindi controlla che su:
UMD ISO MODE sia impostato Sony NP9660
Se l'impostazione è quella gia descritta in precedenza proseguiamo con l'aggiornamento!
Purtroppo essendo con un cfw molto "antico" dovrai fare vari passaggi!
Allora procediamo con l'aggiornamento del sistema da 3.52 M33 a 3.52 M33-4
Scarica l'UPDATE da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Inserisci estrai la cartella e inserisci la cartella UPDATE in PSP/GAME
Avvia l'update da Menù gioco!
Fatto questo procediamo all'installazione dell' aggiornamento del sistema a 3.90 M33
Bene prima di tutto scarica il firmware originale sony 3.90 da qui:

Dopo aver scaricato il firmware originale scarica il 3.90 M33 da qui:

Fatto questo estrai l'archivio 390m33.rar e copia la cartella update in PSP/GAME
ora nella nostra memory stick avremo PSP/GAME/UPDATE

andiamo a prendere il firmware originale sony 3.90 estrai l'archivio e rinomina il file EBOOT.PBP in 390.PBP ed inseriscilo nella cartella UPDATE che abbiamo precedentemente copiato sulla memory stick!

Bene ora vai nel menu di gioco dove di solito avvii i tuoi ISO e avvia l'update!

Esegui tutte le operazioni guidate e aspetta che giunga la termine dell'installazione alla fine ti chiederà di premere X per riavviare la PSP tu fallo e adesso avrai il cfw 3.90 M33

Con questo aggiornamento tutti i file richiesti saranno riuprestinati e adesso potrai giocare con i tuoi ISO

Miraccomando fai tutto per bene! quello che ho scritto è tutto preciso e perfetto non mi assumo alcuna responsabilità di eventuali guasti o brick!
Se fai tutto come descritto tutto andrà per il meglio! enjoy!

;)

scusate il secondo mess di fila
ho risolto il ftt dell'home! mò procedo cn l'aggiornamento

tu vai da punto giochi giusto? Se si non ci andare xke è un mariuolo si è preso 90€ per aggiustare una psp brickata -.-
Vai su
in guide, vai in gestionale e leggiti la guida per i principianti di psp dopodichè ritorna in guide e vai in custom firmware e fatti la modifica :emoji_smiley: è semplicissimo...se non ci capisci una mazza allora ti consiglio di trovare un buon negoziante che modifica le psp

quel sito non l'ho postato io perchè credevo fosse spam (ma nn lo credo sn sicuro visto che c'è dimezzo un forum!)
cmq fammi sapere se tutto funziona anche l'aggiornamento! :emoji_smiley:
cmq scusami errore mio nel tuo caso non si preme HOME ma SELECT sorry :emoji_slight_frown:

Ultima modifica:
cmq mi sn sbagliato warez non le fa le modifiche :emoji_smiley: scusatemi x l'errore :emoji_smiley: la modifica me la feci fare quest'estate in calabria da uno sul lungomare che tenva un notebook su un tavolino e me la fece e si prese sulle 40€ ed io e mia madre pensando ke fosse una buona cosa glieli demmo...tornato a napoli andai da warez e mi disse ke avevo danneggiato una parte della psp cmq adexo sto caricando la psp e faccio l'aggiornamento grazie!
P.s. ma punto gioco fa le modifiche?