Tempo fa aprii un forum in MyBB con Hosting, lo chiamai MonitorWorld, spesi tanti soldi in pubblicita con Google AdWords eppure i risultati erano tutti Spider e Bots e che postavano messaggi infiniti su tutte le sezioni (messaggi contenenti parole chiavi tipo: Sesso, sex, Soldi, money, cash, pussy ecc).
Vorrei premettere che installai vari Captcha!
- ReCaptcha (ultima versione).
- Captcha di MyBB (predefinito)
- Domanda (Sei un essere umano? Roma in quale capitale si trova?)
Eppure i Bots continuavano a iscriversi (non so come), ora voglio riaprire un FOrum e investire molto in pubblicità, fare un progetto molto carino magari legato anche a Sciax2 via pubblicità, ma ho paura che al posto di ricevere 500 utenti al giorno, riceva 2000 bots.
Sapete dirmi qualche consiglio da tenere per evitare i Bots? Perché su forum come S2 non ci sono mai questi Bots mentre sul mio ne sono arrivati fino a 800 al giorno (online).
Vorrei premettere che installai vari Captcha!
- ReCaptcha (ultima versione).
- Captcha di MyBB (predefinito)
- Domanda (Sei un essere umano? Roma in quale capitale si trova?)
Eppure i Bots continuavano a iscriversi (non so come), ora voglio riaprire un FOrum e investire molto in pubblicità, fare un progetto molto carino magari legato anche a Sciax2 via pubblicità, ma ho paura che al posto di ricevere 500 utenti al giorno, riceva 2000 bots.
Sapete dirmi qualche consiglio da tenere per evitare i Bots? Perché su forum come S2 non ci sono mai questi Bots mentre sul mio ne sono arrivati fino a 800 al giorno (online).