• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Pubblicità inutile? Spider e Bots!

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Tempo fa aprii un forum in MyBB con Hosting, lo chiamai MonitorWorld, spesi tanti soldi in pubblicita con Google AdWords eppure i risultati erano tutti Spider e Bots e che postavano messaggi infiniti su tutte le sezioni (messaggi contenenti parole chiavi tipo: Sesso, sex, Soldi, money, cash, pussy ecc).
Vorrei premettere che installai vari Captcha!

- ReCaptcha (ultima versione).
- Captcha di MyBB (predefinito)
- Domanda (Sei un essere umano? Roma in quale capitale si trova?)

Eppure i Bots continuavano a iscriversi (non so come), ora voglio riaprire un FOrum e investire molto in pubblicità, fare un progetto molto carino magari legato anche a Sciax2 via pubblicità, ma ho paura che al posto di ricevere 500 utenti al giorno, riceva 2000 bots.

Sapete dirmi qualche consiglio da tenere per evitare i Bots? Perché su forum come S2 non ci sono mai questi Bots mentre sul mio ne sono arrivati fino a 800 al giorno (online).
 
Riferimento: Pubblicità inutile? Spider e Bots!

Google ti aiuta fino ad un certo punto, pero devi aiutarlo anche te. Le visite dei bot ti aiutano molto nell'indicizzazione su google, quindi in un certo senso devi ringraziarli.
Per evitare lo spam, ecco un ottima guida su come evitarlo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Pubblicità inutile? Spider e Bots!

Per evitare tutti questi BOT ci sono dei plugin appositi che puoi trovare direttamente qui su sciax cercando Anti-Spam, oppure inserendo qualche codice di verifica come ReCaptcha

Ti terrò aggiornato se mi vengono in mente plugins buoni
 
Riferimento: Pubblicità inutile? Spider e Bots!

Oltre ad usare reCaptcha ed una domanda fatta da te (tipo: "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?" oppure "Scrivi la parola 'ittutaoaic' al contrario") due buoni plugin da utilizzare sono
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che controllano IP, nickname ed email nei loro database e bloccano la registrazione. Un'altra opzione è quella di usare Cloudflare che anch'esso blocca l'accesso al sito da utenti non affidabili, ma non ricordo se è incluso nel piano FREE oppure è a pagamento. :P