Problema risolto Pulizia disco

Mr.Hyde

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Dicembre 2010
892
67
Miglior risposta
0
Ragazzi, premetto che è da 1 anno che non accendevo il fisso e l'HHD dà seri problemi. Siccome non posso cambiarlo vi dico che ho: 115GB di HHD con 98GB in UTILIZZO (Non so cosa). Conoscete qualche programma che possa ELIMINARE TUTTI I FILE TRANNE QUELLI DEL FUNZIONAMENTO? Non so formattare :emoji_slight_frown:!
 
Riferimento: Pulizia disco

Ragazzi, premetto che è da 1 anno che non accendevo il fisso e l'HHD dà seri problemi. Siccome non posso cambiarlo vi dico che ho: 115GB di HHD con 98GB in UTILIZZO (Non so cosa). Conoscete qualche programma che possa ELIMINARE TUTTI I FILE TRANNE QUELLI DEL FUNZIONAMENTO? Non so formattare :emoji_slight_frown:!

c'è la pulizia disco integrata, oppure scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Pulizia disco

@AgenteX ho già fatto la pulizia del disco ma mi ha tolto appena 650mb. ccleaner cosa elimina?..
 
Riferimento: Pulizia disco

Potrei vedere come fai la formatazione? fai uno screen al momento che formati.
 
Riferimento: Pulizia disco

Letto male comunque per formattare---> vai sul Computer--->Il Tuo Hard Disk----> Tasto Destro-----> Formatta non cambi nulla clicchi direttamente su formatta e in pochi secondi hai risolto.
 
Riferimento: Pulizia disco

Letto male comunque per formattare---> vai sul Computer--->Il Tuo Hard Disk----> Tasto Destro-----> Formatta non cambi nulla clicchi direttamente su formatta e in pochi secondi hai risolto.
Ma che ca..?! :emoji_confused:

Comunque se vuoi formattare l'HD posso darti una mano, devi solamente essere in possesso di due CD: la copia di Windows (hai Windows?) e il disco con i driver fondamentali. Se sei in possesso di questi CD puoi procedere con l'eliminazione della partizione, altrimenti è un problema.
 
Riferimento: Pulizia disco

Ehm.. in verità questo PC lo ha assemblato mio padre. @J3nK1y . Windows non ho il CD purtroppo, anche se ho la licenza originale. C'è qualche modo?..
 
Riferimento: Pulizia disco

Ehm.. in verità questo PC lo ha assemblato mio padre. @J3nK1y . Windows non ho il CD purtroppo, anche se ho la licenza originale. C'è qualche modo?..
In teoria no, quando formatti il PC cancelli anche il sistema operativo e non "avendolo" tra le mani non puoi re-installarlo. Sul forum è vietato trattare di file warez quindi le soluzioni che posso consigliarti sono due: ti procuri una copia di Windows o installi un sistema operativo freeware.
 
Riferimento: Pulizia disco

Altri metodi per pulirlo almeno ad un 50GB di Memoria free? Sono arrivato a 20 :emoji_slight_frown:!
 
Riferimento: Pulizia disco

Fai una deframmentazione completa del disco con questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Dopo aver eseguito la deframmentazione scarica ed esegui questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Appena finita la scansione fai uno screen, il programma fa vedere quali cartelle occupano di più l'hard disk
Fatto ciò posta tutto quì ;)
 
Riferimento: Pulizia disco

Ehm.. in verità questo PC lo ha assemblato mio padre. @J3nK1y . Windows non ho il CD purtroppo, anche se ho la licenza originale. C'è qualche modo?..

Qui trovi una bellissima guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per Windows procuratelo nel web la versione nativa del tuo computer (es. se hai sempre avuto la home edition, scarica quella) così puoi utilizzare il seriale che hai sull'etichetta del tuo pc :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Pulizia disco

Ho fatto la deframmentayione ed ora ho ben 50gb liberi :emoji_smiley:. Perö alcune volte parte il disco, va tut tut ututtuut e si blocca il pc :l
 
Riferimento: Pulizia disco

Se il rumore viene dall'hard disk hai rotto la testina

dovrebbe essere cambiato
 
Ho fatto la deframmentayione ed ora ho ben 50gb liberi :emoji_smiley:. Perö alcune volte parte il disco, va tut tut ututtuut e si blocca il pc :l

Non credo sia qualcosa di anomalo, controlla i settori dell'HDD con HDDTUNE.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Pulizia disco

Se hai rotto la testina c'è ben poco da fare, ormai gli HDD interni più vecchiotti presentano questi problemi.
Potresti comprare un bel Wester Digital Caviar Green da 500MB/1TB che non ha prestazioni eccellenti, ma consuma pochissimo ed è silenzioso. Consumando poco e lavorando anche non alla massima velocità, questo HDD è il più resistente della gamma Caviar, ma ripeto che non offre prestazione comparabili ad un Caviar Blue o, meglio ancora, un Caviar Black