Putin non esclude di mandare truppe in Ucraina

Yanox

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Novembre 2007
707
57
Miglior risposta
0
Il sole 24 ore ha detto:
Putin chiarisce di essere stato in qualche modo costretto all'annessione della Crimea per rispondere all'espansione della Nato nell'Europa orientale. «Se non avessimo fatto nulla, a un certo punto la Nato si sarebbe presa l'Ucraina dicendoci: non ha niente a che fare con voi». E in Ucraina Putin si riserva la facoltà di intervenire, ricordando di aver avuto dal Consiglio della Federazione russa «il diritto di usare la forza militare in Ucraina»: «Spero di non esercitarlo - ha proseguito - e che saremo in grado di risolvere tutte le questioni più pressanti di oggi attraverso la strada diplomatica e politica». Ritiene di avere una voce in capitolo sulla vita dell'Ucraina, definendo «illegittimo» l'attuale governo in carica e «inaccettabile» il modo in cui viene condotta la campagna elettorale verso il voto del 25 maggio: «Se si continua così, naturalmente non potremo riconoscere legittimo quello che avverrà dopo il 24 maggio». Nei confronti dell'Occidente Putin ritiene di avere il coltello dalla parte del manico, quando dice «vendiamo gas a Paesi europei che si riforniscono con la Russia per il 30-35%. Possono smettere di comprare gas russo? Secondo me è impossibile».


Che ne pensate di questa dichiarazione di Putin che ho messo nell'estratto qua sopra?
Secondo me è vergognoso quello che sta facendo in Ucraina, considerando che è anche stato proposto per il Nobel per la pace. E' veramente una cosa fuori dal normale! -.-
 
Guarda non so molto sulla questione Ucraina/Russia. L'unica cosa che mi domando è "ma l'America cosa ha da perdere?"
Insomma questi Americani stanno sempre in mezzo. Se magari qualcuno mi chiarisce le idee, ne sarei grato!