• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida python 2° lezione

La guida é buona ma per uno che non ha mai programmato potevi spiegare che float è un numero con la virgola ed è diverso da int che è un numero intero. Cmq se ho capito bene input in py2 serve solo per gli interi mentre in py3 input serve sia per gli interi che per i caratteri,giusto?

Ho un altro dubbio . Il range è un'array??? E il for sta a indicare il ciclo for??

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

La guida é buona ma per uno che non ha mai programmato potevi spiegare che float è un numero con la virgola ed è diverso da int che è un numero intero. Cmq se ho capito bene input in py2 serve solo per gli interi mentre in py3 input serve sia per gli interi che per i caratteri,giusto?

Ho un altro dubbio . Il range è un'array??? E il for sta a indicare il ciclo for??

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

si del numero e del for hai detto giusto , comunque approfondiremo più in la ma le differenze alla fine sono solo di sintassi.Ho scritto solamente per gli utenti che hanno problemi con le diverse versioni :D diciamo che per chi non ha mai programmato meglio non guardare la parte di sotto