Salve, a breve dovrò comprare un 50cc. Ho scelto di acquistare un Quad-bike, ma non ho la minima idea di quali siano le buone marche. Mi date dei consigli?
Girando 10 minuti per il web ho capito che per 50cc il migliore è il Kymco Maxxer 50cc sia perchè è molto leggero, un ottimo motore, prezzo discreto e ha delle ottime prestazioni per essere un 50... poi si trovano moltissimi pezzi di elaborazione
Oppure con un prezzo leggermente maggiore c'è il MXU 50 (Sempre Kymco) che è diciamo l'evoluzione del Maxxer.
Tempi: 2
Cilindri: 1
Cilindrata: 49.4 cc
Disposizione cilindri: orizzontale
Raffreddamento: ad aria forzata
Avviamento: E
Potenza: 4.1 cv (3 kW) / 6000 giri
Coppia: 0.5 kgm (4.95 Nm) / 5750 giri
Marce: AV+R
Freni: T-D
Misure freni: 110-180 mm
Misure cerchi (ant./post.): 10'' / 10''
Normativa antinquinamento: Euro 2
Peso: 161 kg
Lunghezza: 1786 mm
Larghezza: 958 mm
Capacità serbatoio: 8 l
Prezzo Maxxer 50cc: 1.900 Euro Prezzo Mxu 50cc: 2.800 Euro
Personalmente opterei per il secondo, molto simile al Maxxer ma ha: Cerchi maggiorati (da 10" rispetto ai 7" del Maxxer), Retromarcia, 4,1 cavalli contro i 3,6)
Lo puoi trovare su internet ^^, io l'ho trovato fortunatamente in un concessionario vicino casa mia usato e l'ho pagato 1200€, prezzo buono per qualità buona
Comunque come ti dicevo prima.. pensaci bene, io opterei per un pitbike (Visto che non lo devi omologare potresti comprare qualcosa di più potente (125 a 180)cc con quello si che ti diverti veramente.
Tra i migliori ti posso consigliare il DREAM 666 EXTREME 140CC che è ottimo.. Ecco la scheda tecnica:
MOTORE
- Motore Dream Extreme 140cc (Stage 1)
- Monocilindrico orizzontale, due valvole, raffreddato ad aria (predisposto per raffreddamento ad olio).
- cilindrata effettiva 140,40 cc
- Alessaggio e Corsa: 56.0 x 57mm
- Compression ratio: 9.2: 1
- Max. Power: 14CV/8,000rpm (11,5cv alla ruota)
- Max. Torque: 10.2N.m/5.500rpm
- Cambio manuale a 4 velocità
- Frizione a 5 dischi
- Accensione CDI
- Candela NGK
- Avviamento a Kick Starter anche con marcia inserita
- Carburatore Mikuni Taiwan VM26 (26mm alla ghigliottina, imbocco aria 30mm)
- Filtro dell'aria in spugna doppio strato
- Impianto di scarico Racing a disegno dritto, in alluminio
CICLISTICA
- Telaio SDG Style doppio trave in acciaio ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Forcellone posteriore in alluminio 6061
- Manubrio in alluminio con riser a Dolmen
- Piastre sterzo in alluminio 6061
- Cerchi in lega, 12" avantreno, 12" retrotreno
- Mozzo ruota maggiorato con attacco raggi tangenziale
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428 (6,7mm)
- Corona in acciaio al alta resistenza ricavato dal pieno
- Pignone in acciaio ricavato dal pieno
- Dischi freno anteriore e posteriore a margherita
- Pinza freno anteriore e posteriore a doppio pistoncino
- Pneumatici Cross simmetrici anteriore e posteriore 100/80 12"
SOSPENSIONI
- Ammortizzatore posteriore regolabile a gas
- Forcelle idrauliche anteriori a steli rovesciati
PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche CRF style
- Tappo serbatoio in alluminio CNC
- Comandi manubrio freno e frizione ripiegabili antirottura
- Leva cambio in alluminio con finale pieghevole
- Mozzo ruota maggiorato da 15mm
- Tappo olio motore magnetico (allunga la vita del motore trattenendo le impurità metalliche)
Comunque come ti dicevo prima.. pensaci bene, io opterei per un pitbike (Visto che non lo devi omologare potresti comprare qualcosa di più potente (125 a 180)cc con quello si che ti diverti veramente.
Tra i migliori ti posso consigliare il DREAM 666 EXTREME 140CC che è ottimo.. Ecco la scheda tecnica:
MOTORE
- Motore Dream Extreme 140cc (Stage 1)
- Monocilindrico orizzontale, due valvole, raffreddato ad aria (predisposto per raffreddamento ad olio).
- cilindrata effettiva 140,40 cc
- Alessaggio e Corsa: 56.0 x 57mm
- Compression ratio: 9.2: 1
- Max. Power: 14CV/8,000rpm (11,5cv alla ruota)
- Max. Torque: 10.2N.m/5.500rpm
- Cambio manuale a 4 velocità
- Frizione a 5 dischi
- Accensione CDI
- Candela NGK
- Avviamento a Kick Starter anche con marcia inserita
- Carburatore Mikuni Taiwan VM26 (26mm alla ghigliottina, imbocco aria 30mm)
- Filtro dell'aria in spugna doppio strato
- Impianto di scarico Racing a disegno dritto, in alluminio
CICLISTICA
- Telaio SDG Style doppio trave in acciaio ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Forcellone posteriore in alluminio 6061
- Manubrio in alluminio con riser a Dolmen
- Piastre sterzo in alluminio 6061
- Cerchi in lega, 12" avantreno, 12" retrotreno
- Mozzo ruota maggiorato con attacco raggi tangenziale
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428 (6,7mm)
- Corona in acciaio al alta resistenza ricavato dal pieno
- Pignone in acciaio ricavato dal pieno
- Dischi freno anteriore e posteriore a margherita
- Pinza freno anteriore e posteriore a doppio pistoncino
- Pneumatici Cross simmetrici anteriore e posteriore 100/80 12"
SOSPENSIONI
- Ammortizzatore posteriore regolabile a gas
- Forcelle idrauliche anteriori a steli rovesciati
PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche CRF style
- Tappo serbatoio in alluminio CNC
- Comandi manubrio freno e frizione ripiegabili antirottura
- Leva cambio in alluminio con finale pieghevole
- Mozzo ruota maggiorato da 15mm
- Tappo olio motore magnetico (allunga la vita del motore trattenendo le impurità metalliche)
Se non la deve usare in strada non ha senso comprare un 50cc cioè io opterei per cilindrate maggiori... Invece se la deve omologare per utilizzarla in strada allora è ovvio che deve prendere un 50cc.
Secondariamente non serve tutta questa abilità per andare fuoristrada con un pitbike... ti ricordo che è sempre basso quindi ha molta più stabilità di una qualsiasi moto da cross normale.
Se non la deve usare in strada non ha senso comprare un 50cc cioè io opterei per cilindrate maggiori... Invece se la deve omologare per utilizzarla in strada allora è ovvio che deve prendere un 50cc.
Secondariamente non serve tutta questa abilità per andare fuoristrada con un pitbike... ti ricordo che è sempre basso quindi ha molta più stabilità di una qualsiasi moto da cross normale.
Non posso prendere cilindrate maggiori i 50cc e per i motorini non ho tutta questa passione come quella per i Quad. Io lo uso per andare in città, uscire con gli amici, ste cose così. @-Smoke- @#Joseph
EDIT: Ho visto le PitBike 50cc. Con quelle posso andare in giro con il patentino?
Non posso prendere cilindrate maggiori i 50cc e per i motorini non ho tutta questa passione come quella per i Quad. Io lo uso per andare in città, uscire con gli amici, ste cose così. @-Smoke- @#Joseph
EDIT: Ho visto le PitBike 50cc. Con quelle posso andare in giro con il patentino?
per informazione:
i quad e i pit-bike e i quad 50cc in genere il codice stradale non li ha riconosciuti come vetture da omologazione. Quindi in parole povere un pit-bike per girare per strada deve avere una cilindrata minima di 125cc e deve avere un desing con un peso minimo di 120kg e avere almeno 4 rapporti. Il quad cambia tutto perchè la cilindrata minima deve essere di 200cc e un peso minimo di 300kg per essere omologato.