Qualche parere serio su una situazione che sto vivendo con una ragazza...

Domenico321

Nuovo utente
Autore del topic
4 Marzo 2010
3
0
Miglior risposta
0
Questa ragazza la conobbi quando suonavo in un gruppo, circa 2 anni fa... era amica di uno dei membri della band e veniva ogni tanto ad ascoltare le prove. Ad essere sincero non mi ispirò così tanta simpatia, per cui non fui così educato da presentarmi, rimasi lì normalmente, fu lei ad avvicinarsi e presentarsi. È vero, ammetto che fui mooooolto superficiale a giudicarla poco simpatica al primo impatto senza neanche averle parlato. Per tutta la mia permanenza in quel gruppo, non ci siamo mai parlati, mai frequentati e quasi mai guardati in faccia... inzomm niente!! Poi io uscii da quel gruppo per formarne un altro, quindi il nostro rapporto che gia prima era molto precario, è andato totalmente perduto. La trovai su facebook e la aggiunsi giusto così, per avere un amico in più. Dopo mesi, registrai un cd col mio nuovo gruppo... lei mi invia una mail nella quale mi domandava una copia di questo CD. Le rispondo che non c'erano problemi e che appena mi era possibile sarei andato a portargliela. Subito dopo mi aggiunge su msn cominciando a fare veramente tanti complimenti per il mio nuovo progetto. Dopo questa conversazione non ci parliamo più per non ricordo quanto tempo, fino a quando le mando una mail dicendole che potevo andare a portarle questo CD, lei subito mi dà il suo numero e la sera stessa vado vicino casa sua (non sapendo il punto esatto)... ero in macchina, le faccio lo squillo per farle capire che ero arrivato. Dopo pochi minuti me la vedo, tutta ben vestita... stavo per uscire dalla macchina per darle il CD, ma lei mi precede ed entra, chiude lo sportello e si piazza lì. Ripeto, non ci eravamo mai parlati prima, qualche parola giusto così, mai visti tranne che quando stavo con l'altro gruppo, ma nonostante ciò cominciammo a parlare per almeno una mezz'oretta, quasi come se ci conoscessimo da un bel po'... lei ricomincia coi complimenti su di me e comincia a farmi domande su ciò che erano le mie attività nella vita. Poi mi guarda e mi dice "bè allora? che fai stasera?" e io (forse stupidamente) ebbi una fortissima sensazione che volesse andar da qualche parte, con me, non so, a bere qualcosa, a farsi un giro, boh ma le dissi che ero fuori casa da molte ore e che dovevo ritornare perchè avevo una gran fame (che stupido, direte voi, lo so), poi le rivolgo la stessa domanda e lei mi risponde "no niente, oggi a casa" e qui mi venne da pensare "mmm e allora perchè è vestita così bene? pensavo dovesse uscire più tardi ma ora ha detto che deve andare a casa! E non è possibile che sia uscita prima d'incontrarmi, perchè quando la avvisai che dovevo andare a darle il CD, mi disse che la trovavo a qualunque orario"... OGGI mi chiedo: che si sia vestita in quel modo proprio perchè doveva incontrare me? (visto che, lo ammetto, essendo in estate era molto accattivante e, scusate il termine, arrapante).

Dopo quel giorno non ci parlammo per giorni, anzi, per mesi, finchè non arrivò il suo compleanno (sono stato uno dei POCHI invitati), mi invita così, dal nulla e, non so nemmeno io il perchè, ci vado nonostante sapessi di andar lì da solo, senza conoscere nessuno ma nonostante ciò sono stato quello che si è fatto più notare tra tutti sia per simpatia sia per come sono riuscito ad essere "naturale" tra tutti quegli sconosciuti. Dal giorno dopo praticamente è cominciato una crescita abbastanza vistosa del nostro rapporto: chattavamo su msn, su facebook, sms finchè, nel giro di un bel mesetto, siamo arrivati a parlarci, a confidarci e a cercarci praticamente SEMPRE, tutti i santi giorni a qualunque ora. Nell'arco di questa "crescita" del rapporto ci siamo visti anche varie volte. A me questa ragazza, da quando l'ho conosciuta meglio, piace da impazzire.

Addirittura (doveva essere un segreto tra lei e mia cognata ma quest'ultima poi alla fine di tutto me l'ha voluto dire lo stesso) voleva organizzare una festa a sorpresa per il mio compleanno, s'è data da fare per un mesetto pur di comprarmi dei bei regali e quando mia cognata le ha chiesto perchè lei si desse così da fare, ha risposto che io sono una delle persone più care che ha. E fin qui tutto bene direte voi, ma poi dopo il mio compleanno il rapporto è cominciato a calare pian piano... lei mi cercava molto meno e io la cercavo preoccupato, arrivai a chiederle se fosse successo qualcosa e m'ha detto che sta piena di esami (si riferiva a fine gennaio, tutto febbraio e, se non sbaglio, anche marzo) e che stava avendo dei problemi a casa... per carità, io le credo, non mi ha mai mentito e non c'è motivo per cui abbia cominciato a farlo all'improvviso dopo il mio compleanno... solo pochi giorni fa è ricominciato un qualcosa di simile all'inizio, tra l'altro siamo anche usciti due sabati fa con amici e abbiamo trascorso una serata magnifica, mi ha abbracciato varie e varie volte, ci scambiavamo sguardi, certe cose le dice soltanto a me e mi tratta molto meglio di chiunque altro...

dopo quel sabato sera descritto non ci siamo più visti (purtroppo direi)... lei, a causa di esami universitari, problemi a casa, scuola guida, problemi di salute non trascurabili e (da avant'ieri) canottaggio, ha veramente pochissimo tempo da dedicare alla vita sociale, ma da una settimana a questa parte si sta facendo viva almeno una volta al giorno con sms anche con scuse veramente banali, pur di rimanere in contatto con me, spero. Le ho comprato il biglietto per andare a vedere Gli Atroci (visto che io sarò nel gruppo d'apertura) e le ho detto che "ho un qualcosa per lei" senza dirle cosa... lei ovviamente al concerto verrà, ma ci tenevo tanto a comprarle io il biglietto e regalarglielo... le avevo chiesto se potevo portarglielo ieri sera ma non poteva, poi le ho chiesto per stamattina, ma non ha risposto proprio...

-devo cominciare a preoccuparmi?
-anche se a volte sparisce per i suoi impegni, posso star tranquillo secondo voi?
-quando sparisce, faccio bene a non cercarla TROPPO ma giusto il necessario per non sembrare appiccicoso?
-quand'è che finisce il periodo d'esami XD?
-pensate che ci sia qualche possibilità che io le piaccio?

sappiate che ci sto gia provanto e ci sto andando veramente con i piedi di piombo... quindi non ditemi cose che gia so (come è successo in altri siti)

grazie per la pazienza che avete avuto a leggere e a rispondere (le risposte poco appropriate verranno bestemmiate)
 
Intanto grazie per aver spiegato la situazione.. normalmente nessuno dice mai più di 2 parole generiche.. rispondendo alle domande

-devo cominciare a preoccuparmi?
Non credo sia il caso di preoccuparsi.. ma starei un tantino più attento
-anche se a volte sparisce per i suoi impegni, posso star tranquillo secondo voi?
Penso di sì.. non penso che fà tanto per starti vicina e poi ti scarica così come fosse nulla
-quando sparisce, faccio bene a non cercarla TROPPO ma giusto il necessario per non sembrare appiccicoso?
Tu cercala ogni quanto la vuoi sentire, non preoccuparti se è troppo o troppo poco
-quand'è che finisce il periodo d'esami XD?
Non lo so xD
-pensate che ci sia qualche possibilità che io le piaccio?
Direi anche più di qualche.. però secondo me hai sbagliato a ignorarla due volte, in questo modo lei potrebbe aver iniziato a mettere da parte l'ipotesi di avere una storia con te.. io cercherei di "stuzzicarla leggermente" per vedere la sua reazione.. se è interessata a te (ma da quanto hai detto non ci sarebbero motivi di pensare il contrario) lo farà vedere.. altrimenti non sò dirti perchè ci tiene così tanto a te xD

In qualunque caso vedi di non perdere ancora troppo tempo, mi sembra che già ne sia trascorso abbastanza

(PS: Gli Atroci :Q_)
 
Intanto grazie per aver spiegato la situazione.. normalmente nessuno dice mai più di 2 parole generiche.. rispondendo alle domande

-devo cominciare a preoccuparmi?
Non credo sia il caso di preoccuparsi.. ma starei un tantino più attento
-anche se a volte sparisce per i suoi impegni, posso star tranquillo secondo voi?
Penso di sì.. non penso che fà tanto per starti vicina e poi ti scarica così come fosse nulla
-quando sparisce, faccio bene a non cercarla TROPPO ma giusto il necessario per non sembrare appiccicoso?
Tu cercala ogni quanto la vuoi sentire, non preoccuparti se è troppo o troppo poco
-quand'è che finisce il periodo d'esami XD?
Non lo so xD
-pensate che ci sia qualche possibilità che io le piaccio?
Direi anche più di qualche.. però secondo me hai sbagliato a ignorarla due volte, in questo modo lei potrebbe aver iniziato a mettere da parte l'ipotesi di avere una storia con te.. io cercherei di "stuzzicarla leggermente" per vedere la sua reazione.. se è interessata a te (ma da quanto hai detto non ci sarebbero motivi di pensare il contrario) lo farà vedere.. altrimenti non sò dirti perchè ci tiene così tanto a te xD

In qualunque caso vedi di non perdere ancora troppo tempo, mi sembra che già ne sia trascorso abbastanza

(PS: Gli Atroci :Q_)

figurati, l'ho voluta spiegare con più dettagli possibile proprio per avere delle risposte migliori, con due parole avrei avuto delle risposte veramente superficiali... ma grazie a te per aver risposto e ad aver avuto l'enorme pazienza di leggere tutto

a cosa ti riferisci quando hai scritto "ignorarla due volte"? la prima è quando mi chiese in macchina cosa facessi quella sera... la seconda?
 
Quando all'inizio l'hai conosciuta e non ti sei nemmeno presentato
 
Quando all'inizio l'hai conosciuta e non ti sei nemmeno presentato

è giusto e ammetto di essere stato veramente troppo superficiale... però all'epoca in me non suscitava nemmeno il più piccolo interesse, anzi, non mi ispirava nemmeno simpatia (ho sbagliato IO a giudicarla prima di conoscerla)... però anche dopo che si è presentata, quando in macchina mi chiese cosa facessi quella sera, ancora non mi interessava per niente... è stato tutto dopo il suo compleanno, da lì che abbiamo cominciato a sentirci e a frequentarci che ha cominciato sempre più a piacermi... di certo non sto cercando delle scuse, anzi, ammetto i miei errori

grazie ancora, gentilissimo ;)
 
come ho già scritto, dopo tutto questo tempo io cercherei di capire che cosa prova lei.. magari non arrivando a conclusioni affrettate ma giusto per avere un quadro della situazione più chiaro, e poi penso che i dubbi si chiariranno da soli
 
Scusa dato la tua descrizione della situazione all'ultimo ho notato che se lei si fa viva dopo un pò ed ti dice delle scuse banali si può capire che non è assolutamente interessata a te xD,se poi a te piace fatti avanti,provare non nuoce a nessuno ed può essere una bella occasione xD