Qualche programma per creare home page in html o editor html?
p.s:Il programma che nn sia una crack!
Senza dubbio un editor..... Sono contro i cms e i programmi simili...
Non sono moderatore di questa sezione.quale aiuto mi hai dato? segnalo per post inutile @Jeckoz
Senza dubbio un editor..... Sono contro i cms e i programmi simili...
EDIT: Non avevo capito che chiedevi quali sono... La prossima volta formula meglio la domanda, comunque quoto anche io per notepad++... Oppure Dreamweaver, ma hai detto niente crack....
quale aiuto mi hai dato? segnalo per post inutile @Jeckoz
Esattamente, se conosci solo l'html non vai molto lontano... Per cominciare usa qualche cms gia pronto, poi mettiti a studiare un linguaggio come php e prova a vedere di capire qualcosa guardando nei file vari del cms che hai preso (magari qualcosa tipo cutenews che è abbastanza semplice...) Dopodiché potrai iniziare a creare il tuo cms personale ;)@giodaz qui ne trovi quanti ne vuoi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!Comunque se sai solo l'HTML non vai da nessuna parte, ti devi studiare anche PHP e CSS :soso:
Esattamente, se conosci solo l'html non vai molto lontano... Per cominciare usa qualche cms gia pronto, poi mettiti a studiare un linguaggio come php e prova a vedere di capire qualcosa guardando nei file vari del cms che hai preso (magari qualcosa tipo cutenews che è abbastanza semplice...) Dopodiché potrai iniziare a creare il tuo cms personale ;)
Esattamente, se conosci solo l'html non vai molto lontano... Per cominciare usa qualche cms gia pronto, poi mettiti a studiare un linguaggio come php e prova a vedere di capire qualcosa guardando nei file vari del cms che hai preso (magari qualcosa tipo cutenews che è abbastanza semplice...) Dopodiché potrai iniziare a creare il tuo cms personale ;)
E chi l'ha detto? :shock:Ma cosa dici? Non sarò bravissimo, ma sono convintissimo che quello che dici è sbagliato, molto!
Non può imparare il php vedendo al cms, deve imparare prima html, poi css e quando diventa bravo impara il php, BENE, con bene intendo da qualche libro o buona guida associandolo successivamente all' SQL per iniziare a fare siti dinamici e gestire databse come MySql (Che è il più usato e conosciuto, ma non l'unico!)...
I cms sono per chi non conosce nessun linguaggio e non per impararlo! Non impari bene l'html utilizzando un cms... :|
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
[ot]MA PERO' devi editare tu xD[/ot]
E chi l'ha detto? :shock:
Io l'ho imparato così, sul campo :soso:
Poi ovviamente devi andarti a leggere qualche guida per conoscere la corretta sintassi...
Forse ho sbagliato a scrivere, ma comunque ho scritto prima di studiarsi un linguaggio come php (ok, potevo scrivere meglio) e poi di provare a capire cosa fa qualche codice... Cioè, se tu prendi un libro dove dice per esempio "La funzione xx si usa cosi -> xx(yy);" Poi magari ti ritrovi in un codice dove quella funzione ha un argomento in più e non sai cosa fare.. Guardando il codice puoi capire a cosa serve il secondo parametro.. O più semplicemente puoi andare sul manuale di php.net... (Solo per le funzioni proprie del php) Cioè, non so se mi sono spiegato bene, ma in sostanza, guardare il codice di qualcosa (dopo aver imparato almeno le basi) è molto utile.. Utilissimo. O almeno, per me è così, poi come hai detto tu ognuno ha il suo metodo.. Io ne ho solo proposto uno, il mioSe ho parlato loggicamente è un mio parere, secondo me è una cosa sbagliatissima, va benissino l'analisi di un qualche codice open source, anzi serve, ma quando inizii ad avere già delle basi, secondo me è una cosa sbagliatissima.. Comunque ognuono ha il suo metodo didattico...
Forse ho sbagliato a scrivere, ma comunque ho scritto prima di studiarsi un linguaggio come php (ok, potevo scrivere meglio) e poi di provare a capire cosa fa qualche codice... Cioè, se tu prendi un libro dove dice per esempio "La funzione xx si usa cosi -> xx(yy);" Poi magari ti ritrovi in un codice dove quella funzione ha un argomento in più e non sai cosa fare.. Guardando il codice puoi capire a cosa serve il secondo parametro.. O più semplicemente puoi andare sul manuale di php.net... (Solo per le funzioni proprie del php) Cioè, non so se mi sono spiegato bene, ma in sostanza, guardare il codice di qualcosa (dopo aver imparato almeno le basi) è molto utile.. Utilissimo. O almeno, per me è così, poi come hai detto tu ognuno ha il suo metodo.. Io ne ho solo proposto uno, il mio