• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Qualche programma per creare home page?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giodaz

Utente Attivo
Autore del topic
7 Luglio 2011
254
9
Miglior risposta
0
Qualche programma per creare home page in html o editor html?

p.s:Il programma che nn sia una crack!
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Qualche programma per creare home page in html o editor html?

p.s:Il programma che nn sia una crack!

Senza dubbio un editor..... Sono contro i cms e i programmi simili...

EDIT: Non avevo capito che chiedevi quali sono... La prossima volta formula meglio la domanda, comunque quoto anche io per notepad++... Oppure Dreamweaver, ma hai detto niente crack....
 
Ultima modifica:
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Notepad++? Oppure NVU ma non ricordo se è a pagamento.. Tutti gli editor complessi che conosco si pagano .-.
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Senza dubbio un editor..... Sono contro i cms e i programmi simili...

EDIT: Non avevo capito che chiedevi quali sono... La prossima volta formula meglio la domanda, comunque quoto anche io per notepad++... Oppure Dreamweaver, ma hai detto niente crack....

okkk lo cerko se c'è il download in prova ;D
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

quale aiuto mi hai dato? segnalo per post inutile @Jeckoz

Meglio se raggioni prima di metterti a segnalare visto che questo forum si sta rovinando anche grazie a queste cose... l' aiuto tel'ho dato, io ho capito che tu chiedevi se era meglio un software per creare siti o un editor...
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Io utilizzo "UltraEdit" ci sono 30 Giorni di prova e devo dire che mi trovo veramente bene.
@giodaz

@DJcumpa ho notato che hai modificato la risposta, ma però la prossima volta se sei incerto non rispondere, chiedi approfondimenti sulla domanda ^^
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Io utilizzo "UltraEdit" ci sono 30 Giorni di prova e devo dire che mi trovo veramente bene.
@giodaz

@DJcumpa ho notato che hai modificato la risposta, ma però la prossima volta se sei incerto non rispondere, chiedi approfondimenti sulla domanda ^^

Grazie Un edit c'è lo ma mi serve un programma per creare home page tipo per creare un cms per un sito web ;D

P.S:No un cms tipo joomla o altri ma mi vorrei fare un cms proprio vero ed mio l'html lo conosco quindi se mi puoi dire un programma ;D Buono prima usavo microsoft office ma credo che c'è ne siano altri migliori :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Io utilizzo "UltraEdit" ci sono 30 Giorni di prova e devo dire che mi trovo veramente bene.
@giodaz

@DJcumpa ho notato che hai modificato la risposta, ma però la prossima volta se sei incerto non rispondere, chiedi approfondimenti sulla domanda ^^

Capire male è differente da essere incerto... Comunque chiudiamo l' OT...
Mio parere: Ultraeditor a me sembra una mezza schifezza :emoji_smiley:

:bye:
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

@giodaz qui ne trovi quanti ne vuoi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Comunque se sai solo l'HTML non vai da nessuna parte, ti devi studiare anche PHP e CSS :soso:
Esattamente, se conosci solo l'html non vai molto lontano... Per cominciare usa qualche cms gia pronto, poi mettiti a studiare un linguaggio come php e prova a vedere di capire qualcosa guardando nei file vari del cms che hai preso (magari qualcosa tipo cutenews che è abbastanza semplice...) Dopodiché potrai iniziare a creare il tuo cms personale ;)
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Esattamente, se conosci solo l'html non vai molto lontano... Per cominciare usa qualche cms gia pronto, poi mettiti a studiare un linguaggio come php e prova a vedere di capire qualcosa guardando nei file vari del cms che hai preso (magari qualcosa tipo cutenews che è abbastanza semplice...) Dopodiché potrai iniziare a creare il tuo cms personale ;)


Ma cosa dici? Non sarò bravissimo, ma sono convintissimo che quello che dici è sbagliato, molto!
Non può imparare il php vedendo al cms, deve imparare prima html, poi css e quando diventa bravo impara il php, BENE, con bene intendo da qualche libro o buona guida associandolo successivamente all' SQL per iniziare a fare siti dinamici e gestire databse come MySql (Che è il più usato e conosciuto, ma non l'unico!)...
I cms sono per chi non conosce nessun linguaggio e non per impararlo! Non impari bene l'html utilizzando un cms... :|
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io utilizzo "UltraEdit" ci sono 30 Giorni di prova e devo dire che mi trovo veramente bene.
@giodaz
@DJcumpa ma però

[ot]MA PERO' devi editare tu xD[/ot]
 
Ultima modifica:
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Esattamente, se conosci solo l'html non vai molto lontano... Per cominciare usa qualche cms gia pronto, poi mettiti a studiare un linguaggio come php e prova a vedere di capire qualcosa guardando nei file vari del cms che hai preso (magari qualcosa tipo cutenews che è abbastanza semplice...) Dopodiché potrai iniziare a creare il tuo cms personale ;)

okk Studierò il php e il css sul web ;D
Problema risolto @XFossaDeiLeoniX
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Ma cosa dici? Non sarò bravissimo, ma sono convintissimo che quello che dici è sbagliato, molto!
Non può imparare il php vedendo al cms, deve imparare prima html, poi css e quando diventa bravo impara il php, BENE, con bene intendo da qualche libro o buona guida associandolo successivamente all' SQL per iniziare a fare siti dinamici e gestire databse come MySql (Che è il più usato e conosciuto, ma non l'unico!)...
I cms sono per chi non conosce nessun linguaggio e non per impararlo! Non impari bene l'html utilizzando un cms... :|
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


[ot]MA PERO' devi editare tu xD[/ot]
E chi l'ha detto? :shock:

Io l'ho imparato così, sul campo :soso:
Poi ovviamente devi andarti a leggere qualche guida per conoscere la corretta sintassi...
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

E chi l'ha detto? :shock:

Io l'ho imparato così, sul campo :soso:
Poi ovviamente devi andarti a leggere qualche guida per conoscere la corretta sintassi...

Se ho parlato loggicamente è un mio parere, secondo me è una cosa sbagliatissima, va benissino l'analisi di un qualche codice open source, anzi serve, ma quando inizii ad avere già delle basi, secondo me è una cosa sbagliatissima.. Comunque ognuono ha il suo metodo didattico...
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Se ho parlato loggicamente è un mio parere, secondo me è una cosa sbagliatissima, va benissino l'analisi di un qualche codice open source, anzi serve, ma quando inizii ad avere già delle basi, secondo me è una cosa sbagliatissima.. Comunque ognuono ha il suo metodo didattico...
Forse ho sbagliato a scrivere, ma comunque ho scritto prima di studiarsi un linguaggio come php (ok, potevo scrivere meglio) e poi di provare a capire cosa fa qualche codice... Cioè, se tu prendi un libro dove dice per esempio "La funzione xx si usa cosi -> xx(yy);" Poi magari ti ritrovi in un codice dove quella funzione ha un argomento in più e non sai cosa fare.. Guardando il codice puoi capire a cosa serve il secondo parametro.. O più semplicemente puoi andare sul manuale di php.net... (Solo per le funzioni proprie del php) Cioè, non so se mi sono spiegato bene, ma in sostanza, guardare il codice di qualcosa (dopo aver imparato almeno le basi) è molto utile.. Utilissimo. O almeno, per me è così, poi come hai detto tu ognuno ha il suo metodo.. Io ne ho solo proposto uno, il mio :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Qualche programma per creare home page?

Forse ho sbagliato a scrivere, ma comunque ho scritto prima di studiarsi un linguaggio come php (ok, potevo scrivere meglio) e poi di provare a capire cosa fa qualche codice... Cioè, se tu prendi un libro dove dice per esempio "La funzione xx si usa cosi -> xx(yy);" Poi magari ti ritrovi in un codice dove quella funzione ha un argomento in più e non sai cosa fare.. Guardando il codice puoi capire a cosa serve il secondo parametro.. O più semplicemente puoi andare sul manuale di php.net... (Solo per le funzioni proprie del php) Cioè, non so se mi sono spiegato bene, ma in sostanza, guardare il codice di qualcosa (dopo aver imparato almeno le basi) è molto utile.. Utilissimo. O almeno, per me è così, poi come hai detto tu ognuno ha il suo metodo.. Io ne ho solo proposto uno, il mio :emoji_slight_smile:

Umhh.. Così è diverso =) ...

:bye:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.