Problema Qualcosa di FLAT!

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
E' da settimane che non so più dove sbattere la testa per installare l'ADSL.

Fastweb: Mancanza di apparati Gigabyte sul territorio.
Tiscali: Cause tecniche sconosciute.
Telecom: Debiti precedenti.
Infostrada: Debiti precedenti (rifiutano attivazione).

Ora, oltre a voler ripagare quei debiti appena ho tempo, devo attivarmi una linea ADSL o qualcosa di simile, diciamo che non ho un budget di 500€ da spendere in un sistema per comunicare coi satelliti della NASA e nemmeno 1000€ per costruire nuovi apparati, quindi mi chiedevo se c'è qualche soluzione semplice considerando che la mia casa è copertissima dalla rete Vodafone.

Una chiavetta Flat o un qualcosa di simile sarebbe utilissimo, ma se volete mettete in 'campo' anche altre soluzioni che le valuto, precisamente punto ad un costo di 30-40€ massimo e ad un'attivazione che non richieda anni, una cosa facile e veloce.

Cosa mi consigliate? patpatpatpatpatpat

Riferimento: Qualcosa di FLAT!

E' da settimane che non so più dove sbattere la testa per installare l'ADSL.

Fastweb: Mancanza di apparati Gigabyte sul territorio.
Tiscali: Cause tecniche sconosciute.
Telecom: Debiti precedenti.
Infostrada: Debiti precedenti (rifiutano attivazione).

Ora, oltre a voler ripagare quei debiti appena ho tempo, devo attivarmi una linea ADSL o qualcosa di simile, diciamo che non ho un budget di 500€ da spendere in un sistema per comunicare coi satelliti della NASA e nemmeno 1000€ per costruire nuovi apparati, quindi mi chiedevo se c'è qualche soluzione semplice considerando che la mia casa è copertissima dalla rete Vodafone.

Una chiavetta Flat o un qualcosa di simile sarebbe utilissimo, ma se volete mettete in 'campo' anche altre soluzioni che le valuto, precisamente punto ad un costo di 30-40€ massimo e ad un'attivazione che non richieda anni, una cosa facile e veloce.

Cosa mi consigliate? patpatpatpatpatpat

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Con Cheapnet non prende la copertura, con Aruba costa troppo (90€) visto che devono montare un impianto solo traffico dati! Con NGI non prende ne EOLO ne altro.
Mi è interessato particolarmente Aruba, ma attualmente non sono disposto a spendere 90€, sai dirmi altro?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
PS: Sai dirmi alla precisione come funziona il 7 Mega con nuovo impianto Aruba? Sul sito non si capisce nulla.

Ultima modifica:

Con Cheapnet non prende la copertura, con Aruba costa troppo (90€) visto che devono montare un impianto solo traffico dati! Con NGI non prende ne EOLO ne altro.
Mi è interessato particolarmente Aruba, ma attualmente non sono disposto a spendere 90€, sai dirmi altro?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
PS: Sai dirmi alla precisione come funziona il 7 Mega con nuovo impianto Aruba? Sul sito non si capisce nulla.

Praticamente se stili il contratto con loro devi pagare per una sola volta l'impianto dato che necessita, ed equivale a 119 € (compresa iva).
Poi ogni mese pagherai il servizio offerto che equivale a 18,18€ al mese.

Sul sito menziona anche il costo di un cavo dati da installare a casa tua e questo verrebbe 15€ (compresa iva al 22%) al mese, però da come ho capito ciò è necessario solo se non si ha una linea telefonica attiva, altrimenti non ne hai bisogno.