• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema qualcuno si prende il controllo del mio computer!!! aiutatemiii

Stex

Utente Attivo
Autore del topic
25 Giugno 2009
302
0
Miglior risposta
0
stavo giocando in un roleplay di samp mi vedo uscire dal gioco e
trovo sul dekstop degli spam dicendo la ***** di tua mamma.. federico alza le mani... federico alza la testa.... e mi ritrovo sul dekstop una foto di un lampadaio a forma di cazzo dorato poi mi si apre da solo il coso dove si mette il CD incredibile aiutoooo

Riferimento: qualcuno si prende il controllo del mio computer!!! aiutatemiii

vai su star clicca su panello di controllo e metti la pass poi riavvi i computer e lo riaccendi e ai fatto!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
se ai problemi cotattami

Ultima modifica:

E' un semplice bat, avrai scaricato qualche cazzata :emoji_relieved:

Sposto

Allora molto semplice prima di tutto analizzare l'intero sistema x vedere se è qualche ca**ata che hai scaricato xD , vedi le impostazioni Firewall e metti una password all'account x stare sicuro =)

Chiudi la porta 39 del tuo PC. :sisi:

Vedi se hai qualche processo "sospetto" tra l'elenco dei processi.

Chiudi la porta 39 del tuo PC. :sisi:

Semmai la 139, ma comunque, con la porta 139 ( che ormai nessun computer ha più aperta ) non puoi controllare direttamente il computer, puoi solo accedere ad alcune cartelle del computer.

Scaricati un buon firewall guarda la mia relase

Sicuramente avrai scaricato un file che conteneva questo bello scherzetto. Ti conviene fare una bella scansione completa del PC con l'antivirus (dovrebbe rilevare il problema) e magari anche una bella pulizia.

è possibile che tu abbia eseguito un file exe di cui non conoscevi l'esatta provenienza, e questo programmino si avvia tutte le volte che accendi il pc, con un antivirus aggiornato dovresti risolvere il tuo problema.

Hai scaricato un server per entrare nei computer degli altri. Devi essere sicuro di quello che scarichi ogni volta, scansiona tutti i file di dove non sei sicuro della provvenienza.

Potrebbe essere un comunissimo file bat o più probabilmente .exe
se non riesci a trovare e rimuovere questo file con l'antivirus ti conviene usare un programma apposito, come MalwareBytes o Ad-ware.
Se prendessero il controllo per davvero sarebbe più complicato mettersi al sicuro

Controllare il TM no?

Se vuoi essere sicuro una bella scansione con Hijackthis

(Metti qui i Log)