Domanda Qualcuno suona la batteria?

Arci

Nuovo utente
Autore del topic
26 Aprile 2014
12
0
Miglior risposta
0
c'è qualcuno di voi che suona la batteria? ^^

Non ho mai avuto la fortuna di possedere una batteria, ma ho sempre sognato di imparare a suonarla. Ritengo che sia un fantastico strumento musicale... che tipo di batteria avete?

Io ho quella elettronica a casa.. :emoji_smiley:

Inviato dal mio GT-I9100 con CM11

chiedevo per avere magari qualcuno a cui rivolgermi se ho dubbi o devo chiedere consigli, io ho una medeli elettronica con cui ho imparato e ho da poco preso una Mapex acustica. @ebello, è uno strumento musicale fantastico, ma è molto difficile in quanto devi sviluppare l'indipendenza di mani e piedi :S

chiedevo per avere magari qualcuno a cui rivolgermi se ho dubbi o devo chiedere consigli, io ho una medeli elettronica con cui ho imparato e ho da poco preso una Mapex acustica. @ebello, è uno strumento musicale fantastico, ma è molto difficile in quanto devi sviluppare l'indipendenza di mani e piedi :S

A me piace la batteria :3

Io però suono questo modello qua:

batterie-cellulare.jpg

La batteria acustica da altre soddisfazioni rispetto a quella elettrica. Se non abiti in un condominio è molto bello sfogarsi in garage con la classica batteria acustica :soso:

Non ho mai avuto il piacere di suonare una batteria, ma ho suonato bensì un sax (sassofono), devo dire che non è per niente semplice imparare a suonare uno strumento musicale aerofono, figuriamoci una batteria che devi saper avere un buon ritmo nelle mani soprattutto..

Io sono chitarrista ma prima delle prove con il mio gruppo mi diverto a suonare la batteria, forse la suono malissimo ma è davvero un ottimo strumento per sfogarsi ^^

Alle elementari il maestro di musica mi amava, ero il suo cocco. Il tamburo, era questo lo strumento che ci faceva suonare. Mi ricordo ancora alcune "combo" (si possono chiamare così?), il tre, il quattro, il samba... un sacco di metodi per suonarlo.
Alla fine della quinta elementare, visto che lui lavorava in uno studio di registrazione, mi ha proposto delle lezioni gratis di batteria da un batterista che ancora adesso ammiro un sacco. Ovviamente accettai, suonai per un anno e questo mio nuovo insegnante mi regalò una batteria che non usava più; mi divertivo ad andare in garage e suonare a più non posso e a volte la vicina si arrabbiava, ma vabbè, dettagli.
Dopo un anno e passa mollai perché iniziai a fare sport e non avevo tempo per suonare. Sta di fatto che è stato fantastico imparare e suonare uno strumento così complicato, purtroppo però non ricordo più nulla ;(

Ultima modifica:
Io la suono da 6 anni e mi reputo abbastanza bravo (Credo)suono un pó con la mia band in feste o altre cose