Domanda Quale gioco sparatutto è migliore?

Quale gioco preferite?

  • Call of Duty: Ghosts

    Voti: 2 25,0%
  • Call of Duty: Modern Warfare 3

    Voti: 0 0,0%
  • Call of Duty: Black Ops 2

    Voti: 2 25,0%
  • Battlefield 4

    Voti: 2 25,0%
  • ALTRO

    Voti: 2 25,0%

  • Votatori totali
    8

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
Salve, per natale ho intenzione di acquistare un gioco sparatutto, dato che per la PlayStation 3 al momento ho ricevuto solo giochi di calcio eccetto Assassin Creed, che tra l'altro non mi piace proprio :emoji_relieved:.
Tornando al discorso iniziale, quale gioco sparatutto mi consigliate? Io avrei optato per Call of Duty: Ghosts, ma mi hanno detto che Black Ops 2 è forse migliore. Tralasciando la grafica, vorrei anche che deste un voto relativo ai giochi che preferite (del genere sopracitato), ovviamente non di tutti, magari di quelli che avete.

P.S: Provate a basarvi anche sul Multiplayer, è ciò che mi interessa di più, se sapete più di me allora chiedo qualche informazione sulla modalità online, quanti giocatori ci sono nei vari giochi? E' abbastanza facile ritrovarsi in rete con un amico?

Non credo di avere altro da dire, spero di ricevere buone informazioni, vi lascio un sondaggio dove potrete anche votare, grazie in anticipo :emoji_relieved:.​
 
Ti consiglio Call of Duty: Ghosts, perchè se andiamo ad esclusione basta dire che:

Modern Warfare 3: livellati, nerd
BlackOps 2: livellati, nerd
Battlefield 4: problemi inerenti alla qualità di gioco e partite in coop. (Su Ps3)
Altro (Ad esempio Battlefield 3): le mappe troppo grandi (grande possibilità di annoiarti, girando per la mappa senza trovare nessuno)

Anche su Ghosts ci sono dei problemi (come in ogni gioco), quali inerenti agli spawn nemici; può capitare, infatti, che 2 volte su 5 ti trovi un nemico appena spawni.

Ricordo che questa è solo una mia opinione.
 
Ultima modifica:
Ti consiglio Call of Duty: Ghosts, perchè se andiamo ad esclusione basta dire che:

Modern Warfare 3: livellati, nerd
BlackOps 2: livellati, nerd
Battlefield 4: problemi inerenti alla qualità di gioco e partite in coop. (Su Ps3)
Altro (Ad esempio Battlefield 3): le mappe troppo grandi (grande possibilità di annoiarti, girando per la mappa senza trovare nessuno)

Anche su Ghosts ci sono dei problemi (come in ogni gioco), quali inerenti agli spawn nemici; può capitare, infatti, che 2 volte su 5 ti trovi un nemico appena spawni.

Ricordo che questa è solo una mia opinione.

Suvvia, non voglio sapere il tipo di utenti nel gioco, perché ovunque girano i nerd, voglio sapere se è bello graficamente o cose del genere :\
 
Suvvia, non voglio sapere il tipo di utenti nel gioco, perché ovunque girano i nerd, voglio sapere se è bello graficamente o cose del genere :\

Beh allora se a te non importa la quantità di nerd, ti consiglio Modern Warfare 3 :emoji_slight_smile: Ben fatto graficamente, pochissimi bug, spawn fatti bene.
 
Io ho votato altro perché secondo ME, questi giochi sono sempre la stessa zuppa riscaldata del precedente... nuove armi, nuove mappe; tutto qua. Comunque se dovrei proprio scegliere per forza... quello che fa meno schifo è MW3
 
Allora, se vuoi un gioco sparatutto, ma avventura, scegli Killzone, ha una grafica fantastica però, il multiplayer non è dei migliori.
Se vuoi un gioco solo sparatutto scegli Call of Duty: Ghost: ha il muliplayer molto buono, ma la grafica più scarsa rispetto a Killzone.

La scelta la devi prendere tu, con i tuoi gusti :emoji_slight_smile:.
 
Io ho votato altro perché secondo ME, questi giochi sono sempre la stessa zuppa riscaldata del precedente... nuove armi, nuove mappe; tutto qua. Comunque se dovrei proprio scegliere per forza... quello che fa meno schifo è MW3

Sai che la pensavo come te fino ad un paio di mesi scorsi? Guarda, a me non interessa se sono sempre gli stessi, interessa il fatto che siano fantastici, con una buona storia dietro e con una buona modalità online. Per ora voglio un gioco di questo genere tanto per divertirmi un po', se poi mi stancherò la smetterò, è ovvio. Grazie comunque per aver votato ^^.

Allora, se vuoi un gioco sparatutto, ma avventura, scegli Killzone, ha una grafica fantastica però, il multiplayer non è dei migliori.
Se vuoi un gioco solo sparatutto scegli Call of Duty: Ghost: ha il muliplayer molto buono, ma la grafica più scarsa rispetto a Killzone.

La scelta la devi prendere tu, con i tuoi gusti :emoji_slight_smile:.

Bene, vedrò di considerare anche Killzone (che oltretutto non conoscevo fino alla scorsa settimana) :emoji_relieved:. Grazie per i suggerimenti.
 
  • Like
Reactions: 1 person
A me piace molto Black Ops 2 che giocato con gente decente (Lega, non partita pubblica) è bello :emoji_slight_smile:
Poi Battlefield è qualcosa di spettacolare, le mappe sono grandi ma non annoiano (Su old gen si, 24 giocatori su una mappa gigantesca è brutto :emoji_relieved: su next gen e pc ci sono i 64 giocatori ed è tutta un altra cosa)
basta giocare a corsa e vedi come ti diverti, conquista è molto noioso e poco attivo.
 
Son tutti giochi belli per l'online le storie sono belle ma non sempre uguali.
Voto altro puntando verso Bioshock Infinite.
 
A me piace molto Black Ops 2 che giocato con gente decente (Lega, non partita pubblica) è bello :emoji_slight_smile:
Poi Battlefield è qualcosa di spettacolare, le mappe sono grandi ma non annoiano (Su old gen si, 24 giocatori su una mappa gigantesca è brutto :emoji_relieved: su next gen e pc ci sono i 64 giocatori ed è tutta un altra cosa)
basta giocare a corsa e vedi come ti diverti, conquista è molto noioso e poco attivo.

Son tutti giochi belli per l'online le storie sono belle ma non sempre uguali.
Voto altro puntando verso Bioshock Infinite.

Bene, grazie per la vostra opinione. Fino ad ora ho capito questo (sapendo di avere una old-gen, la PS3 e di giocare molto tempo in multiplayer):
Battlefield 4 è stupefacente, ma se non ho una new-gen (che da quel che ho capito si tratta di PS4 e XBox 1) non mi divertirò mai poiché nel multiplayer ci sono le mappe enormi con pochi giocatori (24 giocatori, non credo siano pochi ma non so quanto possa essere grande la mappa, quindi meglio non dire altro).

Non ho ancora capito molto sui tre Call of Duty, fino ad ora mi avete dato una vostra opinione e ve ne sono davvero grato, vi chiedo comunque di approfondire, spiegando il perché vi è piaciuto più quello e non un altro. Preferirei mi rispondesse un qualcuno che ne ha provati almeno due dei tre giochi sopracitati. Vi chiedo ancora grazie :emoji_slight_smile:.
 
secondo me fai l'errore di considerare COD e bf come due giochi dello stesso tipo, in realtà sono due cose diverse che hanno in comune solo l'utilizzo di armi e una modalità in singolo che non merita neanche di essere giocata. Per quando riguarda invece il multy online che è il vero motivo per cui si comprano COD o bf, i due giochi sono completamente diversi e la scelta, se non l'hai gia fatta visto che è passato un po di tempo, la devi basare sui tuoi gusti e sul tuo modo di giocare. Infatti mentre COD è un gioco arcade, quindi molto veloce dove più che la tattica e il gioco di squadra servono i riflessi, bf è l'esatto contrario (a meno che tu non faccia modalità come che si giocano in mappe ristrette velocizzando il tutto). Secondo me bf è più completo in quanto puoi scegliere se fare partite veloci in mappe piccole dove corri e spari o se fare partite più tattiche in mappe davvero enormi dove puoi utilizzare anche moltissimi mezzi tra cui i caccia. Un'altra grossa differenza sta nellà "realtà" del gioco infatti mentre in COD non esiste la fisica in bf i proiettili sentono la forza di gravita nelle lunghe distanze e la distruttibilità di palazzi e altro è molto elevata. Un 'altra differenza è data proprio dalla dimensione delle mappe e si vede specialmente se scegli la classe cecchino, infatti in COD il cecchino non fa il cecchino ma come tutti gli altri corre mentre in bf se sei un cecchino devi stare appostato in punti strategici e giocare praticamente da fermo che può sembrare noioso ma se sei bravo di diverti davvero molto. Se poi ti interessa la grafica allora non c'è paragone bf è tra i giochi con la grafica migliore su ps3. Se scegli bf ti consiglierei il 3 visto che il 4 ha avuto tanti problemi di bug che però penso verranno sistemati, se invece scegli COD il migliore è sicuramente MW3.