• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Qual'è il cms x forum migliore?

Raffa50

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Agosto 2008
535
22
Miglior risposta
0
Qual'è secondo voi il cms x forum migliore?

Io ho provato vBulletin, Invision Powerboard, phpBB, SMF...

Quello ke mi ha soddisfatto di + è stato phpBB

Mi piacerebbe ke ci sia la reputazione come vbulletin ma facile da gestire come phpbb e graficamente carino e semplice come IPB

Ho trovato la pagina admin di vbuletin non graficamente semplice ne carina
mentre ipb è x la maggiorparte in inglese

Ultima modifica:
La board "migliore" non esiste perchè ognuno la sceglie in base ai suoi gusti. Prova magari MyBB...

ma ha reputazione?
Io le ho provate tutte pure quelle a pagamento...
penso ke phpbb sia migliore perkè ha molte mods, ma le skin x portal son poke!

Secondo me il migliore è vbulletin, con numerose funzioni, molto professionali. L'unico problema è che è a pagamento.
Invision non lo ho mai provato, mentre a mio parere phpbb è pessimo perchè bisogna modificare a mano le mod. MyBB lo ho provato poco e mi sembra ottimo, come anche SMF

PhpBB adesso ti attira ma quando vorrai installare mod bestemierai ore ed ore :patkill:

mah provo anke mybb

così posso farmi un'idea visto ke li ho provati quasi tutti

smf non mi piace la grafica

Ho visto in giro anche XMB che mi ha attirato davvero molto

Si, in effetti non è niente male, magari la grafica andrebbe migliorata

In effetti XMB è carino , lo ho provato sul mio forum e ne sono rimasto abbastanza impressionato soprattutto per la facilità di gestione del forum .
vbulletin è il miglior software ,purtroppo di questi tempi non è che ci siano molte possibilità economiche ( $ mancano sempre $ ) .
phpbb ha un'enorme facilità nella gestione dei permessi
smf lo definisco " Board Amatoriale ", me lo hanno defacciato parecchie volte .
ipb mi lascia a desiderare :emoji_alien:
Spero di averti chiarito le idee

L'unica cosa che non mi piace è che l'index è troppo incasinato e lo stesso vale per il viewthread etc.. (parlo di XMB)

Però vorrei aggiungere anche che ne esistono a centinaia di discussioni come queste , basta cercare in google o semplicemente su questo forum.
Non fà male fare un topic , ma di certo non ti disturba cercare ^^

Raffa, la traduzione è completa.. La devi impostare dal pannello amministratore.