Problema risolto Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

xXR3Diabl0Xx

Utente bannato
Autore del topic
8 Marzo 2011
486
0
Miglior risposta
0
Ciao raga, come da titolo mi sapreste dire per favore qual'è il comando per visualizzare tutte le caratteristiche di un computer come: Scheda Audio,Video,Scheda di rete ecc. Oppure c'è bisogno di un programma specifico? Se c'è bisogno del programma potreste darmi il link gentilmente? ^^
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

che sistema operativo hai?
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Su Windows puoi utilizzare Everest, su linux invece basta che da terminale dai un sudo lshw.
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Ho messo Windows XP siccome il 7 non è che mi piaccia tanto. Ho aperto questa discussione per trovare il comando e\o il programma siccome mi servono i driver, in particolare: Wi-Fi ma quelli che ho trovato non funzionano. Dove posso trovarli? :emoji_smoking:
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Esiste CPU-Z per la CPU, mobo e RAM.
GPU-Z per la scheda video.
Eccetera eccetera.
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Non usare nessun Software.
Nel tasto "Cerca" di "Start", scrivi dxdiag.
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Non usare nessun Software.
Nel tasto "Cerca" di "Start", scrivi dxdiag.
Ho provato ma non escono i nomi delle schede ecc :soso: Come posso fare per far funzionale almeno il Wi Fi? Ripeto, ho scaricato alcuni driver presi dal sito della HP ma non funzionano, ho preso i driver di un altro PC che ho in casa che utilizza Windows XP, ma non vanno bene siccome sono due modelli diversi... Mi potreste aiutare? :gururun:
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Ho provato ma non escono i nomi delle schede ecc :soso: Come posso fare per far funzionale almeno il Wi Fi? Ripeto, ho scaricato alcuni driver presi dal sito della HP ma non funzionano, ho preso i driver di un altro PC che ho in casa che utilizza Windows XP, ma non vanno bene siccome sono due modelli diversi... Mi potreste aiutare? :gururun:

Puoi utilizzare DriverGenius.

Riporta qui il modello tuo computer e ti cerco i driver.
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

ho scaricato alcuni driver presi dal sito della HP ma non funzionano

Sei sicuro di aver selezionato il modello esatto?

ho preso i driver di un altro PC che ho in casa che utilizza Windows XP, ma non vanno bene

Ovvio :emoji_relieved:
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Puoi utilizzare DriverGenius.

Riporta qui il modello tuo computer e ti cerco i driver.
HP Pavilion dv6520el
Ho cercato sul sito dell'HP con modello preciso, li ho trovati, li ho installati ma non funzionano ç_ç
@~retrover~
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

HP Pavilion dv6520el
Ho cercato sul sito dell'HP con modello preciso, li ho trovati, li ho installati ma non funzionano ç_ç

Prima disinstalla i driver con DriverCleeaner, poi riavvia pc e installa in ordine questi 2 driver.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Prima disinstalla i driver con DriverCleeaner, poi riavvia pc e installa in ordine questi 2 driver.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ho provato ad installare i driver nell'ordine in cui me li hai dati, ma quando metto il secondo mi esce scritto: Una versione di HP Wireless è già installata sul Computer. L'installazione è stata terminata.
Poi, la luce del Wi-Fi è sempre rossa.. Nessun driver funziona? :S @~retrover~
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Everest è il migliore, e ti consente di scrivere tutti i dati anche su un file di testo comodamente.
Poi se vuoi sapere anche i driver da aggiornare ti consiglio device doctor.
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Everest è il migliore, e ti consente di scrivere tutti i dati anche su un file di testo comodamente.
Poi se vuoi sapere anche i driver da aggiornare ti consiglio device doctor.
Però se Device Doctor ha bisogno di una connessione credo che non va bene siccome il PC non connette. :soso:
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Ho provato ad installare i driver nell'ordine in cui me li hai dati, ma quando metto il secondo mi esce scritto: Una versione di HP Wireless è già installata sul Computer. L'installazione è stata terminata.
Poi, la luce del Wi-Fi è sempre rossa.. Nessun driver funziona? :S @~retrover~

Hai riavviato il pc?
Hai rimosso prima i vecchi driver con quel software?
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Hai riavviato il pc?
Hai rimosso prima i vecchi driver con quel software?
Ho provato a rimuoverne qualcuno, ma ne ha rimossi solo due, ho provato con gli altri ma non faceva niente :soso: Come posso fare? Comunque, ho riavviato.
 
Riferimento: Qual'è il comando per visulizzare le caratteristiche

Scusate il ritardo, sono riuscito a trovare alcuni driver. Grazie ad Everest sto vedendo il modello delle schede ecc. Problema risolto ^^