• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto quale libro comprare per imparare il vb??

GokuHacker

Nuovo utente
Autore del topic
22 Marzo 2012
32
26
Miglior risposta
0
cia come da titolo vorrei un consiglio sul libro che devo comprare per imparare il vb mi date dei titoli con il relativo prezzo??? p.s. vb2008 sarebbe il .net???

Riferimento: quale libro comprare per imparare il vb??

messo a entrambi i commenti comunque scorrendo la pagina ho trovato quello da 25,50 è buono?? c'è pure il cd ecco perchè vorrei prendere quello

E' difficile valutare i libri solo dalla copertina, vedi tu, se vuoi spendere 25€ per un libro del 2008 o 12€ per uno del 2012 (non è detto che quello più recente è migliore).
Non ho letto nessun libro di visual basic, quindi non sono in grado di consigliarti niente di sicuro.
Io prenderei quello da 12€, ma se vuoi un CD, prendi quello da 25€.

E' difficile valutare i libri solo dalla copertina, vedi tu, se vuoi spendere 25€ per un libro del 2008 o 12€ per uno del 2012 (non è detto che quello più recente è migliore).
Non ho letto nessun libro di visual basic, quindi non sono in grado di consigliarti niente di sicuro.
Io prenderei quello da 12€, ma se vuoi un CD, prendi quello da 25€.
grazie mille comunque ho messo ancora un altro grazie e un +1 ti basta ora????? :emoji_relieved::emoji_relieved::emoji_relieved:

alla fine ho preso quello da 25 euro e 50 anche perchè la spedizione avviene in un giorno lavorativo xD

alla fine ho preso quello da 25 euro e 50 anche perchè la spedizione avviene in un giorno lavorativo xD
Ti consiglio di comprarti "Microsoft visual basic: passo per passo",costa molto ma ci sarà un motivo :emoji_slight_smile:
P.s in questo libro si usa visual studio, ma se usi Visual Basic è la stessa cosa.

Ti consiglio di comprarti "Microsoft visual basic: passo per passo",costa molto ma ci sarà un motivo :emoji_slight_smile:
P.s in questo libro si usa visual studio, ma se usi Visual Basic è la stessa cosa.
ok quello magari lo prendero in seguito :emoji_slight_smile: comunque grazie per l'informazione perchè in alcuni post leggo vstudio e in altri vbasic ora so che sono la stessa cosa per questo ti do grazie :emoji_slight_smile: :emoji_relieved:

ok quello magari lo prendero in seguito :emoji_slight_smile: comunque grazie per l'informazione perchè in alcuni post leggo vstudio e in altri vbasic ora so che sono la stessa cosa per questo ti do grazie :emoji_slight_smile: :emoji_relieved:

Per precisare.
Non sono la stessa cosa.
Visual Basic è il linguaggio di programmazione.
Visual Studio è un IDE per programmare in Visual Basic, Visual c++, Visual c#, Visual f#, ecc...
Visual Studio costa molto, per questo motivo esiste la versione meno completa, ma gratuita, che si chiama Visual Basic Express, anch'esso un IDE.

Questo post era solo per precisare! :soso:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

post inutile, dovrebbe essere l'autore del thread a scrivere questo post!

Ultima modifica da un moderatore:

Per precisare.
Non sono la stessa cosa.
Visual Basic è il linguaggio di programmazione.
Visual Studio è un IDE per programmare in Visual Basic, Visual c++, Visual c#, Visual f#, ecc...
Visual Studio costa molto, per questo motivo esiste la versione meno completa, ma gratuita, che si chiama Visual Basic Express, anch'esso un IDE.

Questo post era solo per precisare! :soso:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

post inutile, dovrebbe essere l'autore del thread a scrivere questo post!
La mia infatti era una domanda.