• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Quale libro comprare?

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.

Sono indeciso sull'acquisto di tre libri riguardo la programmazione in C. I libri in questione sono i seguenti:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E

E

Quale mi consigliate? Chi di voi ha già avuto libri sulla programmazione C e ha da consigliarmelo?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Se vuoi un consiglio: non prendere LIBRI! Io ho preso due libri e da autodidatta non sono riuscito perché ci sono parole troppe difficile ( :emoji_relieved: ). Ti c-onsiglio, invece, un utente di youtube dove spiega benissimo il c base: il suo nick è niktorthenat.

Se vuoi un consiglio: non prendere LIBRI! Io ho preso due libri e da autodidatta non sono riuscito perché ci sono parole troppe difficile ( :emoji_relieved: ). Ti c-onsiglio, invece, un utente di youtube dove spiega benissimo il c base: il suo nick è niktorthenat.

Conosco Niktor e la sua provola/lavatrice ma ho già terminato tutti i suoi tutorial. Ma non va oltre...

niktorthenat ... :emoji_relieved: i video sul C sono pochi e le spiegazioni sono con un linguaggio "non tecnico" e alcune cose(...molte) spiegate in modo rapido ed errato, se bisogna imparare a programmare bene e con una stilistica corretta, è meglio un libro visto che ci sono + esempi. al max come unico youtuber che spiega bene c'è fcamuso

Cmq @HabboFanNumero1 visto che t'ho consigliato quello di stephen G. Kochan , che ho letto e mi son trovato bene, te lo riconsiglio

• Like
Reactions: 1 person
niktorthenat ... :emoji_relieved: i video sul C sono pochi e le spiegazioni sono con un linguaggio "non tecnico" e alcune cose(...molte) spiegate in modo rapido ed errato, se bisogna imparare a programmare bene e con una stilistica corretta, è meglio un libro visto che ci sono + esempi. al max come unico youtuber che spiega bene c'è fcamuso

Cmq @HabboFanNumero1 visto che t'ho consigliato quello di stephen G. Kochan , che ho letto e mi son trovato bene, te lo riconsiglio

Si il problema è che non posso acquistare un libro vedendone solo la copertina e non sapendo cosa contiene. In internet non ne trovo di "demo"

Conosco Niktor e la sua provola/lavatrice ma ho già terminato tutti i suoi tutorial. Ma non va oltre...

La morale della favola è quella di seguire su youtube e di lasciar perdere i libri. Poi se vuoi un libro perché ti piace di più ne puoi prendere uno qualsiasi, ti consiglio quelli che usano le scuola.

Non conviene leggere i libri, io ho un manuale del C che ho dovuto comprare per la scuola e non l'ho mai usato. Sempre meglio imparare da codici di qualcun altro. Poi nei libri spesso si tratta di argomenti "vicini" tra loro in pagine molto lontane tra loro, e rischi di ritrovarti confuso. Comunque, se vuoi proprio comprarlo il primo mi sembra il migliore. ;)

Leggendo e confrontando le descrizioni mi sembra quello più serio (su Google non c'è nessun'altra informazione, quindi mi baso su quelle). :emoji_relieved:
Io ho questo comunque, se può aiutare. :emoji_slight_smile:

Leggendo e confrontando le descrizioni mi sembra quello più serio (su Google non c'è nessun'altra informazione, quindi mi baso su quelle). :emoji_relieved:
Io ho questo comunque, se può aiutare. :emoji_slight_smile:

Da come sei bravo te, sarei tentato dal prendere quello ma hai appena detto che lo hai a malapena aperto :emoji_relieved:

Ma comunque il terzo non lo vedi migliore? 600 pagine e MANUALE COMPLETO

Raga sto in crisi vi prego aiutatemi. Devo sceglierne uno!

Da come sei bravo te, sarei tentato dal prendere quello ma hai appena detto che lo hai a malapena aperto :emoji_relieved:

Ma comunque il terzo non lo vedi migliore? 600 pagine e MANUALE COMPLETO

Raga sto in crisi vi prego aiutatemi. Devo sceglierne uno!
Lo ho a malapena aperto ma ho controllato gli argomenti che tratta e in che ordine, e posso dirti che io non mi trovo d'accordo con la scelta fatta dall'autore. :mmmm:
Io non prenderei niente. Se però vuoi prendere il terzo fai pure, alla fine tutti i manuali dicono di essere completi ma nessuno lo è veramente. :emoji_relieved:

Lo ho a malapena aperto ma ho controllato gli argomenti che tratta e in che ordine, e posso dirti che io non mi trovo d'accordo con la scelta fatta dall'autore. :mmmm:
Io non prenderei niente. Se però vuoi prendere il terzo fai pure, alla fine tutti i manuali dicono di essere completi ma nessuno lo è veramente. :emoji_relieved:

Secondo te, quale dei tre è più di facile comprensione per un neofita come me?