Domanda Quale preferite tra ( Cane e Gatto ) ?

Polare

Utente Colossal
Autore del topic
9 Febbraio 2010
3.186
86
Miglior risposta
0
Quale animale preferite tra Cane e Gatto ?
Semplice domanda , possibilmente non rispondete entrambi .
Basatevi su queste due risposte ,
(Si e no - "Perche preferite quell'animale, perche lo preferite piu dell'altro . " )

Grazie a tutti quelli che partecipano :emoji_relieved:

Riferimento: Quale preferite tra ( Cane e Gatto ) ?

Il cane perchè ti dà più soddisfazione rispetto al gatto,per esempio il gatto è un animale abbastanza autonomo,perciò,non ama farsi coccolare ed essere sempre al centro dell'attenzione,mentre il cane,se ti piace veramente tenerlo,ti riempie di soddisfazioni.
Purtroppo non posso tenerlo perchè i miei non vogliono,ma so che per non far soffrire un cane devi sempre portarlo a spasso,e quasto non mi fa di certo comodo! ^^ ;)

• Like
Reactions: 1 person

IL cane perchè è un animale decisamente molto più socievole del gatto (Experience :soso: )

• Like

Siamo in tre a preferire il Cane , naturalmente è piu vivace , anche i gatti hanno voglia di giocare ma il cane puoi condividere molte esperienze che credo il gatto non possa regalartele .

Tra cui non ho mai visto portare un gatto a passeggio con il guinzaglio :emoji_relieved:

Sinceramente amo tutti gli animali , ma il cane e il lupo sono loro la mia passione principale :inca:

Assolutamente il cane perchè si affezziona al padrone e socievole ed protegge il padrone:emoji_relieved:

• Like

Assolutamente il cane perchè si affezziona al padrone e socievole ed protegge il padrone:emoji_relieved:

Anche il gatto comunque si affeziona al padrone .

Ma su altri aspetti hai ragione !

il gatto è un animale abbastanza autonomo,perciò,non ama farsi coccolare...

E qui sbagli!
In casa ho una gatta che vuole che noi gli facciamo le coccole, anche due-tre volte al giorno.

Comunque, io preferisco il gatto, anche perché ho due gatte (femmine) e poi a me non piacciono i cani per il semplice fatto che:

1. Fanno la cacca dove gli pare e piace a loro (e se sbaglio, non correggetemi: dico la verità ;));
2. Vogliono farsi portare fuori da noi, e poi la DOCCIA a loro.. ma neanche se mi pagano faccio il bagno a un cane.
3. Mi stanno sul "pene" senza essere offensivi.
4. Fine.

Assolutamente il cane perchè si affezziona al padrone e socievole ed protegge il padrone.

Alla fin fine anche il gatto si potrebbe affezionare al padrone, -.-

E qui sbagli!
In casa ho una gatta che vuole che noi gli facciamo le coccole, anche due-tre volte al giorno.

Comunque, io preferisco il gatto, anche perché ho due gatte (femmine) e poi a me non piacciono i cani per il semplice fatto che:

1. Fanno la cacca dove gli pare e piace a loro (e se sbaglio, non correggetemi: dico la verità ;));
2. Vogliono farsi portare fuori da noi, e poi la DOCCIA a loro.. ma neanche se mi pagano faccio il bagno a un cane.
3. Mi stanno sul "pene" senza essere offensivi.
4. Fine.

Alla fin fine anche il gatto si potrebbe affezionare al padrone, -.-

Il Cane deve essere educato da piccolo , dargli delle regole che rispetterà , quindi non è la verità !
Fidati di me che sono del settore .
La doccia , ovvero lavare il proprio animale è molto igienico , basta portarlo in un negozio d'animali che provvedono a lavarlo e se necessario taglio delle unghie , naturalmente questo servizio ha un costo .
Il gatto provvede alla propria pulizia leccandosi , anche il cane
Non ho chiesto il tuo parere dove ti stanno .
Il punto quattro non vedo l'utilità .

E' vero che il gatto si affeziona al padrone , può trasmettere alcune emozioni che il cane non può , e cosi viceversa .

Ultima modifica:

Il cane perchè si affeziona al padrone, mentre il gatto si affeziona alla casa

• Like

Il cane perchè si affeziona al padrone, mentre il gatto si affeziona alla casa

Ti sbagli , il gatto si affeziona anche al padrone/a .

Il cane secondo il mio parere , è piu vivace .
Forse per questo, i piu' giovani scelgono un cane , mentre gli anziani scelgono la metà un gatto perche non hanno possibilità per portarlo a spasso , e l'altra metà per gusti ed esigenze .

Ho sempre amato i cani, anche non avendone, è un amore che nasce da dentro e non tutti riescono a comprenderlo appieno.. comunque ho avuto gatti e ti posso assicurare che anche loro danno soddisfazioni e non richiedono particolari esigenze tranne ovviamente le vaccinazioni periodiche durante l'anno,il passaporto,la castrazione, per evitare che il quadrupede diventi aggressivo e scontroso e una sistemazione nei periodi estivi (questo riguarda solo se si decide di lasciarlo a qualche pensione (e dico PENSIONE, NON DI ABBANDONARLO) mentre si va in vacanza con la famiglia), ho sorvolato su alcune cose come il cambiamento della lettiera (se non si ha un giardino) , il cibo quotidiano del gatto che va dosato a seconda della fascia oraria (mattino,pomeriggio,sera) etc. Ragazzi sembra semplice ma è un impegno anche questo e vi assicuro che è una rottura come anche il cane per certi aspetti, tutto ha un aspetto positivo e negativo, il cane senza dubbio è più impegnativo, ma il legame che si instaura con lui è qualcosa di indescrivibile, potrai contare su di lui sempre e comunque, non ti abbandonerà mai se ovviamente non lo ABBANDONI O NON LO FAI MORIRE COME FA CERTA GENTE, anche essendo consapevole delle difficoltà del cane, se dovessi scegliere, non ci sarebbe storia, sceglierei il cane sempre e comunque..non c'è paragone secondo me..

• Like

Ho sempre amato i cani, anche non avendone, è un amore che nasce da dentro e non tutti riescono a comprenderlo appieno.. comunque ho avuto gatti e ti posso assicurare che anche loro danno soddisfazioni e non richiedono particolari esigenze tranne ovviamente le vaccinazioni periodiche durante l'anno,il passaporto,la castrazione, per evitare che il quadrupede diventi aggressivo e scontroso e una sistemazione nei periodi estivi (questo riguarda solo se si decide di lasciarlo a qualche pensione (e dico PENSIONE, NON DI ABBANDONARLO) mentre si va in vacanza con la famiglia), ho sorvolato su alcune cose come il cambiamento della lettiera (se non si ha un giardino) , il cibo quotidiano del gatto che va dosato a seconda della fascia oraria (mattino,pomeriggio,sera) etc. Ragazzi sembra semplice ma è un impegno anche questo e vi assicuro che è una rottura come anche il cane per certi aspetti, tutto ha un aspetto positivo e negativo, il cane senza dubbio è più impegnativo, ma il legame che si instaura con lui è qualcosa di indescrivibile, potrai contare su di lui sempre e comunque, non ti abbandonerà mai se ovviamente non lo ABBANDONI O NON LO FAI MORIRE COME FA CERTA GENTE, anche essendo consapevole delle difficoltà del cane, se dovessi scegliere, non ci sarebbe storia, sceglierei il cane sempre e comunque..non c'è paragone secondo me..

Certo che ogni tua risposta è sempre un romanzo dei promessi sposi .

Iniziando che le vaccinazioni sono entrambi per cane è gatto , quella iniziale e
la vaccinazione anti rabbica si applica ad entrambe le specie d'animale .
Quindi molte cose che hai descritto sono in comune , ma il cane ha piu' esigenze .

Il cane , come ben sapete può lavorare , mentre il gatto con la sua dimensione e la sua forza non può .

Esiste il cane di salvataggio (Bagnino) ,
Cane anti-Droga .
E tanti altri tipi che non voglio specificare per adesso .
Queste sono le cose che un cane può fare , rispetto a un Gatto :emoji_relieved: .

Polare ha detto:
Iniziando che le vaccinazioni sono entrambi per cane è gatto , quella iniziale e
la vaccinazione anti rabbica si applica ad entrambe le specie d'animale .
Quindi molte cose che hai descritto sono in comune , ma il cane ha piu' esigenze .

Il cane , come ben sapete può lavorare , mentre il gatto con la sua dimensione e la sua forza non può .

Esiste il cane di salvataggio (Bagnino) ,
Cane anti-Droga .
E tanti altri tipi che non voglio specificare per adesso .
Queste sono le cose che un cane può fare , rispetto a un Gatto

Sì non lo metto in dubbio ovviamente..però anche avere un gatto non è una passeggiata..prova a pensare ai pesci o alle tartarughe o ai criceti.. il gatto ha bisogno di molte più cure e più attenzioni, questo intendo..per quanto riguarda il cane sono d'accordo con te forse non sarebbe nemmeno il caso di metterli a confronto, visto che il cane è di gran lunga superiore al gatto su ogni aspetto..

Polare ha detto:
Certo che ogni tua risposta è sempre un romanzo dei promessi sposi .
Mi limito a esprimere il mio credo giusto o sbagliato che sia xD
Comunque qualche complimento fa sempre piacere, ti ringrazio ^^

Ultima modifica:

Sì non lo metto in dubbio ovviamente..però anche avere un gatto non è una passeggiata..prova a pensare ai pesci o alle tartarughe o ai criceti.. il gatto ha bisogno di molte più cure e più attenzioni, questo intendo..per quanto riguarda il cane sono d'accordo con te forse non sarebbe nemmeno il caso di metterli a confronto, visto che il cane è di gran lunga superiore al gatto su ogni aspetto..

Mi limito a esprimere il mio credo giusto o sbagliato che sia xD
Comunque qualche complimento fa sempre piacere, ti ringrazio ^^

Di niente ,
comunque anche con i pesci si deve avere cura .
Anzi alcuni molta cura
.